fbpx

Avril Cosmetics: la cosmetica biologica

Avril Cosmetics sono cosmetici francesi biologici di ottima qualità. Scopri tutto quello che c'è da sapere su questo marchio!
Avril cosmetici

Avril Cosmetics è l’azienda francese che produce cosmetici rigorosamente bio e naturali. Due i punti di forza di questa innovativa azienda cosmetica: prezzo basso e qualità certificata dei prodotti.  Se dunque sei stufa di acquistare “finti” cosmetici bio a prezzi esorbitanti, ti invitiamo a “spulciare” per bene (e magari a leggere) la nostra guida. Se lo farai, scoprirai tantissime cose sull’azienda e sui trucchi Avril.

 AVRIL COSMETICS: PROFILO AZIENDALE

Avril Cosmetics, italianizzata in Avril Cosmetici, è nata in Francia nel 2012. In poco più di sette anni, quest’azienda  ha fatto tantissima strada nel campo della bellezza e dei cosmetici bio. L’obiettivo di Avril era infatti quello di rendere la cosmesi  biologica accessibile a tutti. Oggi, Avril Cosmetics  è considerata la marca francese di bellezza bio e naturale per eccellenza.  Ciò che la contraddistingue, infatti, sono quattro valori forti, a cui i fondatori di Avril tengono particolarmente: la qualità, il servizio, il prezzo e l’ecologia.

La qualità dei prodotti Avril Cosmetici è infatti molto alta. Tutti i cosmetici di Avril, come rossetti, fard, fondotinta, matite labbra e occhi si caratterizzano per la facilità d’uso, la texture morbida, la tenuta, i colori intensi e l’efficacia degli ingredienti naturali. Le materie prime e gli ingredienti dei  prodotti bio di Avril sono anche debitamente certificati e tu sai quanto sia importante usare solo cosmetici naturali e biologici certificati.  Ogni prodotto di make up Avril è infatti sottoposto  a severi controlli di qualità (tracciabilità, innocuità e non tossicità) per offrirti la garanzia di naturalità dei prodotti. Il servizio di assistenza clienti di Avril Cosmetics è inoltre attivo in ben tre lingue (italiano, inglese e francese).  Gli operatori  possono rispondere a tutti i tuoi dubbi e domande, via telefono o via email o sul modulo contatti del sito web dell’azienda.  

Uno dei requisiti del successo è il prezzo di Avril Cosmetics, davvero molto basso, se consideriamo la qualità del  make up bio con questo marchio. Un rossetto e una matita labbra bio di Avril possono costare anche meno di  4 euro cadauno. Ultimo,  ma non meno importante, il valore dell’ecologia, che per Avril si traduce in una costante riduzione degli imballaggi superflui. Caratteristica, questa, che produce meno rifiuti e abbassa il prezzo dei cosmetici. Ecologia, per Avril, significa anche produrre linee cosmetiche cruelty free. Se ti stai chiedendo se i trucchi bio di quest’azienda lo siano, leggi il paragrafo successivo.

AVRIL COSMETICI: SONO CRUELTY FREE?

Ebbene sì: Avril Cosmetics produce solo ed esclusivamente cosmetici cruelty free, cioè non testati sugli animali. L’assenza di test sugli animali riguarda non solo il prodotto finito, ma anche le materie prime. Lo standard cruelty free dei cosmetici Avril è anche certificato da Ecocert, l’organismo francese indipendente  preposto al controllo e alla certificazione delle aziende e dei prodotti bio. Non effettuando test sugli animali, Avril opera conformemente alla normativa europea, che ormai vieta l’uso di test sugli animali anche per il settore della cosmetica. La certificazione Ecocert dei cosmetici Avril garantisce anche che il 95% degli ingredienti siano naturali e che il 10% provenga da agricoltura biologica.  L’attenzione per l’ambiente e per gli animali ha permesso ad Avril di creare un’ampia linea di prodotti per la cura e la bellezza di pelle, viso e corpo. Ma quali sono i più gettonati? Scopriamolo insieme al prossimo paragrafo.

AVRIL COSMETICS: I PRODOTTI PIU’ FAMOSI

Avril cosmetici bio
Avril Cosmetics Biologici

I prodotti Avril più amati riguardano pelle, occhi e labbra. Eccone alcuni tra i più usati e venduti. E che, certamente, amerai anche tu.

  • AVRIL PER LA PELLE

I prodotti Avril certificati biologici per la pelle comprendono creme viso per il giorno e per la notte e per diversi tipi di pelle. Ovvero: pelle grassa, secca, mista, normale e sensibile. Tra la linea di prodotti bio per la pelle, anche la maschera purificante, quella idratante e persino creme antirughe e antietà.  Molto apprezzati anche il siero viso e la maschera calmante ed energizzante, per donare splendore al volto; ma anche quella opacizzante, per eliminare i difetti ed uniformare l’incarnato. Molto venduti anche il fondotinta bio di Avril e la BB Cream. Tutti i prodotti sono in confezioni da 30 o 50 ml ed hanno un costo che va da un minimo di 3 a un massimo di 13 euro.  

  • AVRIL PER GLI OCCHI

La linea trucco occhi Avril certificata bio è davvero una delle più apprezzate. Rimmel, eyeliner, ombretto in polvere e matita contorno occhi, sono delicati, ma con ottima tenuta e ideali per occhi sensibili. Il loro prezzo è da non crederci: tre, quattro euro cadauno!

  • AVRIL PER LE LABBRA

Il make up bio Avril per labbra non ha nulla da invidiare alle più famose marche di cosmetici tradizionali. Anzi, ha persino colori più intensi e una migliore tenuta. Nella vasta gamma di rossetti bio Avril puoi scegliere quelli con classico astuccio, oppure quelli a matita, nelle tonalità opache o brillanti. Il prezzo dei rossetti Avril va da tre a sei euro. Stessa fascia di prezzo anche per la matita Avril bio contorno labbra, da abbinare al rossetto. 

Già, ma dove comprare questi meravigliosi cosmetici bio? Trovi la risposta all’ultimo paragrafo. Dacci un’occhiata, se vuoi.

AVRIL COSMETICS ONLINE: DOVE COMPRARE

L’azienda cosmetica francese è ormai diffusa in tutto il mondo. I cosmetici Avril vengono prodotti sia in Italia che in Francia. Se ti stai chiedendo se esista un negozio Avril a Milano, possiamo dirti che la maggior parte dei negozi Avril si trova in Francia. Non in Canada (dove si trova solo la cantante Avril Lavigne) e nemmeno a Milano. I rivenditori Avril possono essere anche i centri di bellezza, le farmacie e i negozi di prodotti bio. Ma perché fare tanta strada?  I trucchi, i cosmetici e tutte le linee di make up bio Avril si possono facilmente comprare online. Sui siti dei rivenditori, ma anche sul sito ufficiale dell’azienda, che  funziona come un perfetto e-commerce.  In alternativa, esiste anche una pagina Facebook, dove puoi vedere le opinioni e le recensioni delle clienti e ordinare i cosmetici bio Avril che preferisci.    

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10% Sconto Biokirei