fbpx

Lacca bio per dare forma ai tuoi capelli

La lacca bio è un prodotto essenziale per tutti coloro che desiderano fissare senza rovinare e appesantire i propri capelli.
Lacca biologica

Quando ci si prende cura dei propri capelli tranquillamente preferire prodotti biologici per mantenere i capelli sani, lucenti e morbidi al tatto. Le lacche bio ma anche i gel o le schiume naturali per capelli rappresentano i migliori alleati per la chioma di ogni donna. Ti consigliamo inoltre di non dimenticare di utilizzare un termoprotettore biologico per proteggere i tuoi capelli da salsedine, sole e calore del phone. Se vuoi approfondire puoi leggere il nostro articolo dedicato.

Tutte noi conosciamo la lacca per capelli ma saperne sfruttare a pieno le potenzialità e scegliere quella migliore per le nostre esigenze è tutta un’altra storia. Per questo abbiamo selezionato i migliori marchi di lacche per capelli bio che ti consentano di scoprire quale sia quella adatta a te e ai bisogni dei tuoi capelli.

Sono moltissime le marche biologiche che hanno proposto sul mercato lacche bio per dare volume ai capelli di grande qualità e ricavati da estratti vegetali, privi di siliconi o parabeni. 

Perché scegliere la lacca bio

La differenza più importante tra le lacche classiche in commercio e i prodotti biologici per capelli è la presenza di siliconi. Questi sono dei composti chimici sintetici presenti nei cosmetici per migliorarne la resa. Per migliorare l’aspetto dei capelli i cosmetici classici creano una guaina siliconica sul capello che lo rende morbido e setoso alla vista. I siliconi, però, danneggiano il capello fino in profondità, lo rendono debole e soggetto a rotture, impedendo agli estratti nutritivi di penetrare in profondità e idratare i capelli. Per questi motivi è preferibile utilizzare prodotti biologici, che non contengono siliconi e permettono agli estratti naturali di nutrire la chioma.

Se sei alla ricerca di una lacca bio valida che doni ai tuoi capelli un effetto volumizzante e una texture più lucente sei nel posto giusto. Di seguito alcune delle migliori lacche bio per dare forma ai tuoi capelli in modo naturale!

Beautiful woman with long curly hair

Lacca Spray Alkemilla

La lacca bio spray proposta da Alkemilla rende i capelli morbidi e brillanti ed è indicata soprattutto per i capelli normali e secchi. E’ perfetta per realizzare le acconciature che richiedono un fissaggio deciso e che donano volume alla chioma. Nella sua formula sono presenti estratti di lino, girasole, mandorle dolci, ma anche avena e miglio. Questi estratti naturali idratano i capelli, proteggendoli dai radicali liberi. La lacca dona alla chioma brillantezza e garantisce un’ottima tenuta. I prodotti naturali utilizzati nella formulazione provengono da agricoltura biologica, con qualità vegana e non testati sugli animali.

Per applicare la lacca spray Alkemilla è sufficiente vaporizzare a circa 20/30 centimetri dai capelli per fissare la piega oppure applicare direttamente sulle ciocche per realizzare l’acconciatura desiderata.

Spray Volumizzante Gyada Cosmetics

Lo spray volumizzante bio proposto da Gyada Cosmetics è dedicato a tutte le donne che desiderano dare alla propria chioma un effetto pieno e consistente, donando corposità alle radici. Lo spray volumizzante è stato pensato per creare maggior volume e migliorare la tenuta della piega di chi ha capelli fini o sottili.

La sua formula è naturale al 99% e contiene estratti di aloe, bardana e malva che donano corposità al capello in maniera naturale, donando alla piega un effetto più pieno e voluminoso.

Per applicare lo spray volumizzante si consiglia di vaporizzare sui capelli umidi e tamponati con un asciugamano dopo il lavaggio. Dopo aver vaporizzato è necessario massaggiare delicatamente partendo dal cuoio capelluto per favorire l’effetto degli estratti naturali. Per avere un effetto ancora più voluminoso si consiglia di vaporizzare il prodotto anche sulle lunghezze.

Lacca per capelli John Masters Organics

John Masters Organics ha formulato una lacca ecologica 100% organica. Questo prodotto dona maggiore tenuta alla chioma, senza lasciare residui sui capelli dopo l’applicazione. La lacca per capelli John Masters Organics garantisce massima pettinabilità e capelli morbidi a lungo. All’interno presenta sei estratti organici certificati al profumo di agrumi. Questa lacca è adatta a tutti i tipi di capelli che dopo l’applicazione appaiono più forti e sani. Gli ingredienti principali contenuti nella lacca per capelli John Masters e le loro proprietà sono:

  • aloe vera: protegge i capelli e li nutre in profondità;
  • bergamotto: dona lucentezza alla chioma e rinforza i capelli più danneggiati;
  • gomma d’acacia: regala volume ai capelli a maggiore tenuta;
  • gomma xantana: protegge la tua chioma dall’umidità.

Come applicare la lacca bio

Quando si decide di utilizzare la lacca è necessario prestare attenzione ad alcuni piccoli accorgimenti che migliorano la resa e la durata dell’applicazione. In particolare, se si desidera fissare un acconciatura si consiglia di vaporizzare a circa 20/30 centimetri dalla chioma e di fissare tutti i capelli dalla radice alle lunghezze. 

Se, invece, desiderate una chioma più voluminosa la lacca deve essere spruzzata mentre siete a testa in giù, spruzzando la lacca dal basso verso l’alto e sistemando poi con le dita le ciocche nel modo che preferite.

Infine, per prolungare la durata di una pettinatura e scolpire ulteriormente la chioma, si consiglia di vaporizzare la lacca partendo dai capelli ancora umidi. In questo modo, il calore fisserà la vostra acconciatura in modo naturale.

Sei alla ricerca della lacca bio perfetta per la tua chioma? Bene, qua hai trovato 3 valide alternative, per noi le migliori in commercio. La lacca bio non dona semplicemente maggiore volume e corposità ai tuoi capelli ma è anche un prodotto green e rispettoso dell’ambiente. Scegli la lacca biologica perfetta per donare volume e forma ai tuoi capelli e non dimenticare di applicarla al meglio per valorizzare la tua acconciatura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguimi su IG

Ti aspetto!