fbpx

Spazzole Tek: impossibile non usarle

Perchè usare le spazzole Tek? Come sono fatte? Vanno bene per tutti i tipi di capelli, sia corti che lunghi?Qua rispondiamo alle tue domande.
Spazzola Tek

Le spazzole Tek sono un prodotto artigianale completamente made in Italy che, dal 1977, si prendono cura del capello utilizzando solo materiali completamente naturali nel completo rispetto dell’ambiente. Le spazzole Tek sono prodotti sia per i professionisti del settore, sia per chi ama il benessere quotidiano del proprio capello tutti i giorni. Scegliere le spazzole Tek per la cura dei propri capelli, che siano essi lunghi o corti, lisci o mossi, vuol dire prendersi a cuore anche il benessere della propria cute. L’utilizzo di queste spazzole ti permette infatti di massaggiare il cuoio capelluto, riattivando la circolazione sanguigna e rafforzando i bulbi piliferi. Allo stesso tempo, le spazzole Tek sono antistatiche, non creano quella fastidiosa elettricità tra i capelli e sono ipoallergeniche e dunque adatte anche alle teste più sensibili. Il marchio Tek ha creato diverse tipologie di spazzole, in linee specifiche, pensando sia ai professionisti e sia a chi vuole prendersi cura dei propri capelli sempre, modellandoli e coccolandoli il più possibile. Vediamo allora quali sono e linee più diffuse e i “must have” Tek per ogni tipo di capello e necessità.

Spazzole Tek: modelli classici in legno

Quando pensiamo alle spazzole Tek ci vengono subito in mente le rinomate spazzole in legno. Ne esistono di varie forme e dimensioni (che più sotto vedremo), adatte a tutte le tipologie di capelli e di tagli, da quello corto a quello più lungo. Queste spazzole sono fatte in legno di frassino con manico ergonomico per una facile impugnatura. Hanno poi denti di varie lunghezze, a seconda della spazzola, costruiti con legno di carpino e trattati con olio di lino. Questi dentini sono posizionati sulla struttura in pura gomma naturale che ha un classico foro per lo sfiato dell’aria. Spazzolarsi i capelli con queste spazzole non è solo una questione di sistemazione quotidiana. Si tratta di voler bene ai capelli e alla propria cute, regalandole un massaggio quotidiano e un benessere al quale, una volta conosciuto, è difficile da abbandonare. Il risultato è di capelli più sani e più lucenti, pieni di vitalità.

Vediamo ora di conoscere anche le Spazzole Tek Ceramik.

Spazzole Tek Ceramik

La linea delle Spazzole Tek Ceramik è nata per un utilizzo professionale ma è amatissima anche dalle donne che vogliono avere perfetta padronanza del proprio look. Nate per donare forma alla capigliatura, sono ormai un “must have” per molte. Tek infatti, oltre a creare le classiche spazzole rotonde in legno, ha voluto creare la linea Ceramik che, a sua volta, si divide in Spazzole Termiche Ceramik Original e nelle Spazzole Termiche OXY. Si tratta di spazzole rotonde di varie dimensioni, da 18 a 42 mm di diametro, che sono caratterizzate da un rivestimento in ceramica che elimina l’effetto antistatico e abbatte lo shock termico causato dalle alte temperature (meglio dunque dei termoprotettori bio). Aiutano inoltre a fissare il colore e ad asciugare più velocemente i capelli. Le spazzole Tek Ceramik sono quelle originali di colore bianco. La linea nera chiamata Spazzola Termica OXY ha sviluppato una ulteriore tecnologia ad ossigeno che permette di essere anche antibatterica.

Abbiamo appena visto le due tipologie più diffuse di spazzole Tek. In realtà ci sono molti altri modelli, non solo spazzole ma anche pettini Tek, sia in classico legno che in carbonio o linee specifiche per uomo. Tek inoltre ha creato linee in legno colorato, per accontentare veramente tutti i gusti. Per chi si avvicina a questo mondo e scopre queste spazzole, non può poi non apprezzare altre tecnologie che Tek continua a sviluppare. Vediamo ora come scegliere le spazzole Tek.

Spazzole Tek: come scegliere

Le spazzole Tek sono ideate pensando ad ogni singola tipologia di capello. Addirittura Tek ha pensato a spazzole specifiche anche per chi ha extension, per chi vuole spazzole da viaggio, per chi vuole una linea colorata o per chi vuole sempre il massimo, ideando la linea Luxury che comprende spazzole in legno africano o in olivo. Non mancano inoltre spazzole dedicate alla cura del corpo, per massaggi delicati sulla propria pelle. Certamente potrai conoscerle se ti appassionerai al mondo delle spazzole Tek. Ora vogliamo vedere, tra le spazzole più classiche, come scegliere quella per il proprio tipo di capello.

Partiamo allora dai capelli lunghi e lisci.

Spazzola Tek per capelli lunghi e lisci

Per pettinare tutti i giorni i tuoi capelli lunghi e lisci puoi usare la spazzola Tek rettangolare con denti corti (1022-03). Ti permetterà di pettinarli ordinatamente senza elettrizzarli, donandogli lucentezza. Se poi ami utilizzare il pettine per ordinare i tuoi capelli, potrai scegliere un pettine in legno con denti radi (2040-03).

Invece, per dare forma alla tua chioma con movimenti semplici e veloci in fase di asciugatura, potrai utilizzare la spazzola in ceramica con setole in nylon (4978-03). Vedrai che con facilità riuscirai ad avere una chioma folta e lucente, perfettamente in ordine.

Spazzola Tek per capelli lunghi, folti e ricchi

Per i tuoi bellissimi capelli ricci e lunghi potrai utilizzare spazzola paddle larga a dente lungo sia per capelli asciutti che bagnati (1021-03). Potrai poi pettinarli con il pettine Tek a denti larghissimi (2020-03) e spazzolarli per dargli forma con la spazzola Tek in nylon e setole (1573-03).

Spazzola tek per capelli fini di media lunghezza

Per i tuoi capelli fini di media lunghezza potrai usare per l’utilizzo quotidiano la spazzola Tek ovale con dente corto, che scioglie nodi e massaggia cure (1520-03). Il pettine ideale invece è quello misto rado e fitto (2070-03). Non può invece mancare tra i tuoi accessori di bellezza la spazzola Tek in setola per dare volume, creare styling e cotonature leggere e naturali (1570-03).

Spazzola Tek per capello a caschetto

Per il capello a caschetto, anche con la frangia, potrai scegliere la Spazzola paddle piccola a dente corto 1020-03 per districarli e per dargli lucentezza. Per l’uso di un pettine, puoi scegliere quello a denti fitti, ideale per capelli lisci (2050-03). Per dargli forma in fase di asciugatura, potrai usare la Spazzola styling semicircolare con denti corti (1120-03).

Spazzola Tek per capelli corti

Anche per i capelli corti ci sono ottime soluzioni per avere sempre un look come lo vuoi tu. Potrai scegliere la spazzola stretta a dente corto (1620-03) per pettinarli, come anche il pettine piccolo a denti radi (2030-03), comodo anche da portare in borsa. Invece per dargli forma e volume, potrai scegliere la spazzola in setola diametro 55 mm (4370-03).

Come vedi, le spazzole Tek offrono soluzioni per ogni tipo di capello. Sono facili da trovare sul web. Le puoi comprare direttamente su Amazon ai link qua segnalati o anche sul sito ufficiale Tek. Quando le conoscerai, non potrai più farne a meno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguimi su IG

Ti aspetto!