fbpx

Spuma Capelli Ricci: ecco i migliori

La spuma per capelli ricci è un prodotto tra i più utilizzati dalle ragazze con i capelli ricci. Vediamo, quindi, le migliori in commercio.
Spuma capelli ricci

La spuma per capelli è un prodotto fondamentale per effettuare uno styling definito senza rovinare la qualità dei capelli. Fino a pochi anni fa erano disponibili  in commercio esclusivamente spume composte in prevalenza da sostanze sintetiche come il silicone che quale dava una lucentezza momentanea al capello ma nel tempo lo rovinava; oggi, fortunatamente sono presenti sul mercato spume bio, naturali al 100%, che modellano i ricci senza danneggiare il capello. 

Ecco quali sono le migliori spume per capelli ricci capaci di aiutarti nello styling, senza rovinare la forma naturale della tua capigliatura. 

I benefici della spuma bio 

Scegliere spume bio è la soluzione migliore se si vuole ridare vitalità alla chioma e, allo stesso tempo, mantenerla sana e forte: nello scegliere il prodotto più adatto alle proprie necessità, è fondamentale porre attenzione alla presenza di una certificazione che attesti la provenienza biologica degli ingredienti utilizzati.  Infatti, al contrario dei classici prodotti in commercio, le spuma per capelli bio non contengono tensioattivi chimici, siliconi o parabeni che sono causa di dermatiti, squamosità, indebolimento del capello e doppie punte. 

I benefici che si ottengono utilizzando mousse naturali sono diversi, tra cui una cute più sana e pulita: questa tipologia di spume, eliminando le tossine, nutrono il cuoio capelluto e conferiscono una maggiore idratazione ai capelli che – applicazione dopo applicazione – risulterà più leggero, ricettivo ed esteticamente avrà maggiore lucentezza, volume e morbidezza al tatto. Non ti dimenticare però di associare alla cura dei tuoi capelli altri prodotti biologici che possano migliorarli qualitativamente. Potrai scegliere i magnifici shampoo di Phitofilos, per esempio, o potrai pensare di proteggere i tuoi capelli dal calore del phon e della piastra con un termoprotettore biologico.

Le migliori spume bio: scegli quella più adatta a te

Se stai cercando una spuma bio che rispetti i tuoi capelli ricci e se ne prenda cura senza rovinarli, ti proponiamo alcuni prodotti che possono fare al caso tuo:

  • Biofficina toscana: questa mousse onde e ricci, grazie alla presenza al suo interno di estratti di kiwi, semi di lino e semi di chia, garantisce una profonda nutrizione al capello, senza appesantirlo. È perfetta per rendere la tua acconciatura ben definita, infatti fissa le onde e i ricci in modo naturale. La sua profumazione è leggera e dolcemente fruttata. Questo prodotto è acquistabile nel conveniente formato 150 ml ad un prezzo contenuto;
  • Gyada Cosmetics: è una spuma per capelli naturale e bio a base di arabica e aloe vera, adatta a tutte le tipologie di capelli ricci. Dona lucentezza e morbidezza al capello, senza appesantirlo. La sua profumazione inoltre è neutra e delicata. Va applicata sui capelli umidi e successivamente si può procedere con l’asciugatura.  È un prodotto di qualità, vegano e non testato sugli animali. Questa linea offre altri due prodotti simili, la crema modellante ricci e il fluido gel modellante ricci, entrambi applicabili senza risciacquo garantiscono una piega perfetta;
  • Alkemilla styling mousse: fa parte della linea k-hair ed è perfetta per proteggere il capello da fonti di calore come l’utilizzo del phon. È composta da estratti di semi di lino, mandorle dolci, girasole, miglio ed avena che nutrono e idratano in profondità il capello. Per avere dei ricci perfetti e separati è opportuno dopo l’utilizzo tamponarli e lasciarli asciugare all’aria. Se invece si vogliono ottenere forme più morbide si può procedere all’asciugatura con un diffusore;
  • Phitofilos: è una spuma a tenuta forte, contiene ingredienti vegetali e biologici, in particolare le proteine del riso al suo interno fortificano e danno volume alla chioma, inoltre grazie alla presenza di semi di lino, erba medica e miglio si avrà una maggiore nutrizione del capello evitandone la caduta. È un prodotto ipoallergenico e applicandolo sui capelli bagnati o capelli umidi in modo omogeneo si otterrà un riccio ben definito.

I prodotti proposti sono tra i migliori sul mercato e, usandoli in modo costante, grazie alle loro caratteristiche uniche, potrai vederne i benefici in breve tempo.

Schiuma capelli mossi e ricci
Schiuma capelli mossi

Spuma capelli ricci: corretta applicazione

La mousse o schiuma per capelli è utilizzata per pettinare i capelli sia negli uomini che nelle donne, ma non tutti sanno che per ottenere un risultato ottimale la si deve applicare nel modo corretto. Per poterne massimizzare l’effetto bisogna applicarla nel modo migliore quando i capelli sono stati appena lavati. 

Inoltre, a seconda della lunghezza del capello, la quantità di prodotto da utilizzare può cambiare: usarne troppo può rendere i capelli troppo lucidi e di conseguenza poco naturali. Nel caso si hanno capelli lunghi 2 o 3 noci sono il quantitativo ideale. Prima dell’applicazione della mousse i capelli devono essere umidi e non bagnati e, di conseguenza, è consigliabile tamponarli con un asciugamano per eliminare l’umidità in eccesso. È importante inoltre distribuirla in modo omogeneo su tutto il cuoio capelluto, senza dimenticare le lunghezze del capello e solo dopo procedere con l’asciugatura.

Se si vuole ottenere un risultato naturale e dare maggiore volume, soprattutto in estate, si possono lasciare asciugare i capelli all’aria aperta, senza sottoporre i capelli allo stress dell’asciugatura con il phon. Se invece si vuole diminuire il volume della chioma si possono lavare i capelli a testa in giù e, successivamente, asciugarli nella stessa posizione. Questo metodo è consigliabile anche se si hanno dei ricci indisciplinati, si otterranno infatti dei bellissimi ricci a molla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguimi su IG

Ti aspetto!