Tinta Biokap, delicata e senza ammoniaca

La tinta Biokap è la risposta a chi vuole tingere i capelli con un prodotto senza ammoniaca. Ammorbidisce i capelli e li rende luminosi.
Biokap Tinta

Sei nella fase che vuoi tingerti i capelli con un prodotto che sia il più delicato possibile per il bene dei tuoi capelli e della tua cute? Trovare una tinta biologica per capelli, te lo dico subito, è praticamente impossibile. Ci sono però delle valide alternative che non contengono quegli elementi che ci fanno paura.

Sto parlando della tinta Biokap, del marchio Biosline. Questa tinta infatti non contiene ammoniaca e neanche resorcina, parabeni e para-fenilendiammina. Possiamo stare dunque tranquilli che questa è una delle tinte più delicate che puoi trovare in commercio. Attenzione però, anche se è una tinta delicata, è importante fare il test di sensibilità almeno 48 ore prima di fare la tintura. Se in questo lasso di tempo non hai avuto reazioni allergiche, puoi procedere con l’applicazione della tinta sulla tua testa.

Prima di vedere come si applica, voglio darvi alcuni riscontri di recensioni di questa tinta Biokap.

Biokap: recensioni tinta per capelli

Biokap per me è stata una scoperta molto piacevole. Ho scoperto questo marchio per caso su SorgenteNatura (il mio negozio bio preferito) e ho dovuto per forza approfondire. Ho visto che tutte le recensioni sui vari portali, su Amazon e sul sito ufficiale di Biosline, sono molto positive. Se ne elogia soprattutto la delicatezza perché il risultato è di un capello che ritrova vitalità. I capelli rimangono morbidissimi grazie alla presenza dell’olio di Argan! Questa morbidezza ci fa impazzire! Inoltre, l’effetto coprente ha un risultato veramente stupefacente e dura per parecchio tempo. tra le varie recensioni su Amazon vedo che ci sono parecchi commenti di donne che ormai lo usano da anni, si trovano bene e non cambierebbero mai.

Inoltre, piace molto anche perché è facile da utilizzare, ma questo lo vedremo sotto nel dettaglio.

L’unica lamentela che ho trovato è che ci sono solo 15 colori, ma credo sia solo una questione di punti di vista. A me non sembrano pochi. Li vedremo più sotto.

Tinta Biokap: come si applica

Usare la tinta Biokap è molto semplice e ti basta quello che trovi nella confezione (ad eccezione di un pettine). Ti ricordiamo sempre di fare la prova antiallergica per essere tranquilla di non avere problemi di irritazioni sul cuoio capelluto. Falla 48 ore prima, così sei tranquilla.

Nella scatola troverai il foglio illustrativo con dentro i guanti da utilizzare in fase di applicazione. Leggilo con cura prima di fare la tinta. Inoltre, ci sarà una mantellina monouso da mettere sulle spalle. Poi troverai “Nutrifix” il rivelatore del colore in emulsione e il flaconcino della crema colorante per capelli. Nella confezione troverai inoltre la crema protettiva per il contorno del cuoio capelluto e lo shampoo + balsamo da usare dopo la tinta.

Sei pronta? Mettiti la mantellina, pettinati i capelli e applicati la crema protettiva sul contorno del viso, su fronte e tempie, fino alle orecchie. Successivamente miscela la crema colorante con Nutrifix, spremendo il contenitore del colore direttamente dentro il barattolo del rivelatore di colore Nutrifix. Agita bene il flacone in modo da ottenere un composto omogeneo. A questo punto puoi indossare i guanti e applicare il prodotto sulla tua testa (prima taglia il beccuccio dell’applicatore con una forbice). Aiutati con un pettine a stendere la tua tinta partendo dal cuoio capelluto fino a tutta la lunghezza. Aiutati anche con le mani, stendendo il colore ciocca per ciocca. Fai in modo che siano più piccole possibili. Friziona sulla cute, ricordati la ricrescita proprio lì intorno al viso. Dovrai solo lavarti con lo shampoo specifico che hai trovato nella confezione. Vedrai che il risultato ti lascerà completamente soddisfatta!

Vediamo ora i colori della tinta Boikap.

Tinta Biokap: 15 nuance

Puoi trovare la tua nuance preferita tra i 15 colori che Biokap ha pensato per noi. Per facilità, ti elenco qua le descrizioni e le numerazioni. Aiutati anche con l’immagine sotto.

Colori della tinta Biokap:

  • 9.3 – Biondo chiarissimo dorato;
  • 8.64 – Rosso Tiziano;
  • 8.03 – Biondo chiaro naturale;
  • 7.33 – BiondoGrano Dorato;
  • 7.0 – Biondo medio naturale;
  • 6.3 – Biondo scuro dorato;
  • 6.06 – Biondo scuro avana;
  • 5.5 – Castano chiaro mogano;
  • 5.34 – Catano chiaro miele;
  • 5.0 – Castano chiaro naturale;
  • 5.05 – Castano nocciola;
  • 4.0 – Castano naturale;
  • 4.05 – Castano cioccolato;
  • 2.9 – Castano scuro cioccolato;
  • 1.0 – Nero naturale
Tinta Biokap
Colori Tinta Biokap

Ora che sai quale colorazione della tua tinta scegliere, vediamo dove puoi trovarla facilmente online.

Tinta Biokap: dove comprarla

Questa Tinta Biokap puoi trovarla facilmente online. Come ti dicavo prima, io l’ho scoperta sul miglior negozio di biologico online: SorgenteNatura. In alternativa, puoi trovarla tranquillamente anche su Amazon.

Il suo prezzo si aggira tra le 12 e le 16 €. Un prezzo abbordabile considerando che è un prodotto senza ammoniaca che offre ottimi risultati. Anche per i capelli lunghi, ti servirà una sola confezione. Ti basterà provarlo una volta per innamorartene, grazie anche al fatto che lascia i capelli non solo tinti ma anche visibilmente luminosi e morbidi!

Provalo e fammi sapere nei commenti cosa ne pensi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avviso

Anche con il Coronavirus, SorgenteNatura assicura la consegna dei prodotti bio.

Ricordiamo che questo negozio non vende solo cosmetica biologica, ma anche ALIMENTI E BEVANDE, oltre a detersivi, prodotti per bambini e animali.

Potete dunque FARE LA SPESA dei vostri prodotti biologici in tranquillità su SorgenteNatura, arriverà in poco tempo.

Acquista Online su SorgenteNatura.it