fbpx

Anticellulite naturale contro gli inestetismi

La cellulite è un problema di molte donne e trovare un prodotto efficace non è sempre facile. Qua ti mostriamo i migliori anticellulite naturali.
Crema naturale anticellulite

Quasi tutte le donne soffrono di cellulite, un disturbo che non è legato, come molti pensano, all’eccessivo peso. Anche le più magre, infatti, possono riscontrare i segni della buccia d’arancia, che compaiono sulla pelle a seguito del ristagno dei liquidi e della cattiva circolazione del sangue. Se la cellulite in stadio avanzato necessita di cure mediche, la ritenzione idrica può essere contrastata con lo sport, con un’alimentazione bilanciata, con una crema o con un olio anticellulite naturale contro gli inestetismi e con degli integratori specifici.

Anticellulite naturale: i migliori oli in commercio

Tra i migliori oli in commercio anticellulite vi è sicuramente l’Olio cellulite alla Betulla di Weleda. Possiede degli estratti di foglie di Betulla, Rosmarino e radice di Rusco, che, in combinazione con preziosi oli vegetali, migliorano la circolazione linfatica ed esercitano un’intensa azione levigante e rassodante sulla pelle che appare più elastica, compatta e tonica. L’Olio di Betulla Weleda è ottimo anche per un benefico massaggio drenante e defaticante.

Un altro prodotto che ti consigliamo di provare è Cipresso Olio essenziale di Alkemilla, che, con il suo profumo caldo e balsamico, è in grado di contrastare la cellulite drenando l’acqua in eccesso, proteggendo le vene e i capillari fragili se usato durante i massaggi.

Un ottimo olio anticellulite naturale è Nuxe body olio affinante, un olio naturale che combatte gli inestetismi della cellulite nelle zone più critiche del tuo corpo. Se cerchi prodotti rassodanti corpo, Nuxe ti propone un olio snellente con effetto affinante e levigante per fianchi e cosce a base di 9 oli essenziali che diminuiscono la congestione e l’infiammazione dei tessuti nelle zone critiche del tuo corpo: il risultato è una pelle nutrita e levigata.

Se vuoi provare i prodotti di Màdara per la cellulite, ti consigliamo l’acquisto dell’Olio corpo rassodante Firming Antioxidant. È un trattamento mirato a migliorare l’elasticità della pelle, a donare compattezza e tono, rassodare, tonificare, prevenire la formazione di smagliature e trattare quelle esistenti. Ricco di antiossidanti e vitamina E, contiene estratti di melissa, ippocastano, equiseto e timo, che lavorano intensamente al ringiovanimento della pelle, lasciandola morbida e vellutata.

Anticellulite naturale: i migliori integratori contro gli inestetismi

Se vuoi provare un integratore ad azione anticellulite, non perdere assolutamente Vitadoron di Weleda. Questo prodotto coadiuva la fisiologica funzionalità epatica, apporta antiossidanti e potenzia i trattamenti anticellulite. Il particolare processo di essiccazione delle foglie di Vite e Fragola di bosco rende questo composto Weleda molto utile per facilitare l’eliminazione delle tossine introdotte nell’organismo e responsabili anche di ritenzione idrica e cellulite.

Un altro integratore assolutamente da non perdere è il Gemmoderivato di Castagno di Fitomedical, il drenante linfatico per eccellenza che promuove la circolazione linfatica e toglie gonfiore e pesantezza, soprattutto nella zona del bacino e degli arti inferiori. Decongestiona i tessuti eliminando gli edemi, è un utile sostegno nei casi di cellulite e un alleato fondamentale durante le terapie anticoncezionali, in conseguenza delle quali si creano spesso edemi e ristagni fastidiosi e talvolta dolorosi. Il Castagno in Gemmoderivato di Fitomedical stimola anche il tono dei vasi venosi rappresentando quindi un rimedio di supporto nei casi di insufficienza venosa e varici.

Un ultimo integratore anticellulite naturale che puoi provare è Biosnel formula potenziata. È utile per il contrasto degli inestetismi della cellulite, della ritenzione idrica e del tessuto adiposo. Contiene estratti vegetali di Ananas, Centella, Vite Rossa, Garcinia e Gynostemma che agiscono anche sul metabolismo.

Anticellulite naturale: le migliori creme anticellulite

Se sei alla ricerca di una crema anticellulite, ti consigliamo di provare il Gel Termoattivo “Trattamento Urto Cosce-Fianchi-Girovita”. È efficace, si assorbe in fretta ed è piacevole da stendere. Contiene Guaranà, Caffeina e Carnitina, tre ingredienti molto efficaci per bruciare i grassi, veicolati da Olio di babassu e Olio di Argan, per ottenere il massimo della penetrazione e garantire elasticità alla pelle. Contiene anche oli di Cannella e Zenzero, le spezie nemiche della cellulite! La natura calda di questi estratti vegetali libera i tessuti dalle scorie e smuove i depositi adiposi, con un’azione riducente e drenante.

Un altro prodotto che non puoi assolutamente perdere è la Crema Ice Anticellulite 90-60-90 di Alkemilla, che, grazie alla sua speciale formulazione, provoca un “effetto freddo” prolungato mentre agisce contro gli inestetismi della ritenzione idrica e dell’accumulo di adipe localizzato. Mentolo naturale, Eucalipto e Menta piperita generano un’immediata sensazione di freschezza sulla pelle, alleggerendo le gambe. Attraverso la Caffeina, gli oli vegetali e l’estratto di Aloe, è in grado di rendere la pelle tonica, compatta, levigata ed elastica. Parliamo delle creme Alkemilla 90-60-90 nell’articolo dedicato.

Un ottimo prodotto anticellulite è sicuramente la Crema cellulite al peperoncino di Biofficina Toscana. Si tratta di un trattamento cosmetico specifico per contrastare questa tipologia di inestetismi. Ideale per effettuare un massaggio tonificante e drenante, contiene un ricco mix di attivi in grado di contrastare gli inestetismi cutanei. Il suo utilizzo costante aiuta a migliorare l’aspetto della pelle, lasciandola più compatta, tonica e levigata.

Màdara ha messo in commercio, oltre all’olio descritto sopra, anche una Crema anticellulite, che grazie a una miscela accuratamente selezionata di estratti vegetali e alla caffeina ad azione stimolante e riducente, tratta con successo le zone problematiche del corpo e riduce l’aspetto a buccia d’arancia della pelle; dona alla pelle un aspetto compatto, tonico e più levigato, incentiva la riduzione del tessuto grasso, stimola la circolazione linfatica e dona un’idratazione intensa.

Anche PuraVida ha messo a disposizione una crema valida per il trattamento anticellulite. Si tratta del Trattamento Rimodellante Corpo, un’emulsione a cristalli liquidi particolarmente indicata per veicolare principi attivi e per contrastare gli inestetismi cutanei in modo scientifico e mirato. Il lisato di caffè presente nella formulazione del prodotto agisce sull’ossidazione e interviene nella reazione lipolitica; l’estratto di Papaya agisce attivando l’enzima Proteina kinasi A e conseguentemente la lipolisi; nel seme di fagiolo è contenuta la faseolamina, inibitore dell’alfa-amilasi, che impedisce l’assimilazione degli zuccheri complessi. È ideale per applicazioni quotidiane anche ripetute e per cicli di massaggi anticellulite.

Ora è arrivato il momento di scegliere la tua crema anticellulite naturale! Buona cura di te stessa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *