fbpx
Home » Cura del corpo » Come abbronzarsi in fretta: 5 consigli utili

Come abbronzarsi in fretta: 5 consigli utili

Una bella abbronzatura vorremmo averla tutto l’anno, diciamolo. O almeno, vorremmo arrivare a giugno già belle abbronzate, per sfoggiare i nostri vestitini estivi senza preoccuparci delle gambe bianche.

Invece non è mai così ma, almeno, possiamo abbronzarci velocemente in modo da risolvere facilmente il problema e mantenere l’abbronzatura a lungo.

Sì, perché se segui questi consigli che più sotto ti darò, potrai anche ottenere un ottimo risultato a lungo, per una pelle abbronzata per tutta l’estate e oltre.

Allora, vuoi una pelle dorata in fretta?

Ecco cinque consigli utili che ti aiuteranno ad abbronzarti velocemente e in modo sicuro (ma anche una soluzione diversa con gli autoabbronzanti Nature’s).

Come abbronzarsi velocemente
Credit:ROMAN ODINTSOV by Pexels

Come preparare la pelle al sole

Se vuoi abbronzarti velocemente, è importante preparare la pelle prima di esporla ai raggi UV del sole. Ma come fare per avere un’abbronzatura veloce, che possa essere anche uniforme e luminosa?

Devi eliminare la pelle morta: fai uno scrub ogni 3 giorni.

Scegline uno naturale, mi raccomando. Grazie all’esfoliazione eliminerai le cellule morte e la renderai liscia e morbida.

Inoltre, lo scrub aiuterà anche a stimolare la circolazione sanguigna nella zona da abbronzare, in modo che i raggi UV possano penetrare più facilmente nella pelle.

Dopo aver fatto lo scrub, applica una crema idratante su tutto il corpo per mantenere la pelle idratata e nutrita in profondità.

Idratare la pelle (sempre)

La pelle deve essere sempre ben idratata, tutto l’anno ma ancor di più prima di esporsi al sole.

Infatti, è importante idratare accuratamente la pelle per evitare che si secchi troppo. Usa una buona crema idratante ogni giorno. Non dimenticarti poi di bere molta acqua prima, durante e dopo l’esposizione solare. Usa poi una buona crema doposole idratante. (Della crema con protezione solare ne parleremo dopo).

Gli alimenti per favorire l’abbronzatura

Un altro modo per abbronzarsi velocemente è quello di mangiare cibi che favoriscono l’abbronzatura. Ma quali sono?

Alcuni degli alimenti più indicati sono frutta e verdura ricchi di beta-carotene, come carote, zucca, patate dolci, spinaci, peperoni rossi e mango;

non dimenticare poi il pesce ricco di omega-3 come salmone, sardine, aringhe e tonno.

Inoltre, ti aiutano anche cibi come uova, noci e semi oleosi come noci di macadamia, mandorle e pistacchi.

Mangiarli regolarmente può aumentare i livelli di melanina della pelle e farla diventare più scura velocemente. Dunque hai un motivo in più pe mangiare sano!

Prendi il sole vicino al riflesso dell’acqua

Se vuoi abbronzarti velocemente, l’acqua (e il suo riflesso) aiuta moltissimo. Se puoi, stai a bordo piscina o su un materassino gonfiabile. In alternativa, tieni a portata uno spruzzino e inumidisciti con l’acqua. Avrai modo di rinfrescarti e di agevolare l’abbronzatura ma, ricorda, applica bene la crema protettiva.

L’utilizzo dell’acceleratore di abbronzatura Nature’s

Esistono molti acceleratori di abbronzatura ma molti non sono per nulla naturali.

Perciò fai attenzione a cosa ti applichi.

Io posso consigliarti un abbronzante efficace e naturale che possa aiutarti nel tuo scopo per ottenere un’abbronzatura dorata e perfetta in poco tempo ma che ti permetta di stare tranquilla e di non danneggiare la tua pelle.

Ti sto parlando dell’acceleratore di abbronzatura Nature’s.

È un prodotto a base di vitamine e minerali che promette di accelerare il processo di produzione di melanina nella tua pelle e fartela diventare più scura più rapidamente.

Per massimizzarne gli effetti positivi sull’abbronzatura del tuo corpo, ricordati di applicarla mezz’ora prima dell’esposizione solare e anche durante la giornata con una certa regolarità.

Ma ricorda bene: questa crema non ha protezione solare. Ti consiglio dunque di utilizzarla sempre e solo in abbinamento alla crema con protezione solare adatta al tuo tipo di pelle, in modo che potrai proteggerti ed abbronzarti allo stesso tempo.

Non correre il rischio di eritemi o scottature:

  • Evita il sole del mezzogiorno;
  • Usa sempre la protezione solare;
  • Ricordati di bere molto e di mangiare molta frutta e verdura.

Ecco: solo così potrai abbronzarti velocemente ma senza rischi!

Quindi, preparati a prendere il sole in tutta sicurezza e goditi il tuo nuovo look.