fbpx
Home » Cura del corpo » Glow Edition Body Oil: olio illuminante per una pelle radiosa

Glow Edition Body Oil: olio illuminante per una pelle radiosa

Faccio una premessa: quest’anno sto cercando di dedicarlo a me stessa… anche dal punto di vista estetico. Nonostante utilizzi cosmetici naturali tutto l’anno, con questa primavera voglio proprio concentrarmi su me stessa, sulla mia salute e sulla cura del mio corpo…e capita a fagiolo che Freshly Cosmetics mi regali uno dei loro migliori prodotti di punta: Glow Edition Body Oil.

Quanto hai voglia adesso di avere la pelle abbronzata, lucida e smagliante come se avessi giĂ  fatto una settimana di mare? Io! Io lo vorrei!

Ed ecco che Glow Edition Body Oil viene in mio soccorso.

Ecco allora che ve lo voglio un po’ raccontare. Pronti? Via.

Freshly Cosmetics – Glow Edition Body Oil

Freshly Cosmetics: il marchio

Freshly Cosmetics è un marchio spagnolo che offre solo prodotti naturali di alta qualità. Le loro formule sono con oltre il 99% di ingredienti naturali. Sono attenti al Pianeta, sono Cruelty Free e Vegan. I packaging sono in vetro, alluminio, kraft o legno completamente riciclabili. Offrono poi accessori sostenibili come i dischetti in cotone o gli spazzolini in bambù. Personalmente, adoro usare questi tipi di prodotti, non riesco a sopportare l’idea di creare rifiuti inutili con i dischetti tradizionali. E tu?

Se ti capita di andare sul sito qua, avrai voglia di comprare parecchio… J Io sto cercando di trattenermi, ma è molto difficile. Tra i migliori prodotti, quelli per la cura del viso e del corpo e il make-up. Li hai mai provati?

Nel caso, confrontiamoci. Mi piace conoscere altri pareri.

Ps: se hai bambini e animali, ci sono sezioni dedicate anche a loro.

Ma ora, passiamo oltre e vediamo questo olio illuminante per il corpo che ci accompagnerà per tutta l’estate!

Glow Edition Body Oil: composizione

Prima di tutto, vediamo la composizione di questo olio. Come fa a luccicare?

Mentre in cosmetici classici i glitter sono micro-particelle di plastica, qua abbiamo le miche naturali di origine minerale che creano un bellissimo effetto dorato sulla pelle (la mica la ritroviamo nei fondotinta minerali che io amo tanto)

Tra gli altri ingredienti poi abbiamo l’Olio di Marula che dona luminosità e tratta le smagliature, l’olio di semi di chia che offre un’alta concentrazione di Omega 3, l’olio di Rosa Mosqueta che tonifica e migliora le cicatrici, il Plankton Complex che permette alla pelle di essere più compatta ed elastica, come anche l’olio di Jojoba. Pe prevenire l’invecchiamento cutaneo, contiene l’olio di Macadamia e quello di nocciole per idratare e rigenerare la pelle. Tra i migliori alleati della pelle, per combatterne la secchezza, troviamo l’olio di oliva e l’olio di mandorle che stimola la produzione di collagene. Non ho ancora citato l’olio di Avocado, che protegge la pelle dagli agenti atmosferici e l’olio di papavero, che la nutre.

Come puoi vedere, il mix di oli che compongono il Glow Edition Body Oil offrono veramente un cosmetico ad ampio raggio per la cura della pelle. L’effetto illuminante è solo un “di più” perché abbiamo un cosmetico che offre azioni elasticizzante, nutriente, idratante, protettiva, rigenerante e anche anti invecchiamento (al quale, ahimè, devo pensare). Gli oli naturali fanno questo, dovremmo usarli più consapevolmente per curare la nostra pelle in tutte le stagioni dell’anno e in tutte le fasi della nostra vita.

Ma ora parliamo del Glow Edition Body Oil, di com’è e di quanto mi piace.

Glow Edition Body Oil: recensione

Questo olio illuminante è contenuto in un flacone in vetro (riciclabile) da 100 ml con un comodo beccuccio che serve per dosare la giusta quantità. Ha un profumo delicatamente esotico, che richiama agrumi come pompelmo ed arancia, frutti come ananas, melograno e mela, come anche aromi come il bergamotto e il sandalo. Quando lo spalmo è subito estate! Pazzesco quanto l’odore mi inebria di allegria.

Inoltre, nonostante sia composto da 12 oli, non unge per nulla. Lo applico, mettendone quanto mi basta sul palmo della mano e spalmandolo sulla pelle fino a che non si assorbe completamente. Poco dopo posso vestirmi senza rischiare di macchiare i vestiti.

Devo dire che questo olio mi ha conquistata e mi piace tantissimo proprio perché valorizza la pelle, dandole la giusta idratazione ed illuminandola ma senza eccedere. Nel periodo invernale è ottimo per braccia e decolleté, quando capita un’occasione speciale ma in estate credo che la userò in pratica sempre, su braccia e gambe. L’effetto è veramente radioso e, una volta che ci fai l’abitudine, crea dipendenza.💚

Bellissimo l’effetto. Vi lascerò qualche foto sul profilo IG!

PS: se vogliamo trovargli una pecca, non ha filtro solare. Dunque, meglio mettere prima una crema protettiva!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.