fbpx

Miglior deodorante bio: le nostre 5 scelte

Sei alla ricerca del miglior deodorante bio? Scopri la selezione delle nostre 5 scelte e i loro vantaggi sul corpo.
miglior deodorante bio

Le linee cosmetiche biologiche includono trucchi, creme, oli, saponi e detergenti che contengono almeno il 95% di sostanze provenienti da agricoltura biologica, cioè da piante coltivate secondo stagione e senza l’utilizzo di pesticidi e concimi chimici. Il deodorante bio può essere sottoposto, prima di essere messo sul mercato, a una procedura di certificazione che attesti qualità, sicurezza e sostenibilità ambientale. Si tratta una certificazione volontaria che l’azienda produttrice sceglie di fare. Ad essere certificati, infatti, non sono solo i prodotti, ma anche le stesse aziende.

Dunque se vuoi avere la certezza di acquistare prodotti bio cosmetici, puoi consultare gli elenchi degli istituti di certificazione, come ICEA e CCPB.  Conviene inoltre leggere molto attentamente l’etichetta dei prodotti con l’INCI, acronimo di International Nomenclature of Cosmetic Ingredients, cioè la nomenclatura internazionale degli ingredienti nei cosmetici. Ma vediamo ora perchè usare un deodorante biologico e quali sono le nostre 5 migliori scelte.

Deodorante bio: perché sceglierlo

Perché scegliere di utilizzare prodotti bio certificati? Scegliere di prendersi cura del proprio corpo utilizzando prodotti cosmetici di questo tipo porta numerosi vantaggi. Eccone alcuni:

  • La nostra pelle assorbe fino al 60% delle sostanze, per un totale di oltre due chili di cosmetici all’anno. Scegliere prodotti che non siano dannosi è quindi estremamente importante per la salute della pelle;
  • I cosmetici naturali sono sicuri, rigorosamente controllati ed efficaci;
  • Non sono aggressivi, molto raramente causano allergie e irritazioni;
  • Lasciano respirare la pelle;
  • I cosmetici ecobio sono biodegradabili, quindi fanno bene sia al tuo corpo che al Pianeta.

Deodoranti bio: scegli quelli senza alluminio

Il deodorante è uno dei cosmetici fondamentali che non possono mai mancare nel tuo beauty case. Proprio perché se ne fa largo uso ogni giorno, è bene fare la scelta giusta e trovare il deodorante biologico perfetto per te.

Il deodorante serve a contrastare i cattivi odori, ma è importante fare attenzione a non ostacolare il normale processo di traspirazione cutanea, uno dei meccanismi con cui il corpo espelle le tossine. La maggior parte dei deodoranti in commercio contiene sali d’alluminio, i quali hanno un effetto traspirante, e parabeni, ovvero molecole a cui è affidata l’azione antibatterica. Queste possono causare allergie, mentre i sali d’alluminio, secondo alcuni studi, potrebbero essere nocivi. Il dibattito è tutt’ora aperto poiché non ci sono studi definitivi in grado di fare luce sulla questione.

Ciò che puoi fare, però, per salvaguardare la tua salute e prevenire eventuali problemi è decidere di affidarti ai deodoranti bio senza alluminio.

Questi prodotti, adatti anche alle pelli sensibili, sfruttano le proprietà degli ingredienti naturali e risultano efficaci nel contrastare i cattivi odori senza occludere i pori impedendo la normale traspirazione. Di seguito ti proponiamo quindi 5 ottimi prodotti che possono fare al caso tuo, tutti con un buon INCI e senza alluminio, per aiutarti a scegliere il miglior deodorante bio.

Deodorante Bio Deomilla Talco Fiorito, Alkemilla

Si tratta di un deodorante bio efficace, dalla formula innovativa e naturale.  È arricchito con estratti di Bardana, dalle proprietà astringenti, e di liquirizia e camomilla lenitivi. Il prodotto lascia la pelle asciutta, fresca e morbida. Esiste in diversi formati, come roll-on e spray, e in altre fragranze, come la profumata “fiori di primavera”, oppure nella comoda versione neutra.

Deodorante Tea Tree, Dr. Organic

È un deodorante ecobio antibatterico roll-on, estremamente delicato ma con prestazioni efficaci, adatto a tutti i tipi di pelle. Neutralizza i cattivi odori inibendo i batteri che ne sono la causa. La formula si basa su estratti biologici di Rosa Ottomana, Muschio islandese e olio di Aloe Vera, prezioso ingrediente da sempre noto per le proprietà idratanti e lenitive benefiche per il corpo. Contiene inoltre anche la Vitamina E.

Non presenta OGM, oli minerali ed elementi chimici aggressivi come i parabeni. Il prodotto è disponibile anche in altre profumazioni, tra cui “Moroccan Argan Oil”, “Virgin Coconut Oil”e Aloe Vera.

Deodorante per donna roll-on biologico, Avril

Si tratta di un deodorante bio e vegan di alta qualità prodotto in Francia. Contiene estratti di fiori di camomilla, la quale ha un’importante funzione lenitiva, di aloe vera, che ammorbidisce e guarisce piccole piaghe, e di fiori di ibisco rinfrescanti. Il prodotto è certificato e non testato sugli animali.

Deodorante roll-on, Phytorelax Laboratories

È uno dei deodoranti ecobio più consigliati. Questo prodotto svolge la sua attività antiodorante in maniera naturale intervenendo sulla formazione degli odori corporei e rispettando il naturale processo fisiologico della sudorazione. Ha una formula delicata senza sali di alluminio, parabeni o alcool. Esiste anche in formato spray e puoi acquistarlo nella tua versione preferita scegliendo tra Aloe Vera, Rosa Centifolia e Oligoelementi.

Deodorante Deo Vapo Ecobio Tea Tree Oil, Omia

È un deodorante ecobio efficace per le pelli sensibili e reattive. Agisce in modo delicato sulla cute regolando la sudorazione senza ostacolare la normale traspirazione. Svolge la sua funzione antisudore e antiodore grazie all’azione antibatterica del Tea Tree Oil e altri ingredienti derivati dal mais e dalla canna da zucchero. Non contiene profumo, alcool, né sali di alluminio. È anche disponibile nelle versioni Aloe Vera e Olio di Argan.

Ecco i nostri 5 deodoranti bio preferiti. Tra questi potrai scegliere quello che più fa per te e che protegge il tuo corpo e l’ambiente con una soluzione sicura, consapevole e sostenibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avviso

Suggeriamo il negozio SorgenteNatura perchè offre un ottimo servizio e propone prodotti biologici di qualità.

Ricordiamo che questo negozio non vende solo cosmetica biologica, ma anche ALIMENTI E BEVANDE, oltre a detersivi, prodotti per bambini e animali.

Potete dunque FARE LA SPESA dei vostri prodotti biologici in tranquillità su SorgenteNatura, arriverà in poco tempo.

Acquista Online su SorgenteNatura.it