fbpx

Saponette biologiche per tutta la famiglia

L'utilizzo delle saponette biologiche ha molteplici vantaggi che puoi scoprire in questo articolo! Troverai suggerimenti su quali saponette utilizzare!
sapone solido biologico

Rivolgere l’attenzione all’acquisto di  prodotti prettamente naturali rappresenta un’ottima soluzione per salvaguardare la tua salute. Infatti acquistare articoli che contengono ingredienti naturali e non sintetici, privi di conservanti e di sostanze allergizzanti si rivela un’ottima decisione, perché così facendo la pelle trae il massimo beneficio, non a caso i cosmetici a base di sostanze vegetali sono sempre più oggetto di interesse tra la popolazione di ogni età e sesso.

Tra i vari articoli più in voga e oggetto di interesse troviamo le saponette biologiche. Grazie all’impiego di ingredienti 100% naturali, esse si rivelano adatte a tutta la famiglia perché non contengono additivi chimici, responsabili di molte problematiche. Qualità e naturalezza dunque, sono le due principali caratteristiche che contraddistinguono le saponette bio da tutte le altre presenti in commercio.

Abbiamo parlato anche degli shampoo solidi, che proprio come una saponetta, possono essere una ottima soluzione ecologica per tutta la famiglia.

Perchè preferire le saponette biologiche per tutta la famiglia?

I vantaggi che puoi trarre possono essere tanti e variegati:

  • La lavorazione degli ingredienti permette di rispettare non solo la salute della tua pelle ma anche la natura;
  • Non contengono controindicazioni e né effetti indesiderati per cui sono adatte anche ai bambini, inclusi quelli molto piccoli;
  • Si adattano ad ogni tipo di pelle, in particolar modo a quelle molto sensibili e delicate o a quelle mature ed esigenti;
  • Le profumazioni non sono aggressive ma emanano un odore molto delicato;

Insomma le saponette vegetali costituiscono un concentrato di bellezza in grado di nutrire in profondità la cute, rispettando il ph.

Saponetta per il viso per la tua pulizia quotidiana

Prenderti cura ogni giorno del tuo viso è fondamentale affinché la pelle si mantenga uniforme, tonica e ben levigata. Ma per fare questo è necessario acquistare il prodotto giusto. Se sei dunque, alla ricerca di una saponetta bio altamente efficace sotto tutti i punti di vista, ecco i migliori prodotti che possono perfettamente adattarsi al tuo tipo di pelle.

Alkemilla

Le saponette biologiche della linea Alkemilla sono perfette per ogni tipo di pelle. Tutti gli ingredienti utilizzati sono stati accuratamente selezionati e lavorati nel rispetto delle normative vigenti.

Non contengono additivi chimici e né sintetici che potrebbero compromettere lo stato dell’epidermide.

Utilizzando la saponetta più adatta al tuo tipo di pelle dunque, il risultato lo potrai intravedere nell’arco di poco tempo. La pelle apparirà molto più illuminata, uniforme e ben compatta.

Le dimensioni sono piuttosto contenute, non si rivela ingombrante per cui la potrai collocare in qualsiasi punto e portarla anche in viaggio. Dopo ogni utilizzo si consiglia di riporla in una confezione chiusa, lontana da fonti di calore e luce diretta.

Qua ti consiglio la versione al Neem: va bene per tutta la famiglia ma è particolarmente indicato per chi ha la pelle impura:

Troverai anche le versioni anti-age, quella lenitiva e quella struccante.

Modalità di utilizzo: lava il viso mattino e sera con il sapone specifico con massaggi circolari.

Sapone di Aleppo

Hai mai sentito parlare del sapone di Aleppo! E’ uno dei più conosciuti al mondo che non necessita di presentazioni ufficiali!

E’ un prodotto caratterizzato da sostanze di alta qualità e gli utilizzi che ne possono derivare possono essere molteplici.

Trova largo impiego non soltanto in qualità di detergente per le pelli più sensibili, ma può essere utilizzato per il lavaggio di capelli, come maschera purificante per il viso adatto per le pelli acneiche o tendenzialmente grasse, oppure in qualità di detergente intimo ideale per le persone anziane o bambini.

Grazie alle molteplici proprietà di cui è dotato, nutre, idrata in profondità, disinfetta in caso di psoriasi, dermatite, acne, forfora.

Come si utilizza il Sapone di Aleppo:

  • Maschera viso purificante: inumidito il viso, metti una piccola quantità di sapone sul viso, evitando il contorno occhi. Lascia agire per qualche minuto dopodichè esegui il risciacquo;
  • Detergente viso per struccarsi: inumidisci il viso, forma uno strato di sapone sul viso, massaggia per qualche minuto e risciacqua con abbondante acqua;
  • Maschera per capelli: inumidita la capigliatura aggiungi il sapone e frizionalo. Lascia agire per 10 minuti circa. Per poter ripristinare il normale ph procedi al risciacquo con acqua calda e aceto. Infine aggiungi una piccola quantità di balsamo sui capelli e risciacquali dopo qualche minuto.

Lo trovi qua su SorgenteNatura: questo Sapone di Aleppo Grezzo con Olio di Alloro al 55% è prodotto dal laboratorio Zanabili con un procedimento artigianale.

Saponetta scrub e detergente per il corpo

Abbiamo già citato la nota marca di cosmetici biologici Alkemilla. Tra le sue saponette bio puoi trovare anche il Sapone scrub al Profumo di Ginestra che ti permetterà di farti un semplice e dolce scrub su tutto il corpo. Questa saponetta è arricchita da olio extravergine di oliva bio, burro di karitè e polvere di nocciolo e mandorle. Questi ingredienti svilupperanno un’azione levigante, purificante ma allo stesso tempo idratante, lasciandoti la pelle morbida e liscia.

Ti ricordo però di non usare eccessivamente lo scrub, massimo 2 volte alla settimana. Se ne vuoi sapere di più sugli scrub, puoi leggere qua.

Questo Sapone Scrub di Alkemilla lo trovi qua su SorgenteNatura.

Saponette biologiche per grandi e piccini

La Saponetta al Burro di Chiuri è adatta sia per grandi e piccini grazie alle proprietà lenitive ed emollienti di cui è caratterizzata. Contiene infatti burro di Chiuri che svolge azione lenitiva, nutriente e emolliente in abbinamento con l’olio di oliva che idrata a fondo.

Questa saponetta, grazie alla sua formula delicata, è indicata sia per bambini che per adulti. La trovi qua su Sorgente Natura.

Saponetta biologica allo zolfo: quando usarla

La saponetta biologica allo zolfo è ideale per chi ha la pelle grassa, seborroica, per chi soffre di acne e brufoli. Si può usare sia sul viso che sul corpo. Per le proprietà che vanta, esfolia ed elimina le impurità nonché le cellule morte rendendo la cute più liscia e meno infiammata.

Ti consigliamo la saponetta vegetale Canapa e Zolfo, che puoi trovare qua su SorgenteNatura.

Lo zolfo è un minerale che ha  molteplici pregi: in particolar modo disinfetta, astringe, disintossica la pelle. Oltre all’impiego di zolfo è presente l’olio di cocco che funge da sebo-regolatore.

Se hai la pelle secca o normale la saponetta in questione non è assolutamente indicata, se invece, hai la pelle mista è possibile utilizzarla soltanto nella zona T del volto. Lo zolfo tende a sgrassare la pelle, elimina il sebo presente e se la cute appare secca o normale questo potrebbe compromettere lo stato della stessa poiché sarebbe maggiormente esposta a stress ambientale apportando conseguenze non propriamente piacevoli.

Saponette biologiche: dove trovarle

Le saponette biologiche di cui abbiamo parlato sopra potrai trovarle tutte sul web: da Amazon al sito di Sorgente Natura o OrganicMilano. Serietà e professionalità sono le caratteristiche che contraddistinguono questi negozi online, te lo posso assicurare. Io sono rimasta sempre molto soddisfatta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguimi su IG

Ti aspetto!