fbpx

Burrocacao biologico per le tue labbra

Vuoi prenderti cura delle tue labbra con un prodotto biologico certificato? Scopri i migliori burrocacao biologici, i prezzi e altre curiosità.
Burrocacao biologico

Il burrocacao è un cosmetico che viene applicato sulle labbra per consentire una protezione dagli agenti atmosferici, come il freddo e il vento, e da alcune patologie, come la stomatite, la cheilite angolare, e per lenire i sintomi dell’herpes labiale che possono rivelarsi molto fastidiosi senza un’adeguata idratazione delle labbra. Il burrocacao è un cosmetico idratante, in grado di limitare la secchezza della pelle delle labbra, che essendo molto sottile e delicata tende facilmente a irritarsi e a diventare secca. Esistono numerosi burrocacao in commercio, da utilizzare come balsamo labbra, capaci di aumentare l’idratazione e di filmare le labbra proteggendole dai danni del clima. Li vediamo qua sotto. Se invece hai le labbra molto screpolate e vuoi un trattamento che ti assicuri di ammorbidirle notevolmente, ti consiglio di utilizzare, la sera prima di andare a letto, una goccia di olio di ricino. Personalmente lo uso qualche giorno di fila nei periodi in cui l’aria è molto secca. Il risultato è ottimo.

Burrocacao biologici, i migliori per ammorbidire le tue labbra

I brand commerciali mettono sempre a disposizione delle clienti un’ampia gamma di cosmetici capaci di idratare e di ammorbidire la pelle delle labbra. Tuttavia, sono in molti a contenere siliconi, che all’apparenza migliorano l’estetica e la consistenza delle labbra, per poi danneggiarle occludendo i pori e facendole apparire ancora più secche in caso di inutilizzo. I burrocacao biologici, invece, contengono delle sostanze naturali che nutrono le labbra in profondità e ne migliorano la salute, senza effetti collaterali a breve e a lungo termine.

Burrocacao bio economici

Uno dei burrocacao bio più economici che puoi utilizzare per proteggere le tue labbra è sicuramente il balsamo labbra bio di Benecos. Un prodotto che contiene proprietà idratanti e nutrienti, con una formulazione vegan e certificata BDIH. Contiene oli e burri vegetali (olio d’oliva, olio di mandorle e burro di karitè) in grado di proteggere le labbra dagli agenti atmosferici. Disponibile in commercio in 5 versioni (la Classic, la Orange, la Mint, la Raspberry e la Vanilla), il suo prezzo si aggira intorno ai 3 euro.

Un altro burrocacao bio economico che puoi provare sulle tue labbra è l’addolcilabbra di Alkemilla. Si tratta di burrocacao trasparenti prodotti in Italia, che possiedono una formulazione molto idratante. Sono certificati AIAB e disponibili sia in versione neutra che in tante varie e irresistibili profumazioni. Sono composti da oli vegetali bio alle nocciole, al girasole e al ricino, da burro di cacao e da cere di Candelilla e di Carnauba. Anche questi addolcilabbra hanno un prezzo davvero economico, che si aggira attorno alle 2,90 euro.

Balsamo labbra bio
Balsamo labbra biologico

Balsamo labbra per un risultato ancora più ottimale

Tra i migliori balsamo labbra che puoi applicare alle tue labbra vi è sicuramente il burrocacao bio Roseosèè di Neve Cosmetics. Questo cosmetico dona la tonalità nude ammiccante delle labbra sane e il finish vellutato dei boccioli di rosa. Contiene il prezioso olio di rosa mosqueta noto per contrastare l’invecchiamento dei tessuti. Profuma di roseti in primavera, di lenzuola di seta, di dichiarazioni d’amore sussurrate. Contiene cera di girasole e burro di karitè, che si fondono in una pasta nutriente ma leggera e mai appiccicosa.

Lo trovi sul mio negozio preferito di cosmetici bio: OrganicMilano.

Un’altra gamma di balsamo labbra che ti consigliamo di utilizzare è sicuramente quella di PuroBio. I LipBalm del marchio sono disponibili in 6 diverse tipologie per tutte le esigenze! Sono dermatologicamente testati per pelli sensibili e certificati bio da ccpb, vegan ok e nickel tested. Il LipBalm everyday è un burrocacao quotidiano per tutti. Ha una delicata profumazione alla vaniglia antica, piacevole e per niente invadente. Idrata senza lucidare, caratteristica che lo rende perfetto anche come burrocacao da uomo. Lo puoi trovare anche con delicate colorazioni. Se invece hai bisogno di molta idratazione, puoi usare il Purobio Ultra Hydrating Lipbalm. Eccolo qua:

Assolutamente consigliato anche il Balsamo labbra biologico di Avril. Si tratta di un burrocacao labbra molto cremoso e piacevole da applicare, che possiede un gusto e degli odori neutri. Contiene burro di karitè e olio di macadamia, in grado ristrutturare, di ammorbidire e di idratare la pelle delle labbra, proteggendole dagli agenti climatici.

 Scrub labbra per eliminare le imperfezioni

Esistono dei burrocacao bio effetto scrub, utilissimi per eliminare le cellule morte della pelle e per consentirle di traspirare e di rigenerarsi facilmente. Uno dei migliori scrub labbra è quello di Biofficina Toscana. Questo prodotto elimina quelle fastidiose pellicine che danno tanto fastidio e lascia le labbra morbide e lisce. Potrai usarlo anche intorno alle labbra per mantenere pulita la pelle da impurità e punti neri. Lo trovi in 2 buonissime profumazioni sul mio ecommerce preferito di cosmetici bio: OrganicMilano.

Se ti interessa approfondire l’argomento scrub per il resto del corpo, ti consigliamo di leggere il nostro articolo.

Burrocacao biologico per bambini

Uno dei burrocacao biologici più gettonati per i bambini è sicuramente il Burrocacao per bambini di Purobio. Dal buonissimo gusto di zucchero filato (da non mangiare), ammorbidisce delicatamente le labbra grazie alla presenza di aloe vera e di calendula. Eccolo qua su Amazon:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *