fbpx

Come infoltire le ciglia

Vuoi avere uno sguardo magnetico? Scopri come infoltire le ciglia attraverso prodotti naturali e che non le danneggiano più: leggi qui!
ciglia lunghe

Le ciglia rappresentano un elemento fondamentale dello sguardo e della bellezza di una donna: ciglia belle e  sane donano un aspetto curato e un tocco di sensualità al viso femminile. Al contrario, ciglia non curate adeguatamente, rendono lo sguardo meno intenso e non valorizzano l’occhio. I problemi che causano questo effetto di trascuratezza possono essere dovute a ciglia rade, deboli o corte. Mantenere le proprie ciglia in perfetta forma non è sempre facile e non sempre la natura è d’aiuto: infatti, molto spesso intervengono anche fattori di genetica che difficilmente possono essere modificati. Tuttavia, è possibile donare loro nuova vita attraverso prodotti assolutamente naturali: scopriamo insieme quindi come infoltire le ciglia.

Ciglia indebolite: i motivi

Per quale ragione le ciglia si indeboliscono? Hai sempre avuto ciglia robuste, ma da qualche tempo noti che sono più deboli del solito? Curare le proprie ciglia non è facile, saper riconoscere i sintomi di indebolimento, come la secchezza o la caduta delle ciglia, è importante per porre rimedio al problema. 

Ma perché le ciglia si indeboliscono?

  • Stropicciare gli occhi: nonostante possa sembrare impossibile, stropicciarsi gli occhi di frequente potrebbe indebolire le proprie ciglia;
  • Make-up routine: l’utilizzo di prodotti di scarsa qualità o aggressivi come i mascara waterproof, può nel tempo provocare problemi di idratazione e minare il benessere delle proprie ciglia; qualità dei cosmetici che si utilizzano
  • Alimentazione: una dieta equilibrata contribuisce alla salute di tutto il corpo. Il giusto apporto di vitamine può contribuire al benessere delle vostre ciglia;
  • Età: l’invecchiamento può produrre degli effetti di assottigliamento o addirittura di caduta dei peli, per questo motivo è bene prestare attenzione al mantenimento di uno stile di vita sano ed equilibrato, in modo da accompagnare questo processo.

Come infoltire le ciglia 

Se hai ciglia rade e sottili, puoi infoltire le ciglia con rimedi naturali: utilizzando olii e strumenti non invasivi e ottenere ciglia più folte naturalmente. 

Per ottenere un’azione mirata ed efficace, è bene valutare non solo lo stato di salute delle ciglia stesse, ma anche dei follicoli piliferi, che spesso, poiché trascurati, rappresentano l’origine del problema. Vediamo quali prodotti sono i più consigliati per infoltire le ciglia:

  • Olio di oliva e di mandorle: l’unione dei due oli dona robustezza e nutrimento alle ciglia, grazie alle proprietà dei due olii. Si consiglia un’applicazione di due volte a settimana e 20 minuti di posa per ciascuna, per poi passare al risciacquo;
  • Aloe vera: ricca di enzimi e sostanze idratanti, è utile per eliminare le impurità dai follicoli piliferi;
  • Spazzola: spazzolare le proprie ciglia con lo strumento apposito può stimolare l’afflusso di sangue verso i follicoli piliferi, avendo come effetto quello di rendere più forti e incurvate le vostre ciglia.
Infoltire le ciglia
Come infoltire le ciglia

Come rinfoltire le ciglia?

Il problema di ciglia deboli che cadono facilmente è un altro dei problemi di molte donne, che combattono ogni giorno per rinforzare e far crescere le ciglia. Ma cosa possiamo fare per rinfoltire le ciglia?

  • Olio di ricino: Uno dei migliori prodotti naturali per rinforzare le ciglia è l’olio di ricino: le proprietà nutritive dell’olio di ricino sono un potente alleato per la crescita di ciglia belle e forti.  La ricetta che consigliamo per l’utilizzo dell’olio di ricino per nutrire le ciglia è la seguente: creando un composto con 10 ml di olio di ricino e 2 ml di acido gallico, otterrete una soluzione iper-nutriente per ciglia e sopracciglia. Applicate la miscela sui punti desiderati e tenetela in posa per tutte la notte, al mattino potrete risciacquare con dell’acqua tiepida. 
  • Impacchi di Camomilla: anche impacchi di camomilla sono un ottimo rimedio per rinforzare le ciglia e renderle più forti, ma hanno anche il potere di tonificare le palpebre e stimolare la crescita naturale dei peli ciliari. Per preparare un impacco di camomilla è sufficiente preparare un infuso di fiori di camomilla per poi applicarlo con il cotone sugli occhi. Praticate questo trattamento una volta al giorno per almeno una settimana!

Prodotti per la cura delle ciglia

Come detto, avere ciglia folte e forti è il desiderio di tutte le donne: per poter mantenere in salute le proprie ciglia però è necessario prestare attenzione quotidianamente alla loro bellezza. L’utilizzo di prodotti per la cura delle ciglia e piccoli accorgimenti possono essere d’aiuto per ottenere ciglia lunghe naturali.

  • Struccarsi prima di andare a dormire: la regola madre per la propria beauty routine per  curare le ciglia, ma anche il viso in generale, è struccarsi sempre prima di andare a dormire. Infatti, il trucco, (mascara, fondotinta e qualsiasi altro prodotto di make-up) ostruisce i pori e compromette la regolare ossigenazione dei tessuti e dei follicoli. Pertanto, ripeti come un mantra “struccati prima di andare a dormire”!
  • Struccante per occhi: utilizzare uno struccante specifico per occhi può essere molto utile, in quanto si tratta di prodotti che intervengono in maniera mirata per eliminare il trucco e le impurità accumulate durante la giornata. Inoltre, gli struccanti per occhi sono meno aggressivi e prevengono irritazioni.
  • Dischetti di cotone: un ulteriore accorgimento per avere ciglia forti è quello di utilizzare dischetti di cotone per struccarsi. Molte donne, infatti, nella fretta di struccarsi non prestano particolare attenzione a questo passaggio: tuttavia è fondamentale, applicare il prodotto su un batuffolo di cotone e massaggiare delicatamente, senza strofinare, ma passando il dischetto dall’alto al basso, seguendo il verso delle ciglia.
  • Piegaciglia: un altro strumento utile per rendere le ciglia più lunghe e curve è l’utilizzo del piegaciglia, al mattino prima di truccarsi. Molte pensano a lungo termine possa provocare effetti negativi, ma non è così: il piegaciglia, se delicato e morbido, non provoca alcuna conseguenza negativa per il vostro sguardo, anzi!

Adesso che conosci tutti i segreti per avere ciglia folte come quelle delle star, non ti resta che metterti all’opera e cominciare la tua cura! Ricorda che puoi acquistare tutti i prodotti necessari alla cura delle tue ciglia online o presso i principali beauty store nella tua città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *