fbpx

Contorno occhi Mádara: quale crema scegliere

Diverse sono le creme per il contorno occhi di Mádara, ognuna specifica per problemi differenti. Ecco come sceglierle.
Crema contorno occhi

La zona del contorno occhi è quella più sottile e delicata del nostro viso ed è quella che per prima tende a mostrare i segni di invecchiamento. Ogni giorno è sottoposta a sbalzi termici, agenti atmosferici, trucco e continue contrazioni dovute alle espressioni facciali. Inoltre, la zona è quasi del tutto priva di ghiandole che producono sebo, il che contribuisce alla disidratazione. La circolazione sanguigna e linfatica della zona risulta poi più rallentata rispetto alle altre, e ciò può essere causa di borse e occhiaie

È quindi fondamentale integrare la cura di questa zona del viso all’interno della propria beauty routine. Si potrebbe pensare che basta idratare la parte con la crema viso che viene usata per tutto il volto per aver svolto il compito al meglio, ma spesso non è così. La classica crema viso, infatti, può contenere delle sostanze che a contatto con le mucose degli occhi possono causare irritazioni o lacrimazioni. Bisogna quindi scegliere un prodotto specifico, di buona qualità, da usare solo per quella zona. È importante assicurarsi che questo sia privo di sostanze irritanti ma ricco di ingredienti antietà e di sostanze che possano aiutare a proteggere la microcircolazione e limitino il ristagno dei liquidi. Di seguito vi parleremo dei contorno occhi Mádara, marchio che amiamo per l’indiscussa qualità.

Quando e come applicare la crema contorno occhi

Secondo alcuni studi, la pelle inizia a dare i primi segni di invecchiamento dopo i 25 anni. Per questo motivo si consiglia di cominciare a usare creme con delle formulazioni più leggere già dopo i 20 anni per conservare l’elasticità e la tonicità della zona. Con l’avanzare dell’età poi bisogna cambiare prodotto e sceglierne altri con formulazioni più nutrienti e ricche di sostanze anti età.

Il prodotto va applicato durante la beauty routine, quindi al mattino e alla sera dopo aver deterso il viso. Per rimuovere il make-up è consigliabile scegliere un detergente delicato per non rischiare di irritare l’area con prodotti aggressivi che possano causare rossori o lacrimazioni. Il contorno occhi, dopo la detersione, va applicato picchiettando delicatamente con i polpastrelli sulla zona. Bisogna massaggiare con movimenti circolari dall’interno verso l’esterno la parte interessata per stimolare la microcircolazione e continuare finchè il prodotto non è stato assorbito. 

Scegliere la crema giusta in base al tipo di pelle

La crema per il contorno occhi va scelta in base all’età e al tipo di pelle che si ha. Per le pelli più giovani che vogliono prevenire la formazione di borse e occhiaie è opportuno scegliere un prodotto idratante ed elasticizzante, mentre le pelli più mature possono optare per delle creme dalle proprietà antiage e dall’effetto lifting. Per quanto riguarda invece il prodotto da scegliere in base al tipo di pelle è opportuno fare un discorso più approfondito, analizzando i vari casi e proponendo per ognuno la crema contorno occhi Madara più adatta.

Ad ogni pelle la propria crema:

  • Pelle stanca: per questo tipo di pelle si consiglia l’utilizzo della Smart Anti-Fatigue eye rescue cream. Si tratta di una crema contorno occhi naturale, che idrata e rinfresca il look attenuando le prime righe sottili e i segni di stanchezza.
  • Pelle non più tonica, palpebre cadenti e linee sottili: in questo caso il prodotto migliore è Re: Gene optic lift eye serum. Questo siero offre un trattamento intensivo alle pelli più esigenti, ridefinendo e illuminando immediatamente il contorno occhi. Il prodotto contiene l’estratto di eufrasia che rinforza i capillari e dona un aspetto più fresco e riposato. 
  • Occhi gonfi, occhiaie: la Eye Contour cream è il prodotto perfetto per risolvere questi inestetismi. Ha una texture leggera ed idratante in grado di ridurre il gonfiore e molti principi attivi. Tra questi c’è il distillato di rose con proprietà lenitive che stimola la microcircolazione del sangue e l’olio di avocado, un emolliente naturale che viene assorbito in profondità dalla pelle e previene la comparsa di rughe.
  • Pelle matura con rughe e occhiaie: Madara in questo caso propone la Time Miracle Wrinkle Resist Eye Cream, una crema contorno occhi antietà delicata ma efficace. Il prodotto contiene acido ialuronico, dei fisio-idratanti e il riparatore cellulare Bio-Complex, che hanno un elevato effetto antiossidante.

Madara è un brand di cosmetici che dal 2006 si occupa di prodotti per la skincare seguendo tre principi fondamentali: ingredienti biologici, innovazione e sostenibilità. Tutti i prodotti della linea Madara sono dermatologicamente testati, vegani e cruelty-free. Qualunque sia il tuo tipo di pelle e l’inestetismo che vuoi migliorare, sicuramente puoi trovare il prodotto che fa per te tra le creme contorno occhi Madara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *