fbpx

Crema contorno occhi bio: scegliere le migliori

Stai cercando una crema contorno occhi bio per contrastare rughe o occhiaie. Qua ti parliamo delle migliori!
crema contorno occhi

Questo articolo è stato aggiornato il 12 maggio 2021. Rinnovo periodicamente gli articoli per fare in modo che siano sempre attuali e per proporvi prodotti nuovi e ancor più efficaci, che ho testato e che mi sono piaciuti. Nel tempo infatti provo cosmetici bio e mi segno quelli che più mi hanno soddisfatta e che reputo di poter segnalare. Ma ora vediamo quali sono i migliori contorno occhi biologici. Buona lettura.

La crema bio per il contorno occhi è un prodotto cosmetico essenziale per la cura della pelle di quella particolare zona del viso. Il contorno occhi, infatti, è un’area molto delicata, soggetta in maniera precoce ai cambiamenti del tempo. Il contorno occhi è la prima zona del viso in cui è possibile veder spuntare le classiche rughe di espressione, che possono diventare sempre più marcate con lo scorrere degli anni: per tale ragione è bene utilizzare una crema antirughe bio per il contorno occhi, che renda la pelle morbida, idratata e distesa. Questa zona è spesso segnata anche dalle occhiaie, più o meno evidenti: una crema specifica per le occhiaie, magari colorata, è essenziale per nascondere questa problematica. Più sotto ti indichiamo valide alternative, che comprendono anche soluzioni per poter trovare la tua crema contorno occhi economica, se lo desideri.

Prima di passare al nostro articolo qua sotto, vogliamo indicarti un meraviglioso marchio biologico che ha voluto creare molteplici creme contorno occhi, ognuna indicata per un’esigenza diversa. Ne abbiamo voluto scrivere un articolo specifico e lo trovi qua: parla dei contorno occhi di Mádara. Io mi sono innamorata di quello Anti-Fatigue. Hanno un prezzo un po’ superiore alla media ma i risultati sono veramente notevoli. A parte questo, l’importante è inserire l’applicazione della crema contorno occhi biologica nella tua beauty bio routine, essenziale per ottenere un viso curato e rilassato. Per questo ti indichiamo qua sotto quelli per noi migliori sul mercato dei cosmetici biologici.

Dopo aver pensato al tuo contorno occhi, dai un occhio alle creme antirughe biologiche per il tuo viso, nel nostro articolo dedicato.

Crema contorno occhi antirughe bio

Una delle miglior contorno occhi in commercio che non puoi assolutamente perdere, è la Crema Contorno Occhi Anti-Age di Biofficina Toscana. Si tratta di un trattamento specifico per il contorno occhi con il prezioso olio di olivello spinoso e mirati estratti bio toscani. Dalle dolci note fruttate (da essenza conforme al disciplinare AIAB), contiene olio biologico di olivello spinoso; squalane; cera carnaruba; olio di ricino; estratti biologici di avena, calendula, fiordaliso, erba medica, melissa e rosa canina; vitamina E. Lo consigliamo per un viso over 40. Lo trovi qua su Amazon:

In questa sezione, vi voglio proporre una nuova crema contorno occhi bio efficace contro le rughe e le occhiaie. Si tratta del siero contorno occhi antiage Papavero BioCosmesi, di cui ne ho testato recentemente l’efficacia. Mi piace molto perché è fresca e leggera, è delicatamente profumata e si stende facilmente. Si sente quella sensazione di intensa idratazione e di tonicità. Questa crema è da applicare costantemente mattina e sera. Vedrai che ti lascerà il tuo contorno occhi fresco, particolarmente idratato e disteso. Ne basta una quantità corrispondente ad un chicco di riso per poter svolgere la sua funzione. Tra gli ingredienti presenti, tutti rigorosamente naturali, troviamo la bava di lumaca associata all’acido Ialuronico con 3 pesi molecolari che contrastano i segni del tempo ed idratano in profondità. Anche la vitamina E svolge questo ruolo mentre la presenza di olio di Jojoba, quello di Oliva e quello di girasole, permettono di mantenere questa parte di pelle così delicata liscia e vellutata. Questo prodotto è certificato Eco Bio Cosmesi AIAB, Dermatologicamente testato su pelli sensibili, Nickel Tested e lo segnalo perché è una novità che nasce dalle terre sarde e, se posso, mi piace utilizzare buoni prodotti italiani. Lo trovi qua facilmente su Amazon:

Crema contorno occhi bio per occhiaie

Una crema bio antirughe specifica anche per le occhiaie, da non perdere, è l’Elisir contorno occhi di Alkemilla. Un contorno occhi formulato in una morbida emulsione ricca di estratti vegetali come Aloe, Calendula, Camomilla e Fiordaliso, dal forte potere decongestionante su borse e occhiaie per un aspetto subito più fresco, disteso e riposato. L’esclusiva combinazione di acido Ialuronico e Vitamina E garantisce un alto potere anti age ed anti radicali liberi. Questo Elisir per il contorno occhi risulta ottimo come base trucco. Applicare l’Elisir Contorno Occhi occhi facendo scorrere la sfera del dosatore sulla zona da trattare, quindi massaggiare fino al completo assorbimento. Questo fantastico ed efficace contorno occhi bio con dosatore lo puoi trovare qua su Amazon:

Un’altra crema bio per le occhiaie del contorno occhi è la Patch Occhi n°4 Borse/Occhiaie di Gyada Cosmetics con cetriolo, mirtillo, ginepro e complesso liftante. Patch occhi monouso di Gyada Cosmetics in cellulosa 100% naturale ha ingredienti naturali e biologici ad azione drenante e decongestionante ideali per il trattamento cosmetico di borse e occhiaie. Formulati con ingredienti che favoriscono il drenaggio dei liquidi in eccesso e il micro-circolo. Li trovi qua su Amazon:

Contorno occhi bio efficace

Tra le creme per il contorno occhi bio più efficaci per un’azione energica su visi stanchi, vi è sicuramente il Siero potenziatore anti-age di Domus Olea Toscana, un prodotto delicatamente profumato, e dalla texture sensoriale, fluida e scorrevole, che dona una piacevole sensazione di freschezza e idratazione e lascia la pelle più tonica, vellutata e luminosa. Indicato per pelli con macchie e discromie cutanee, adatto anche come coadiuvante cosmetico dei trattamenti dermatologici schiarenti. Ad alto contenuto di sostanze funzionali ad azione idratante e restitutiva con Vitamine, Aminoacidi, Acido Ialuronico a bassissimo e a basso peso molecolare, sostanze idratanti e umettanti, olii nutrienti, utili per un sostegno quotidiano alla struttura e al corretto funzionamento della pelle; antiossidante con Estratti Vegetali Biologici, ricchi di polifenoli che contrastano l’effetto dannoso dei radicali liberi; schiarenti e uniformanti con Fitocomplessi specifici e molecole pure note per interferire sinergicamente nel processo di formazione delle discromie cutanee. Lo trovi qua su Amazon:

Un’altra crema che ti consigliamo per il tuo contorno occhi è il Siero Bioattivo No Age de La Saponaria. Si tratta di un concentrato di fitocomplessi naturali che aiuta a prevenire e a minimizzare le rughe e i segni di espressione. Un vero elisir di giovinezza e rigenerazione, che grazie a sostanze performanti, ottenute da sofisticati processi di biotecnologia cosmetica, donerà alla pelle tono e splendore senza età. È la crema contorno occhi bio ideale se vuoi iniziare a prevenire la comparsa delle rughe o ad attenuare quelle già esistenti, e se vuoi una pelle distesa e rimpolpata. È adatto sia per il contorno occhi che bocca. Contiene oligosaccaridi di Ibisco, che aiutano a ridurre le rughe di espressione; olio di argan, rimpolpante, effetto tensore e levigante; Acido Ialuronico, idratante ed elasticizzante; Acqua costituzionale di Melagrana, rigenerante e antiossidante; Acqua attiva di Riso Venere, antiossidante; Estratto di Tamarindo, effetto riempitivo e tensore; e Olio essenziale di Petit Grain, tonificante e calmante. Per conoscere l‘inci dei prodotti di La Saponaria, puoi consultare la loro Incipedia. Il siero lo trovi su Amazon qua:

Contorno occhi bio economico

Tra le creme bio economiche pensate per il contorno occhi, compare sicuramente la Crema Contorno Occhi – Labbra Dr Taffi. Questa è un siero lifting antirughe, che, grazie all’olio di argan, al burro di karitè e alle vitamine veicolate dai liposomi, svolge un’azione nutriente e aiuta a contrastare la rugosità. Ha un effetto rimpolpante che arriva in varie profondità della pelle per la presenza di acido ialuronico a tre diversi pesi molecolari con un livello di penetrazione differente. Arriva agli strati più profondi grazie alla sua composizione a cristalli liquidi. Può essere applicato il giorno e la notte, picchiettandolo con la punta delle dita. È raccomandabile l’utilizzo in combinazione con il Siero Iper Illuminante, la Crema Viso Giorno-Notte e l’Acido Ialuronico Puro della linea Giovinezza Profonda.

Un’altra crema economica bio che ti consigliamo per il tuo contorno occhi è la Crema Contorno Occhi Idratante ‘Siberia Ginseng’ di Natura Siberica. Si tratta di una crema leggera, specifica per il contorno occhi, che aiuta a ridurre la comparsa di occhiaie e borse, per uno sguardo più tonico e luminoso. Il Ginseng di origine Siberiana, noto per le spiccate proprietà adattogene e per essere ricco di minerali specifici solo a questa specie di Ginseng, ha un’ottima funzione antiossidante e rivitalizzante. Il complesso naturale REGU®-AGE, stimolando il microcircolo cutaneo, mira a ridurre antiestetiche borse e occhiaie. L’Acido Ialuronico e il Bisabololo, idratando in profondità, aiutano a ripristinare la naturale morbidezza della pelle. L’Olio biologico di Rosa Canina, ricco di acidi grassi, tonifica e nutre la pelle, mentre l’Estratto di Aquilegia Sibirica selvatica ha una funzione calmante e lenitiva.

Se cerchi invece un contorno occhi bio ancor più economico ma efficace, intorno alle 12 – 15 €, puoi provare il Contorno occhi e labbra antiage 5 in 1 della So’ Bio Etic. I cinque risultati che promette sono: levigare, rimpolpare, idratare, illuminare e attenuare le occhiaie. Va bene per tutti i tipi di pelle, anche per quelle più sensibili. All’applicazione rimane una sensazione di fresco grazie anche alla presenza dell’acido ialuronico combinato con l’olio di Argan, che favoriscono l’azione anti age. Lo trovi facilmente online ma anche nei supermercati più riforniti attenti al biologico. So’ Bio Etic è infatti un marchio bio francese che si sta sviluppando molto sul mercato italiano, promuovendo molti prodotti. Se sei curiosa, abbiamo parlato in un articolo dedicato della BB Cream di SO’ Bio Etic, altro cosmetico essenziale per una donna dal prezzo veramente concorrenziale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *