fbpx

Crema viso alla bava di lumaca: le mie scelte

Perché usare una crema viso con bava di lumaca? Quali principi attivi contiene? Quale scegliere? Qua rispondo alle tue domande.
crema viso bava lumaca

Ho dovuto provarle, per forza. Ormai le proprietà della bava di lumaca sono note e non potevo non testarle, con mia piacevole sorpresa.

Le creme con bava di lumaca stanno sempre più avendo successo e questo è semplicemente per il fatto che funzionano. Ho dovuto provarle, ma ora le adoro.

E tu le hai mai provate?

Ho scelto di provare due prodotti di punta di un marchio italiano che hanno molto successo anche su Amazon e che reputo di qualità per i motivi che vedremo sotto. Ma prima di parlare delle creme, vediamo le proprietà della bava di lumaca.

Bava di lumaca: le proprietà

La bava di lumaca è una secrezione mucosa che contiene sostanze nutritive e rigeneranti tra le quali il collagene, l’acido glicolico, l’acido ialuronico, l’allantoina, l’elastina, vitamine e proteine nonché peptidi. Sta di fatto che questi elementi sono quelli più indicati per elasticizzare la pelle e vengono utilizzati per lo più in cosmetici anti-age. Rughe, smagliature e cicatrici sono i nemici principali della bava di lumaca che offre ottimi risultati.

Ecco perché quando parliamo delle proprietà della bava di lumaca, possiamo indicare:

  • proprietà anti-invecchiamento
  • proprietà antiossidanti
  • proprietà emollienti e lenitiva
  • proprietà rigenerante e nutriente
  • proprietà purificante ed esfoliante
  • proprietà protettiva ed antibatterica

Il risultato è di una pelle liscia, morbida ed elastica e visibilmente compatta con nuova luce ed idratazione. Infatti, le creme a base di lumaca idratano intensamente, riducendo la secchezza cutanea e la formazione di impurità.

Personalmente attualmente io ne sto usando una con alta concentrazione di Bava di lumaca con effetto anti-age (d’altronde sono un “anta”) che uso in abbinamento ad un contorno occhi favoloso, sempre alla bava di lumaca, di cui vi parlerò dopo.

Ormai sono anni che uso il contorno occhi in abbinamento alla crema viso. In genere ne usavo alcuni con principi attivi differenti, sempre biologici e molto validi, ma devo dire che questo alla bava di lumaca è uno dei migliori che abbia mai provato. Ti ho messo curiosità? te lo faccio vedere sotto!

Ora però voglio parlarti un attimo di come si produce la bava di lumaca, perché ho voluto essere sicura che il procedimento non fosse invasivo sulle piccole lumachine.

Estrazione della bava di lumaca

Per ottenere la bava di lumaca che, come abbiamo visto, è un concentrato di elementi che donano alla pelle elasticità, idratazione e protezione, possiamo stare tranquilli che il procedimento non è invasivo. Le lumache vivono nel loro habitat naturale e vengono solo alzate da terra per fargli un leggero solletico sotto il piede, semplicemente con una sollecitazione manuale. In questo modo viene asportata la bava che rilasciano normalmente e poi vengono riposte dov’erano precedentemente. La qualità della secrezione non si altera e la lumaca torna a fare le sue attività normalmente. La produzione di bava avviene dunque in modo assolutamente naturale in allevamenti controllati.

Ora è arrivato il momento di parlare di queste due creme alla bava di lumaca. Vediamole.

Crema viso alla bava di lumaca di Nuvò Cosmetics

Questi cosmetici sono eccezionali, non c’è dubbio. Mi sono piaciuti così tanto che li ho regalati anche a mia mamma, perché veramente il risultato è ben visibile. Ma di quale crema Nuvò ti sto parlando?

Della crema anti aging con il 72 % di bava di lumaca. Si tratta di un trattamento intensivo cutaneo che applico mattina e sera in abbinamento con il contorno occhi che vedremo sotto. È indicata per tutte le tipologie di pelle, ma lo è particolarmente per quelle disidratate e secche. Oltre alla bava di lumaca contiene altri 9 principi attivi che sono l’acido ialuronico a 3 pesi molecolari, il burro di mango, l’olio di Argan, l’olio di Vinaccioli, l’aloe Vera, la vitamina B5 e la E, l’alga rossa e l’olio di riso.

Devo dirti che questo flacone da 75 ml dura tantissimo. Non ne devi applicare troppa, ma il suo dosatore ti aiuterà a non sprecarla.

Ma ora voglio mostrarti anche il contorno occhi.

contorno occhi bava lumaca
Il mio contorno occhi alla bava di lumaca

Contorno occhi alla bava di lumaca di Nuvò

Sia mattina che sera, io associo la crema viso di cui ti ho detto qua sopra, questo contorno occhi buonissimo. Prima di tutto voglio dirti che ne basta pochissimo. Una quantità più piccola di un chicco di riso basta per trattare tutta la parte del contorno occhi. Metti la crema stendendola dolcemente dal centro verso l’esterno. Questo contorno occhi con il 72 % di bava di lumaca da 30 ml ti stupirà perché in grado di eliminare la secchezza tipica del contorno occhi e di rendere questa parte uniforme con il resto del viso. Agisce ottimamente sulle occhiaie, riattivando la circolazione sanguigna perioculare. Lascia il contorno occhi fresco e nutrito. Perfetto per contrastare le piccole rughe intorno agli occhi e per avere un aspetto curato e riposato (anche quando dormi poco).

Ho scelto questi prodotti per il mio viso (e li ho voluti anche regalare) perché li trovo veramente validi.

Inoltre, sono tutti certificati AIAB, una garanzia in più che a me piace avere. Poi sono prodotti qui in Italia, dunque non percorrono troppi chilometri per arrivare nelle nostre case. Io non smetterò di consigliarli come prodotti di qualità.

E tu, li hai provati? Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *