fbpx

Crema viso bio: che tipo di pelle hai?

Scopri quale crema viso bio è più efficace per ogni tipologia di pelle. Ottime creme biologiche potranno idratare uniformemente il tuo viso.
Crema viso biologica

La pelle è l’organo più esteso del nostro corpo e anche uno dei più delicati. Per questo è molto importante prendersene cura nella maniera più adeguata utilizzando creme viso bio realizzate con ingredienti naturali di alta qualità. Prima dell’applicazione ricordati sempre di detergere il viso per avere una pelle completamente pulita.

Crema viso bio: trovare la tua

La pelle del viso riflette la nostra bellezza e le nostre emozioni e per proteggerla nel modo più giusto è importante comprendere quali sono le caratteristiche della nostra epidermide.Il passo più importante nella cura della bellezza del viso è capire la propria tipologia di pelle e come essa si adatta a determinate circostanze e condizioni atmosferiche. Riconoscere le caratteristiche della propria pelle può di fatto aiutarci a scegliere le creme viso bio più adatte alle nostre esigenze.

Sebbene ogni persona sia unica, è possibile identificare 3 principali tipologie di pelle : grassa, secca e mista. Il modo migliore per capire a quale di queste categorie appartiene la nostra pelle, è quello di detergere delicatamente il volto con un prodotto naturale e, dopo un accurato risciacquo, procedere all’osservazione delle seguenti zone :

  • mento
  • guance
  • naso
  • fronte

Se questi specifici punti appaiono particolarmente oleosi, vuol dire che la nostra pelle è tendenzialmente grassa a causa di una produzione di sebo particolarmente importante. Se, al contrario, queste zone appaiono spente e ruvide al tatto, la pelle è con tutta probabilità secca. Se la fronte appare particolarmente “asciutta” ma le guance e il naso presentano una maggiore untuosità, si può dire che la pelle è di tipo misto.

Creme viso biologiche: tipologie

Le creme viso naturali rappresentano una soluzione sicura per tutti i tipi di pelle. Le composizioni uniche di ingredienti naturali di questi cosmetici sono progettate per prendersi cura in maniera delicata ed efficace della propria bellezza. Spesso, quando ci troviamo a dover scegliere un cosmetico bio per idratare e proteggere la pelle del viso, non sappiamo bene quale sia il prodotto più indicato per le nostre esigenze.

Innanzitutto, è importante specificare che esistono sostanzialmente 2 tipologie di prodotto : i sieri e le creme naturali tradizionali.

I sieri di solito hanno una formulazione di base fluida e una consistenza leggera e morbida. La loro caratteristica principale è l’alta capacità di assorbimento da parte dei tessuti superficiali della pelle. E’ sufficiente utilizzare poco gocce di siero bio per il viso per donare alla pelle una nutrizione profonda e di lunga durata. Ne abbiamo parlato approfonditamente nell’articolo dedicato ai sieri con vitamina C.

Le creme, d’altra parte, hanno una funzione profondamente idratante. Ciò è dovuto alla maggiore concentrazione di componenti grassi e ad una minore concentrazione di componenti acquosi. Anche se hanno principi attivi simili ed entrambi hanno effetti benefici sulla pelle, i sieri naturali e le creme viso bio sono prodotti molto diversi.

Crema viso bio idratante per pelli secche

Per le pelli particolarmente secche, è molto importante procedere con una corretta idratazione al fine di evitare la formazione precoce di rughe ed altri inestetismi che possono minarne la naturale bellezza.

Crema viso biologica
Crema viso bio

Avril, un’azienda specializzata nella produzione di cosmetici biologici, ha ideato la Crema nutriente viso giorno per pelli secche per prendersi cura della freschezza del volto. Utilizzata quotidianamente prima del trucco, questa crema viso bio è in grado di apportare il giusto grado di idratazione anche in quelle zone del volto particolarmente sottoposte all’attacco degli agenti atmosferici, come la fronte e le guance.

La presenza di ingredienti naturali e privi di sostanze di origine chimica come l’Estratto di Spirea Omaria, noto per le sue capacità rigeneranti e protettive, e l’olio di albicocca, un meraviglioso umettante naturale, rende la Crema nutriente viso giorno per pelli secche di Avril un vero alleato nella cura della bellezza del viso.

Creme viso biologiche per pelli miste

La Crema idratante illuminante viso Potentilla, realizzata con ingredienti naturali provenienti dai territori della Puglia, è invece la scelta ideale per la cura delle pelli miste che, spesso, risultano difficili da trattare in quanto presentano caratteristiche non uniformi. Grazie alla presenza di un ingrediente come l’estratto di Calendula in grado di stimolare la naturale produzione di collagene, la pelle apparirà subito più idratata ed uniforme, senza quelle antiestetiche zone lucide che caratterizzano questa particolare tipologia di epidermide. La Crema idratante illuminante viso Potentilla ci regala anche la potenza di un altro ingrediente naturale dal nome esotico, ovvero, l’Olio di Argan. Questo prezioso alleato di bellezza riesce a nutrire in maniera efficace gli strati superficiali della pelle senza però causare l’ostruzione dei pori, un altro problema che spesso affligge le pelli miste.

Creme viso biologiche per pelli grasse

Uno dei problemi più frequenti, soprattutto nelle donne under 40, è la presenza di un’eccessiva untuosità sulla cosiddetta “zona T” del volto, ovvero, quella formata da fronte, naso e mento. Questa problematica è tipica delle pelli grasse e il modo migliore per risolverla è quello di affidarsi ad una crema viso bio che possa ristabilire un corretto equilibrio tra una giusta idratazione e una indispensabile opacizzazione delle zone critiche.

La Crema Gel viso di Bionova rappresenta un prodotto molto valido per le pelli grasse con impurità a tendenza acneica. Grazie alla presenza di Cetriolo e Salice Bianco, questa crema viso bio per pelli grasse ha notevoli qualità astringenti e purificanti in grado di opacizzare in maniera delicata ma efficace le zone oleose del volto. Indicata per contrastare le impurità della pelle grazie all’acqua distillata di Cetriolo biologico e all’estratto di Salice bianco, è una crema dalla texture piuttosto fluida e facile da spalmare. La Crema viso in Gel di Bionova è formulata per avere al tempo stesso un’azione idratante profonda e una spiccata capacità di combattere le impurità che spesso affliggono le donne con la pelle particolarmente grassa.

Crema viso biologica antirughe

Con il passare degli anni, la pelle ha sempre più bisogno di essere nutrita ed idratata con prodotti specifici appositamente studiati per le donne over 50.

A questo proposito, l’azienda produttrice Odylique ha ideato la sua Crema viso anti aging Timeless Rose Moisturiser, realizzata con ingredienti naturali che sono in grado di combattere l’insorgenza delle rughe grazie alla loro azione lenitiva e tonificante.

La presenza degli estratti di rosa, un alleato della bellezza femminile conosciuto ed utilizzato da secoli, rende questa crema viso bio antirughe un prodotto molto efficace soprattutto per la sua capacità di combattere uno dei principali effetti dei radicali liberi, ovvero, l’invecchiamento precoce della pelle. 

La presenza di Olio di Cocco e Aloe Vera contribuisce a rendere questo prodotto un fantastico idratante naturale adatto da utilizzare quotidianamente per rendere la pelle del volto radiosa e vellutata.

Per conoscere altre creme bio antiage, ti consigliamo di leggere il nostro articolo di approfondimento. Se vuoi invece prenderti particolarmente cura del tuo contorno occhi a causa delle rughe d’espressione o delle occhiaie, sappi che ci sono dei prodotti bio specifici che potranno aiutarti.

Crema viso bio: hai trovato la tua?

Adesso che hai le idee chiare su quali siano i prodotti che più si addicono alle esigenze della tua pelle, non ti resta che scegliere la tua crema viso bio e renderla parte della tua quotidiana routine di bellezza.

Naturalmente, ogni donna ama prendersi cura della propria pelle anche quando il tempo a disposizione è poco; per questo, esistono due prodotti, le BB Cream e le CC Cream che combinano l’azione idratante tipica delle creme viso bio con la capacità coprente di un fondotinta.

BB e CC Cream: possono essere la tua soluzione?

Se hai voglia di sperimentare tutta l’efficacia di una CC Cream biologica certificata Ecocert, allora ti conviene affidarti alla CC Cream di So Bio. Questo innovativo prodotto a base di estratti di Camomilla e Ginko Biloba, combina la capacità di uniformare il colorito naturale della pelle con una profonda azione idratante. Grazie alla presenza di un filtro SPF 10, la CC Cream di So Bio è in grado di proteggere la pelle dai raggi solari nocivi contribuendo ad evitare la formazione di macchie scure e antiestetiche discromie.

Comprare crema viso bio online: i migliori siti

Le migliori creme viso bio possono essere acquistate comodamente da casa tua su store online come Bioeco-Shop, AmatèMilano, NaturPlus o SorgenteNatura. Adoriamo quest’ultimo negozio online perchè, oltre a vendere cosmetici bio, offre anche una gamma di prodotti vari per l’alimentazione, l’igiene del corpo e della casa, per gli animali e per i bambini. Ha ottime recensioni su TrustPilot e un servizio eccellente. Trovandoci molto bene, te lo consigliamo. Visita il sito:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *