fbpx

Maschera viso naturale o bio: ecco le migliori

Stai cercando una maschera viso naturale per il tuo viso? Qua trovi i migliori prodotti per ogni tipo di pelle, da quella grassa a quella secca.
Maschera viso bio

Le maschere per il viso sono uno dei modi più utilizzati per prendersi cura della pelle e per donare al volto la giusta dose di luminosità e purezza.

I dermatologi affermano che, se usate correttamente, le maschere per il viso possono migliorare la pelle in modo evidente. Questi prodotti naturali, infatti, possono aiutare ad assorbire gli oli in eccesso, aprire i pori ostruiti e ridurre le eventuali infiammazioni e i rossori.

Esistono diversi tipi di maschere per il viso oggi sul mercato e ognuna offre diversi vantaggi per la pelle. Alcuni dei tipi di maschera più popolari includono:

  • creme
  • gel
  • fanghi
  • argilla

Le maschere per il viso naturali possono contenere enzimi, antiossidanti e altri ingredienti attivi. I dermatologi in genere raccomandano di utilizzare le maschere da una volta a settimana a una volta al giorno in base alla tipologia di pelle e alle necessità. Vediamo di seguito le più efficaci distinguendole per tipi di pelle, partendo dai prodotti Avril.

Maschera viso purificante

La maschera purificante di Avril all’argilla rossa e bianca è in grado di pulire in profondità i tipi di pelle da normali a grasse.

Per procedere con una corretta applicazione, è necessario stendere uno strato di prodotto sulla pelle pulita, evitando la zona degli occhi e del contorno labbra (zone particolarmente sensibili e a rischio irritazione). Attendere circa 15 minuti e poi procedere con la rimozione del prodotto con abbondante acqua tiepida.

La maschera all’argilla rossa e bianca di Avril può essere applicata 1 – 2 volte a settimana e la sua applicazione dovrebbe essere seguita da quelle della Avril’s Organic Day Cream per pelli normali e miste per un effetto ancora più luminoso.

La maschera all’Argilla rossa e bianca di Avril garantisce una pulizia profonda e perfetta per le pelli normali e grasse grazie alla presenza di idrolato di camomilla biologica testato e certificato ECOCERT; gli ingredienti che compongono questa maschera, infatti, sono naturali al 98,9% e provengono da agricoltura biologica controllata. La maschera di Avril non contiene parabeni e non è testata sugli animali.

Maschera viso idratante

Per le persone con pelle particolarmente secca e tendente a screpolarsi, è consigliabile utilizzare una maschera viso naturale che possa ripristinare il giusto grado di idratazione.

Un prodotto eccellente in questo caso è la Maschera Idratante organica di Avril. Questo prodotto naturale, formulato appositamente per le pelli secche e sensibili, contiene burro di karité organico, noto per le sue eccezionali proprietà nutrienti.

La Maschera organica idratante di Avril possiede il certificato biologico rilasciato da Ecocert ed è realizza con ingredienti di origine naturale provenienti da agricoltura biologica. La sua formulazione è particolarmente indicate per tutte le persone che non possono utilizzare prodotti troppo aggressivi a causa di una pelle troppo sensibile.

La Maschera organica idratante di Avril può essere applicata da 1 a 2 volte a settimana e il suo utilizzo è particolarmente semplice; basta stendere una piccola quantità di prodotto sulla pelle del volto accuratamente pulita e asciutta e attendere per circa 15 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida.

Maschera per il viso naturale o bio
Maschera viso naturale

Maschera viso Antiage

Dopo i 30 anni, è importante prendersi cura della pelle del volto in maniera ancora più attenta per evitare la comparsa delle prime rughe.

Una buona abitudine è quella di affidarsi ad una maschera antiage che possa favorire la microcircolazione sottocutanea e migliorare l’aspetto generale della pelle.

La maschera antiage Filler Effect di Bioearth è un prodotto realizzato in cellulosa vegetale che contiene ingredienti naturali e altamente selezionati come l’olio essenziale di macadamia e l’acido ialuronico, 2 straordinari alleati di bellezza in grado di levigare la pelle e aumentarne la naturale elasticità.

La presenza di estratto di Aloe Vera e Jania Rubens favorisce una corretta idratazione della pelle che, di conseguenza, apparirà più luminosa e giovane. Questa maschera per il viso antiage Filler Effect di Bioearth è nickel free e vegan friendly.

Maschera ideale per pelli secche

La PuroBio si occupa da anni di produrre cosmetici naturali che hanno come scopo quello di mantenere inalterata la naturale bellezza di ogni donna. (Per approfondire l’argomento su tutte le maschere PuroBio, puoi vedere l’articolo dedicato)

Per coloro che hanno una pelle particolarmente secca, è molto importante utilizzare prodotti che possano garantire una corretta idratazione; la Maschera PuroBio Kelly è realizzata con alginati che svolgono un’azione calmante ed emolliente ed acido ialuronico che contribuisce sensibilmente a migliorare la qualità della pelle.

La presenza di Estratto di Mandorle, di olio di girasole e olio di oliva fornisce alla pelle la giusta idratazione e promuove una rinnovata elasticità.

Utilizzare la Maschera PuroBio Kelly per pelli secche è davvero semplice; è sufficiente versare il contenuto della bustina in un contenitore e aggiungere 5 cucchiai di acqua, mescolando fino a che non si ottiene un composto omogeneo e abbastanza liquido.

Sulla pelle perfettamente pulita, distribuire uno strato abbastanza spesso di prodotto che dovrà essere lasciato in posa per almeno 10 minuti. Trascorso questo lasso di tempo, è sufficiente rimuovere la maschera patendo dagli angoli esterni del volto.

Maschere viso per pelli grasse

Se la Maschera PuroBio Kelly è indicata soprattutto per le pelli secche e particolarmente sensibili, la Maschera PuroBio Miranda è perfetta per le pelli particolarmente grasse ed oleose.

A differenza della maschera per il viso precedentemente analizzata che ha l’aspetto di una polvere, questa ha una consistenza cremosa  particolarmente corposa.

La presenza di idrolato di arancia e tè verde contribuisce a rendere questa Maschera PuroBio un prodotto davvero efficace per il trattamento delle pelli grassi; l’arancia e il tè verde, infatti, sono particolarmente noti per le loro proprietà astringenti e antiossidanti. Inoltre, la presenza di estratto di zenzero e liquirizia favorisce l’effetto lenitivo di questo prodotto naturale per il viso.

Come hai potuto vedere, ci sono ottime soluzioni per ogni tipo di pelle tra i cosmetici biologici per curare la pelle del tuo viso. Questi prodotti li puoi trovare facilmente online su Amazon o sui negozi di cosmetici biologici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguimi su IG

Ti aspetto!