fbpx

Cipria biologica: ecco qua le nostre migliori scelte!

Stai cercando una cipria biologica e bob sai quale scegliere? Meglio in polvere o compatta? Ecco che qua trovi risposta alle tue domande.
cipria bio

Quando si parla di trucco perfetto, non si può dimenticare di parlare del primer e della cipria. La base per un trucco perfetto è essenziale per una lunga durata, dunque non può mancare il primer bio. Ne abbiamo già parlato nel nostro articolo dedicato che, se vuoi, potrai leggere. Qua invece vogliamo vedere quali sono le migliori ciprie bio in commercio. Usare una cipria biologica è indispensabile per concludere la fase di trucco viso. La cipria vi permette di fissare il trucco e di opacizzarlo, per tutto il giorno. La cipria deve essere delicata e sottile quasi impalpabile. Ecco allora che vogliamo presentarti le ciprie bio che hanno queste caratteristiche, quelle che amiamo di più vedendone sia di compatte che in polvere. Partiamo da uno dei marchi più famosi nell’ambito della cosmetica biologica, le ciprie Purobio.

Cipria Purobio, compatta o in polvere

Se parliamo di Purobio, i prodotti che possiamo usare come cipria sono sostanzialmente 2. Possiamo infatti trovare la cipria Indissoluble Compact Powder oppure possiamo usare, per le pelli grasse ed oleose, il Primer Loose Powder.

Amatissimo dalle fan di Purobio, l’Indissoluble Compact Powder ha una texture impalpabile, molto sottile e leggera, invisibile all’occhio ma con il risultato finish essenziale. Dalla lunga durata, questa cipria biologica compatta rimane per molte ore sulla pelle, senza bisogno di ritocchi. La versione numero “01” è di colore neutro anche se, segnaliamo, può sbiancare un po’ il viso. Opacizza bene e non appesantisce il trucco. La trovi in quattro tonalità diverse qua su Amazon:

Il formato refill è comodo per inserire questa cipria bio nella palette o sostituirla quando finita. Va bene per pelle secche e mature, anche se da usare in piccolissima quantità, ma può essere usata anche per pelli miste.

Per pelli grasse od oleose, meglio usare il Primer Loose Powder. Questa cipria biologica minimizza i pori e contrasta l’effetto lucido per tutto il giorno. Ottima da usare anche come fissante per prodotti labbra. Questo Primer / Cipria Purobio lo puoi trovare in 4 colorazioni. Potrai dunque scegliere quella che si addice di più al tuo incarnato, abbinato al colore del tuo fondotinta.

Ricordati che questi cipria Purobio li puoi usare per fissare qualsiasi prodotto viso, dal fondotinta compatto alla bb cream. La trovi qua su Amazon:

Passiamo ora a vedere un’altra cipria molto gettonata, la cipria Benecos.

Cipria illuminante Benecos

Per donare un aspetto luminoso, la Natural Mineral Powder di Benecos, fa proprio al caso tuo. C’è chi la usa anche come fondotinta minerale (ne avevamo già parlato infatti nell’articolo dedicato). Segnaliamo però che come fondotinta non ha molta coprenza. Se si ha dunque un viso con parecchie imperfezioni, meglio usare un fordotinta in crema da rifinire con questa cipria di Benecos, ottima per eliminare l’effetto lucido e per rendere il trucco opaco. Essendo di consistenza leggerissima, l’effetto è molto naturale e vellutato.

Nonostante sia poco coprente, sempre rispetto ad un fondotinta cremoso o compatto, è molto amato da chi ha pelle acneica perché lascia bene traspirare la pelle evitando dunque la formazione di impurità. Se si vuole un risultato più coprente, si può applicare questa cipria dopo aver messo una bb cream. La trovi in 4 tonalità su Amazon:

Vediamo ora un’ultima cipria in polvere.

Cipria Lavera in polvere

Piace tantissimo questa cipria biologica di Lavera. È molto facile da applicare grazie al suo pratico spolverino e il risultato è impeccabile, con un effetto opaco naturale. Ottimo da applicare sopra il fondotinta, ne basta veramente poco per uniformare l’incarnato. È trasparente, va dunque bene per tutte le colorazioni e non altera la tonalità del fondotinta. Questa cipria è così leggera che in molte la usano anche sul contorno occhi, senza seccare la pelle. Il profumo è molto buono, delicato, leggero e leggermente dolce. Molto piacevole l’applicazione e con un risultato duraturo.

Passiamo ora a vedere l’ultima nostra scelta tra le ciprie biologiche compatte.

Cipria compatta di Avril

Abbiamo già visto sopra la cipria compatta di Purobio. Qua vogliamo presentarti la cipria compatta biologica di Avril, marchio che apprezziamo molto. Questa cipria ha alcune colorazioni molto leggere che aiutano a dare tonalità all’incarnato. Puoi dunque usarla da sola, magari nel periodo estivo quando non vuoi usare il fondotinta, con un minimo effetto coprente, stratificandola leggermente. Il risultato è comunque di un trucco leggero ed estivo. Nel periodo invernale la potrai utilizzare per perfezionare il tuo trucco e per opacizzare la pelle. Questa cipria compatta ti aiuterà a rifinite il risultato del tuo fondotinta, aiutandolo a vivacizzare anche la colorazione. Facile da applicare, potrai stenderla lievemente sul volto grazie all’aiuto di un pennello, come il kabuki, per ottenere un risultato leggero. Se no, potrai utilizzare una spugnetta, per un risultato più coprente. Ecco qua una delle tonalità più gettonate. In ogni caso su Amazon potrei trovare facilmente la tua:

Come hai visto, le nostre ciprie biologiche preferite sono di qualità, offrono ottimi risultati e sono anche relativamente economiche. Tra i cosmetici biologici più diffusi, PuroBio, Avril e Benecos sono 3 marchi che offrono cosmetici bio di qualità a prezzi veramente concorrenziali.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *