fbpx

Benecos, fondotinta minerale e altri cosmetici

Scopri qua il fondotinta minerale Benecos e gli altri fondotinta di questo marchio. Troverai di sicuro quello che fa al caso tuo!
Fondotinta minerale Benecos

Parliamo spesso dei cosmetici Benecos, perché questo marchio biologico economico, produce cosmetici moderni, naturali, biologici e certificati. Un’ottima resa a poco prezzo, per dei cosmetici bio che sempre più si stanno diffondendo, prendendo una buona fetta di mercato in questo settore, rendendosi così indispensabili per il make up quotidiano. Ricordiamo che tutti i prodotti Benecos (ad eccezione degli smalti per unghie) sono certificati BDIH e Benecos si rivolge anche ad una clientela vegan e a coloro che hanno a cuore il rispetto della natura e degli animali; tutti i prodotti Benecos, infatti, sono assolutamente cruelty free.

Tra i prodotti di punta di questa azienda di cosmetici naturali, un posto di rilievo lo prende il fondotinta minerale Benecos che sta spopolando per via della sua formulazione leggera e per la sua resa. Tra i fondotinta di questo marchio parleremo poi anche di quelli fluidi, in crema e in stick, ovvero, il Natural Light Fluid Foundation, il Natural Creamy Makeup Foundation e il Natural Foundation Stick.

Fondotinta minerale Benecos: da provare!

Questo fondotinta minerale sta spopolando tra perché è uno tra i migliori sul mercato dei fondotinta minerali. Ideale per pelli miste, grasse ed impure, opacizza uniformemente per tutto il giorno, lasciando un aspetto molto naturale. Il risultato è di una pelle liscia ed uniforme, che copre i pori dilatati e piccole imperfezioni. Se invece si soffre di pelle secca, basta utilizzarla sopra una crema idratante. Il risultato è ottimo, grazie alla sua coprenza, ideale per nascondere piccole imperfezioni, rossori e macchie e rendere il tuo incarnato uniforme e opaco.

Questo fondotinta è composto da olio di argan, olio di semi di girasole ed estratto di camomilla e il caolino. Quest’ultimo riduce la produzione eccessiva di sebo. Gli oli proteggono la pelle, idratandola. La camomilla ha un effetto lenitivo mentre la vitamina E aiuta a proteggere la pelle dai radicali liberi, nemici dell’invecchiamento cutaneo.

Per l’applicazione, è possibile utilizzarlo con la sua pratica spugnetta in dotazione, se si vuole usarlo secco. In alternativa è possibile stenderlo anche umido, aiutandosi con un pennello, meglio con un flat kabuki, per stendere uniformemente il fondotinta. Mischiato con la tua crema idratante, si forma una piacevole crema viso colorata, per il tuo make up di tutti i giorni.

Questo fondotinta minerale di Benecos lo puoi trovare nella sua versione “Translucent” che è in sostanza una cipria bianca che quando applicata sulla pelle diventa trasparente e ha la funzione di controllare la produzione di sebo, minimizzare i pori e rendere la tua pelle più uniforme, con un effetto primer.

Gli altri colori che trovi sul mercato sono:

  • Light Sand per pelli chiare
  • Sand per pelli medio chiare
  • Medium Beige per pelli medie
  • Golden Hazelnut per pelli scure ed abbronzate.

Vediamo ora gli altri fondotinta Benecos, per avere un quadro generale di tutti i prodotti.

Benecos Natural Light Fluid Foundation : adatto anche per le pelli più sensibili

Benecos Natural Light Fluid Foundation è una base leggera adatta per l’uso quotidiano su qualsiasi tipo di pelle, anche quelle più delicate. La sua formulazione arricchita da Burro di karité biologico e olio di mandorle dolci conferisce il giusto nutrimento e la giusta idratazione alla pelle.

Questo fondotinta fluido di Benecos è disponibile in 3 tonalità diverse, per adattarsi perfettamente al tono naturale della pelle. Nella tonalità caramello è adatta all’uso su carnagioni medio-scure, quella miele è perfetta per la maggior parte delle carnagioni, mentre la tonalità nude è perfetta per quelle più chiare e delicate. Ha una texture particolarmente cremosa e si distribuisce facilmente sul viso in modo uniforme garantendo un ottimo livello di coprenza e idratazione.  Per procedere con una corretta applicazione, è consigliabile affidarsi ad una spugnetta in silicone, in modo da distribuire il prodotto su tutte le aree del volto in modo omogeneo.

La consistenza di Benecos Natural Light Fluid Foundation è perfetta anche per minimizzare le piccole imperfezioni, fornendo una coprenza efficace ma leggera. È molto idratante, si assorbe rapidamente e non crea le antiestetiche screpolature sulla pelle tipiche di altri fondotinta fluidi.

Benecos Natural Creamy Makeup Foundation : per un perfetto effetto matte

Il fondotinta Benecos Natural Creamy Makeup Foundation si fonde facilmente con la pelle, dando origine ad una finitura dall’aspetto naturale e opaco. Questo prodotto è particolarmente leggero sulla pelle e garantisce una luminosità e una copertura efficace che può variare a seconda della quantità di fondotinta applicato. Benecos Natural Creamy Makeup Foundation è adatto a tutti i tipi di pelle, comprese quelle grasse e soggette a imperfezioni, nonché quelle secche o mature. Questo fondotinta è realizzato con jojoba biologico certificato, burro di karité ed estratti vegetali che contribuiscono a svolgere una efficace azione idratante senza ostruire i pori della pelle. Inoltre, la presenza di minerali naturali rende questo fondotinta di Benecos un prodotto perfetto per migliorare l’aspetto dell’incarnato che risulterà più omogeneo e compatto.

Benecos Natural Foundation Stick : la soluzione perfetta per chi ha poco tempo

Benecos Natural Foundation Stick è una base ad alta coprenza che uniforma il tono della pelle e minimizza le imperfezioni con una finitura leggerissima, lasciando la pelle uniforme e naturale. Adatto a tutti i tipi di pelle, il Natural Foundation Stick di Benecos può essere usato anche come correttore o per eseguire un perfetto contouring.

La sua formulazione ricca di pigmenti naturali garantisce una copertura ottimale, senza creare l’antiestetico effetto maschera. La sua applicazione unifica la carnagione nascondendo le imperfezioni e la sua texture ultra-cremosa è in grado di fondersi perfettamente con il naturale colorito della pelle. Data la sua particolare consistenza, è opportuno procedere applicando una piccola quantità di prodotto su fronte, naso, mento e guance e quindi stendere con una spugnetta per il trucco.

Face Primer Benecos: per una base perfetta

Per preparare adeguatamente la pelle all’applicazione del fondotinta, puoi scegliere di utilizzare un primer naturale come il Natural Face Primer di Benecos. Arricchito con aloe vera (ingredienti particolarmente idratante) e dotato di una consistenza morbida e liscia, Benecos Face Primer prepara la pelle in maniera ottimale per un trucco omogeneo e duraturo.

Tra i vantaggi di Benecos Natural Face Primer troviamo:

  • Perfetto finishing della pelle
  • Profonda idratazione grazie alla presenza di Aloe Vera
  • Facilità di applicazione
  • Totale assenza di ingredienti di natura chimica come parabeni e siliconi

Ora che abbiamo una chiara idea di tutti i fondotinta Benecos, puoi più facilmente scegliere quello che fa al caso tuo rispetto al tu o tipo di pelle e alle tue abitudini. Io ho scelto di utilizzare il fondotinta minerale Benecos perché, per il mio tipo di pelle, lo trovo particolarmente efficace a seguito della stesura della mia crema idratante. Avendo il problema con i fondotinta in crema che, se troppo corpose, mi fanno sudare, con questo risolvo totalmente. Lo adoro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *