L’azienda di cosmetica tutta made in Italy PuroBio, è ormai da tempo sinonimo di affidabilità, alta qualità e rispetto per l’ambiente.
I suoi prodotti, tutti rigorosamente biologici, Vegan Friendly e Nickel Free, sono utilizzati da un numero sempre crescente di clienti affezionate che si affidano con fiducia a prodotti per il make up di grande efficacia e dall’INCI decisamente interessante.
Tra i prodotti più amati di PuroBio troviamo senza dubbio i mascara, tutti realizzati con ingredienti naturali non testati sugli animali e tutti appositamente studiati per regalare nuova luminosità e fascino allo sguardo.
In questo articolo ci occuperemo di analizzare i 4 mascara PuroBio più interessanti sul mercato.
Mascara PuroBio Double dream: il top
Il mascara Double Dream di PuroBio Cosmetics è una vera e propria sfida a tutti coloro che ancora non ripongono grande fiducia nel make up bio.
Realizzato con ingredienti naturali come Idrolato di Fiordaliso, Olio di Argan, Squalene e Vitamina E, il mascara Double Dream di PuroBio riesce ad unire efficacia e rispetto per l’ambiente e per la salute umana.
La presenza di Olio di ricino e Vitamina E, tra le altre cose, contribuisce a rendere questo mascara perfetto anche per coloro che hanno ciglia particolarmente deboli e tendenti a cadere.
L’applicatore in silicone dalla doppia lunghezza, garantisce una distribuzione omogenea del prodotto su tutte le ciglia a partire dalle radici.
L’effetto volumizzante è pressoché immediato ed è visibile anche solo dopo una semplice passata. Il prezzo di vendita estremamente concorrenziale rende il mascara PuroBio Double Dream un prodotto naturale assolutamente da provare. Lo trovi qua su Amazon:
L.A.M. Mascara Extra Black
Il Mascara L.A.M Extra Black di PuroBio si avvale delle straordinarie proprietà emollienti e lenitive dell’aloe e della glicerina, due ingredienti che contribuiscono a rendere la formulazione di questo prodotto particolarmente cremosa e facile da applicare.
Anche solo con una semplice passata, le ciglia appaiono allungate, ben definite e decisamente più volumizzate.
La presenza di un applicatore affusolato dalle setole larghe e asimmetriche, consente una stesura a prova di principiante, ideale anche per coloro che lamentano ciglia particolarmente sottili e corte.
Come ogni prodotto PuroBio, anche il Mascara L.A.M Extra Black possiede un certificato cosmetico biologico ottenuto grazie alla sua formulazione totalmente “green”. Lo trovi qua su Amazon:
Mascara Volumizzante Glorius
Il mascara Volumizzante Glorious Ultra Black di PuroBio ha un nero veramente intenso, dalla texture particolarmente scrivente e profonda. La sua consistenza morbida rende questo mascara particolarmente facile da applicare e il suo finish resistente consente una durata di oltre 6 ore.
Il pratico scovolino dal diametro medio, si restringe sulla punta per facilitare l’applicazione del prodotto anche sulla punta delle ciglia.
Il Mascara Volumizzante Glorious di PuroBio è ideale per tutte le donne che desiderano un vero e proprio “effetto drama Queen” per il loro sguardo. Lo trovi qua su Amazon:
Mascara Allungante Impeccable
Il Mascara Impeccable Purobio Cosmetics è un prodotto ricco di ingredienti naturali, come nella migliore tradizione di PuroBio. L’estratto di bamboo è in grado di rinforzare le ciglia volumizzandole, mentre la presenza di rhodiola rosea svolge un’ottima azione antiossidante.
Il mascara Impeccable di Purobio Cosmetics, grazie anche al pratico applicatore, è in grado di nutrire in profondità le ciglia aiutandole a crescere in modo sano e robusto; ecco perché questo prodotto è particolarmente indicato per chi lamenta ciglia sottili e che tendono a cadere.
Questo mascara ha una lunga durata e, vantaggio non da poco, non appesantisce le ciglia, pur garantendo un risultato davvero ottimale. L’assenza di siliconi e ftalati, rende questo mascara PuroBio un perfetto alleato di bellezza per chi presta attenzione anche alla salute delle proprie ciglia.
Mascara bio: alcune valide alternative
L’azienda Avril, ad esempio, propone il suo Le mascara al prezzo davvero interessante di 6,99€; si tratta di un prodotto totalmente bio, ricco di oli vegetali naturali che si prendono cura delle ciglia rinforzandole e donando loro una maggiore resistenza.
I pigmenti con cui è realizzato questo mascara provengono da elementi naturali come l’eufrasia e la cera d’api, due ingredienti molto efficaci soprattutto per le ciglia sottili. Lo trovi qua su Amazon:
Se cerchi mascara bio volumizzanti, altre scelte le puoi trovare nel nostro articolo dedicato.
Per coloro che amano i trucchi vegan friendly, un’ottima scelta può essere il Long Lash Mascara di Inika, un brand australiano che produce prodotti naturali di alta qualità nel pieno rispetto degli animali e dell’ambiente. La presenza di vitamina E ed estratto di magnolia rende questo mascara particolarmente adatto a coloro che hanno occhi sensibili e sono abitualmente portatrici di lenti a contatto. Sebbene non presenti alcuna certificazione biologica, questo mascara di Inika ha un inci davvero molto green che ne attesta l’origine assolutamente naturale. Lo puoi trovare su OrganicMilano.com qua.