fbpx

Miglior Mascara: le nostre scelte solo bio

Stai cercando il miglior mascara? Sappi che ce ne sono ottimi in commercio di tipo biologico o naturale. Qua puoi trovare le nostre scelte!
miglior mascara

Lo sguardo è, secondo me, la prima cosa da valorizzare nel viso. Gli occhi hanno un ruolo fondamentale nella comunicazione non verbale. Sono espressivi, spesso molto più delle parole e, per questo, sono da valorizzare il più possibile. Poi, con l’utilizzo delle mascherine, è importante evidenziare gli occhi con il trucco, giocando con ombretti colorati, brillanti ed opachi, matite e soprattutto mascara. Le labbra sono nascoste e passano in secondo piano. Per questo dobbiamo concentrare l’attenzione ed il focus sui nostri occhi. Ecco allora che vogliamo dedicare un articolo sui migliori mascara che secondo noi ci sono in commercio. Chiaramente ci focalizziamo sui migliori mascara bio, sperando che sempre più i prodotti biologici e naturali prendano piede rispetto a quelli tradizionali.

Migliori mascara: 5, solo bio

Vediamo qua i nostri mascara preferiti, citandone di tutti i gusti sia per risultati che per costi. Partiamo da Purobio fino ad arrivare ai mascara di Inika e di Liquidflora. Buona lettura.

Mascara Purobio Double Dream

Ne abbiamo già parlato più volte. Purobio è un brand che offre qualità a prezzi medi. Il conosciutissimo Double Dream di Purobio è quel mascara volumizzante che ha spopolato e che piace sempre. Dal prezzo medio, offre uno sguardo profondo. Offre ciglia lunghe ed incurvate per tutto il giorno, grazie alla presenza di cera d’api e carnauba. Ha anche proprietà nutritive grazie all’olio di ricino, a quello di Argan e all’estratto di fiordaliso. L’applicatore offre precisione e arriva anche alle ciglia più piccole, volumizzandole e lasciando uno sguardo penetrante. Questo mascara offre molta soddisfazione anche per chi ha ciglia corte e dritte perché è in grado di allungare e incurvare bene.

Inika Long Lash

Adoro questo mascara di Inika perché allunga molto le ciglia lasciando un effetto naturale. Non volumizza eccessivamente ma allunga le ciglia singolarmente riuscendo a raggiungere anche quelle più corte. Ottimo anche il risultato su quelle inferiori senza lasciar alcun grumo. Lo scovolino offre una morbida e facile applicazione ed, essendo leggermente allungato a punta, arriva anche nelle ciglia più sottili verso l’interno dell’occhio. Inika Long Lash ha il vantaggio che quando lo applichi non macchi la palpebra e si strucca facilmente, senza rovinare e staccare le ciglia. Lo trovo un prodotto molto delicato indicato anche per chi ha problemi di irritazioni o ipersensibilità.

Mascara bio waterproof di Avril

Segnaliamo Avril che è un marchio che spesso utilizziamo e di cui abbiamo già parlato nel caso si cerchi un mascara resistente all’acqua di buona qualità e che abbia anche un costo contenuto. Indicato per l’utilizzo in situazioni come la piscina o sport intensivi o per chi soffre di alta sudorazione (capita spesso nel periodo estivo di avere il mascara rovinato perché il sudore lo scioglie). Per chi ha paura che questi tipi di mascara rovinino le ciglia, dobbiamo segnalare che questo prodotto si rimuove facilmente anche con acqua micellare e non fa cadere le ciglia. L’effetto di questo mascara waterproof biologico è naturale e senza grumi, infoltisce ed allunga bene.

Mascara Poppy Austin

Questo mascara sta spopolando tra quelli naturali e anche vegan. Il Mascara Poppy Austin offre un effetto allungante, volumizzante indicato per ciglia corte e per occhi sensibili. Questo mascara di Poppy Austin dura a lungo, lascia le ciglia idratate, perfettamente allungate, senza grumi e sbavature. Il risultato è impeccabile anche grazie allo scovolino che lascia un effetto “wow”. Allunga e alza le ciglia, riuscendo anche a definire bene quelle inferiori. Contiene olio di argan e anche in questo caso stiamo parlando di un mascara resistente all’acqua, come quello di Avril qua sopra. Molto premiato da chi ha gli occhi sensibili. Ottime e numerose le valutazioni su Amazon.

Mascara Liquidflora

Segnaliamo questo mascara che rientra in una fascia medio alta di Liquidflora. È un prodotto di alta qualità che offre non solo ciglia allungate con un effetto naturale ma anche molta idratazione e nutrimento. Con questo mascara, infatti, le ciglia migliorano notevolmente grazie ad ingredienti nutritivi contenuti. Il risultato, dunque, non è solo di un effetto immediato di ciglia perfette ma, a lungo termine anche di ciglia nutrite, allungate naturalmente ed infoltite. Questo effetto curativo è dunque indicato per chi soffre di ciglia poco folte e corte, ma anche per chi desidera prendersi cura dei propri occhi in maniera profonda. Indicato per occhi sensibili.

Ti lasciamo con questa carrellata di prodotti molto validi, sperando di averti dato interessanti indicazioni. Se vuoi chiarimenti o altre info non esitare a scrivermi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *