fbpx

Neve Cosmetics Fondotinta, quali sono e come usarli

I fondotinta di Neve Cosmetics sono formulati in modo naturale e in diverse forme per adattarsi a tutte le tipologie di pelle. Scopri quale è meglio per te!
Fondotinta bio texture

Neve Cosmetics è una delle aziende punta di diamante dell’industria cosmetica italiana. Grazie ad una approfondita e attenta ricerca su materie prime naturali e di alta qualità, Neve Cosmetics è diventata un marchio di eccellenza nella produzione di trucchi naturali e cruelty free, tra i quali anche i fondotinta.

Neve Cosmetics e i fondotinta minerali

Neve Cosmetics nasce nel 2009 a Moncalieri, una città in provincia di Torino. E’ curioso scoprire come il nome originale di questa azienda produttrice di cosmetici naturali fosse “Trucco minerale”, proprio a sottolineare l’importanza data a questa tipologia di make up.

I primi trucchi prodotti da Neve Cosmetics, infatti, erano soprattutto ombretti e fondotinta minerali in polvere realizzati esclusivamente con ingredienti di origine naturale e privi di componenti di tipo chimico dannosi per la pelle come siliconi, conservanti e petrolati di vario genere.

Una delle linee più amate di Neve Cosmetics è sicuramente quella dei Fondotinta High Coverage, prodotti ad alta capacità coprente realizzati con polveri minerali naturali e disponibili in 9 diverse gradazioni di colore.

Si tratta di un fondotinta realizzato al fine di fornire una copertura molto efficace per qualunque tipologia di pelle, dalla più delicata e secca alla più oleosa e a tendenza acneica.

Gli ingredienti che compongono il Fondotinta High Coverage di Neve cosmetics sono principalmente biossido di titanio, mica e ossido di zinco; quest’ultimo, in particolare, è un protettivo naturale della pelle, in grado di costruire una barriera efficace contro gli attacchi di agenti atmosferici e smog.

La totale assenza di profumi chimici e la composizione minerale, rendono questo Fondotinta di Neve cosmetics il prodotto ideale per avere un risultato sempre perfetto senza appesantire la pelle e, soprattutto, senza causare un’ostruzione dei pori che potrebbe portare alla formazione di brufoletti e antiestetiche imperfezioni. Neve Cosmetics ha studiato anche la linea di Pennelli per stendere tutte le tipologie di trucchi. Puoi scoprirli leggendo il nostro articolo.

I fondotinta di Neve Cosmetics: liquidi, compatti, in stick o polvere? Quale scegliere

La scelta del giusto fondotinta è un passo fondamentale nella realizzazione di un make up che si adatti alle esigenze di ogni singola donna.

Proprio per questo, Neve Cosmetics ha pensato e realizzato 4 linee di Fondotinta naturali e cruelty free :

  • Fondotinta Creamy Comfort liquidi
  • Fondotinta Star system in Stick
  • Fondotinta Flat Perfection compatti
  • Fondotinta High Coverage minerali

Quando è meglio scegliere un fondotinta liquido?

Neve Cosmetics ha realizzato il Fondotinta Creamy Comfort liquido in 9 nove differenti tonalità per venire incontro alle esigenze di quelle donne che hanno una pelle particolarmente sensibile e che necessita di una particolare idratazione.

I Fondotinta della linea Creamy di Neve Cosmetics, infatti, sono realizzati con una formula arricchita di olio di jojoba e acido ialuronico, due ingredienti naturali ricchi di Vitamina E che contribuiscono a conferire alla pelle del volto il giusto grado di idratazione e morbidezza in modo che il trucco risulti al tempo stesso duraturo e leggero.

Quando è meglio scegliere un fondotinta compatto?

Il fondotinta Flat Perfection compatto di Neve Cosmetics è pensato principalmente per tutte coloro che hanno la tendenza ad avere una pelle particolarmente oleosa. Uno degli obiettivi principali di un fondotinta naturale di alta qualità è quello di fornire una copertura perfetta senza però appesantire il volto e senza enfatizzare la cosiddetta zona a “T” (fronte, naso e mento) che, nel caso delle pelli grasse, tende ad essere sempre piuttosto lucida.

Il Fondotinta Flat Perfection, disponibile in 9 diverse tonalità, dona alle pelle un aspetto levigato e luminoso, estremamente piacevole sia alla vista che al tatto.

Quando è meglio scegliere un fondotinta minerale?

Neve cosmetics fondotinta
Neve Cosmetics e il fondotinta minerale

I fondotinta minerali rappresentano una valida alternativa alle più utilizzate basi per il trucco liquide o compatte soprattutto se si desidera ottenere una coprenza leggera ma duratura. Il Fondotinta High Coverage minerale di Neve Cosmetics è un prodotto naturale realizzato con polveri sottilissime in grado di adattarsi perfettamente ad ogni tipo di carnagione e tonalità della pelle, conferendo al volto quell’effetto naturale tanto in voga negli ultimi anni.

I fondotinta minerali sono indicati per qualsiasi tipo di pelle, anche per quelle più mature, in quanto non appesantiscono le zone critiche del viso (in maniera particolare il contorno occhi) regalando un aspetto più giovane e fresco alla pelle.

Quando è meglio scegliere un fondotinta stick?

Truccarsi è un gesto quotidiano per ogni donna, ma spesso purtroppo non si ha il tempo necessario per farlo al meglio.

Neve Cosmetics, con la sua linea di Fondotinta Star System in stick, vuole ovviare proprio a questo problema; grazie al comodo applicatore, è possibile stendere il fondotinta in maniera veloce ed efficace al tempo stesso.

Il Fondotinta Star System, grazie anche alla sua formula arricchita con cera di crusca e olio di baobab, è il trucco ideale per le donne sempre di corsa che non vogliono rinunciare ad avere una pelle impeccabile in ogni occasione.

Fondotinta di Neve Cosmetics: dove comprarli

La Neve Cosmetics propone i suoi numerosi prodotti per il trucco naturali e cruelty free direttamente sul suo store online. Comprare sullo store online di Neve Cosmetics è veramente piacevole e molto facile. Scoprilo anche tu!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *