Biocosmesionline: dove trovare cosmetici bio sul web

Biocosmesionline: comprare sul web cosmetici bio, quali scegliere e dove trovarli. Ecco tutte le informazioni di cui hai bisogno!
Biocosmesi online

Cercare biocosmesionline non è sempre semplice. Per questo qua vogliamo parlare di shop online sul quale fare acquisti sicuri di cosmetici ecobio. Ma prima di tutto, come fare per verificare che i cosmetici siano biologici? Vediamolo subito

Cosmetici Bio: controlla sempre le certificazioni

In ambito biologico, le certificazioni hanno molta importanza. Infatti, grazie a queste, è possibile trovare con facilità i prodotti che sono effettivamente biologici. Esistono certificazioni anche per i cosmetici vegan o cruelty free. Nel nostro articolo dove parliamo in dettaglio di differenze tra cosmetici bio, naturali, vegan e cruelty free, puoi trovare maggiori informazioni.

In questa sede vogliamo indicarti alcuni degli enti di certificazione dei cosmetici:

  • Aiab

Associazione dell’agricoltura biologica che può garantire la completa assenza di ogm, questo certificato che rilascia applica notevoli restrizioni per l’impiego di sostanze chimiche e richiede l’eco-compatibilità anche della confezione.

  • Ccpb

Il Ccpb è il Consorzio atto al controllo dei prodotti biologici, e questo ente va a verificare che vengano rispettate le norme attinenti all’agricoltura biologica e che poi devono arrivare agli shop bio cosmesi online e anche nei negozi fisici.

  • Natrue

Questo standard relativo alla cosmesi biologica è quello più importante a livello internazionale ed è un sistema di certificazione concepito dalla International natural and organic cosmetics association utile a regolamentare i prodotti naturali per la cura della pelle.

Cercare biocosmesionline per la tua salute e la tua bellezza

Hai deciso di orientarti sui cosmetici biologici per vari motivi. Questi possono essere sia legati all’importanza per l’ambiente e la voglia di dare una mano per preservarlo utilizzando prodotti naturali oppure possono essere legati al voler utilizzare prodotti biologici per non rischiare di non utilizzare sostanze chimiche per il nostro corpo. Qualsiasi sia il motivo, qua vogliamo segnalarti prima di tutto che acquistare biocosmesi online ormai è molto facile. La possibilità di avere la spedizione gratuita, il pagamento in contrassegno e numerose recensioni di prodotti sul web, fanno sì che acquistare online sia diventato sempre più facile. Devi inoltre considerare il risparmio di tempo che puoi ottenere non recandoti negli store o nei negozi fisici. Inoltre puoi comprare 7 giorni su 7, 24 ore su 24.

Biocosmesi Online
Biocosmesionline

Qua vogliamo segnalarti che oggi, comprare cosmetici bio, non è più una spesa eccessiva. I prezzi del cosmetici bio oggi sono molto competitivi. E inoltre, acquistando biocosmesionline spesso puoi trovare molte promozioni e sconti. Riguardo alle marche economiche che puoi trovare, vogliamo segnalarti i cosmetici Benecos e Avril Cosmetics, prodotti qualitativamente ineccepibili e alla portata di tutti. Di seguito invece troverai dei negozi multimarca che vendono cosmetici biologici certificati.

Biocosmesionline: quali i siti affidabili per acquistare cosmetici bio?

Di siti altamente qualificati e che mostrano sui propri scaffali virtuali e non, prodotti certificati biologici, oggi ce ne sono alcuni, non tutti i siti infatti risultano validi per le garanzie che forniscono. Partiamo quindi da una disamina dei migliori siti bio per l’acquisto di cosmetici:

  • BioEco: Negozio online che garantisce consegne puntuali e certificazioni sui propri prodotti. Il loro servizio clienti ti permette di risolvere anche eventuali problemi trovando sempre personale cortese dall’altro lato del telefono o del pc-smartphone.
  • AmaTèMilano: questo negozio nasce dalla passione che le persone coinvolte nel progetto avevano ed hanno a tutt’oggi per la fitocosmesi e per un approccio serio alla medicina alternativa. Il marchio si fregia di portare avanti la rinuncia a siliconi e conservanti favorendo formulazioni il più possibile attive e biologiche-naturali che possano garantire una sinergia con i processi biologici.
  • SorgenteNatura: Vanta di essere il primo negozio web per commercializzazione e diffusione di prodotti bio in Italia. E dispone di un catalogo che conta oltre 18.000 prodotti, si tratta quindi di un punto di riferimento per chi intende acquistare prodotti biologici. Il catalogo che si avvale di 18.000 prodotti risulta secondo Sorgente Natura, essere 14 volte più esteso di quello che si può trovare in un qualsiasi altro negozio. Ha ottime recensioni su TrustPilot e un servizio impeccabile. Puoi visitare il sito di SorgenteNatura qua.
  • Naturplus: Altro negozio che opera in franchising e su internet e che propone una vasta gamma di prodotti bio, naturali e cruelty free, da destinare al benessere e all’estetica della persona. Nell’e-commerce di Naturplus la cliente può reperire anche molte offerte che vengono racchiuse nel campo del benessere e dell’estetica orientato completamente al bio e alla naturalità per andare incontro alla domanda crescente e alle richieste di prodotti biologici certificati e garantiti.

Ma la cosmesi bio oggi la potete acquistare anche in farmacia, l’importante è sempre osservare con attenzione alle certificazioni che il singolo prodotto vanta. Per farvi l’esempio di due marchi importanti, potete andare sul sicuro comprando i cosmetici Weleda che sono certificati Natrue e i cosmetici Nuxe che sono certificati Ecocert.

In conclusione ribadiamo che è importante quando andate a scegliere un prodotto cosmetico biologico che controlliate adeguatamente l’etichetta e vi assicuriate che le certificazioni siano idonee agli standard che vi abbiamo mostrato nel nostro articolo.

I prodotti cosmetici bio non sono un lusso per pochi ma oggi è possibile trovare bio cosmesi a prezzi contenuti. Oltre a Benecos e Avril cosmetics citati prima, puoi trovare altri consigli nel nostro articolo dedicato alla cosmetica bio economica. Scopri di più e avvicinati al mondo del bio per te e per l’ambiente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avviso

Anche con il Coronavirus, SorgenteNatura assicura la consegna dei prodotti bio.

Ricordiamo che questo negozio non vende solo cosmetica biologica, ma anche ALIMENTI E BEVANDE, oltre a detersivi, prodotti per bambini e animali.

Potete dunque FARE LA SPESA dei vostri prodotti biologici in tranquillità su SorgenteNatura, arriverà in poco tempo.

Acquista Online su SorgenteNatura.it