fbpx
Home » Marchi bio » Omia Cosmetici: cosmesi bio a prezzi bassi!

Omia Cosmetici: cosmesi bio a prezzi bassi!

Si, lo so. Spesso parliamo di cosmetica biologica citando marchi che non sono sempre alla portata delle nostre tasche. Ma finalmente le cose si smuovono e ora possiamo avere dei buonissimi marchi che producono cosmetici naturali di qualità a prezzi veramente concorrenziali. E non solo: puoi trovarli non solo sul web o in negozi specializzati, ma anche al supermercato. Parliamo dei cosmetici Omia Laboratori Ecobio, che da sempre vogliono arrivare a tutti, proponendosi sugli scaffali dei piccoli e grandi supermercati, con prezzi veramente interessanti.

Omia Cosmetici: perché usarli

Io ho i miei buoni motivi per usare questi cosmetici Omia. Ecco perché usare questi prodotti Omia:

  • sono economici;
  • Zero siliconi, zero parabeni, zero coloranti, no SLES, no PEG;
  • sono certificati ICEA;
  • sono delicati;
  • sono senza profumazioni eccessive;
  • riescono a coprire tutte le necessità ed esigenze di ognuno;
  • offrono linee per la detergenza e la cura di corpo, viso e capelli;
  • li trovi ovunque, dal supermercato allo store Amazon.

Quando ho scelto di provarli, l’ho fatto per il prezzo vantaggioso. Poi, ho scoperto che sono ottimi. Nello specifico, ho provato lo shampoo al Bergamotto, di cui parlo anche nell’articolo dedicato, ho provato la crema corpo dall’odore neutro, il sapone non sapone per mani e viso e anche la crema viso anti-age. Non per ultimo, ho voluto provare anche l’aloe vera, di cui sono pienamente soddisfatta.

Omia cosmetici
Cosmetici Omia

Omia: ingredienti e linee cosmetiche

Io sono una fan dell’utilizzo dell’Aloe Vera e dell’olio di Argan. Di queste due linee sono innamorata. Vediamole.

Omia e Aloe Vera

Spesso uso l’aloe vera pura per addolcire ed ammorbidire la mia pelle soprattutto quando è secchissima. La applico efficacemente anche su gomiti e talloni con evidenti risultati. Per questo sono contenta che ci sia una linea dedicata all’Aloe. Quella di Omia nasce nel Salento, e proprio perché è un prodotto made in Italy, mi piace ancora di più. Ma a parte il mio utilizzo dell’Aloe Vera Gel al 98%, Omia offre altri 29 prodotti a base di Aloe. Dalla detergenza di corpo e capelli, fono alle creme per il viso e ai detergenti all’Aloe di Omia. Ci sono poi delle ottime salviettine micellari struccanti al 100% biodegradabili che io spesso utilizzo per i viaggi.

Tra i cosmetici all’Aloe vera di Omia troviamo anche le creme solari e gli spray. Se all’olio di Argan troverai protezioni spf 20 e 30, qua trovi spf 30 e 50. Tu cosa preferisci? Lo spray o il latte solare?

Omia e olio di Argan

Ho scoperto le qualità dell’olio di Argan provandolo in vari prodotti per la cura del viso. L’olio di Argan combatte l’invecchiamento. Io l’ho provato anche attraverso il siero viso Omia che ho trovato discreto. Per il prezzo che ha offre una buona idratazione e lo consiglio per chi non può o non vuole spendere più di 10 € per una crema anti-age.

Devo dirti però che i prodotti di Omia all’olio di Argan sono 14. Puoi provare i prodotti all’olio di Argan Omia per capelli se devi nutrire in profondità i tuoi capelli secchi (o in alternativa portai optare per i cosmetici all’olio di mandorla che trovi qua sotto). Dovrai invece provare la crema corpo e la crema mani qualora tu soffrissi di pelle secca. Se poi la abbini anche al bagnoschiuma il risultato è rafforzato.

Di questa linea troverai anche i deodoranti Omia:

  • Deo Spray Argan
  • Deo Vapo Argan
  • Deo Roll On Argan

Sono indicati per chi soffre di un’odorazione intensa.

Inoltre, troverai anche i solari Omia all’olio di Argan con protezione 20 o 30, in formato spray o anche come latte solare.

L’olio di Argan ha una profumazione molto caratteristica ed intensa. Se ti piace, adorerai questi prodotti. In alternativa, forse è meglio che tu scelga quelli all’Aloe Vera o all’olio di mandorle che non sono caratterizzati da un profumo intenso ma offrono sempre molta idratazione. Per alcuni la profumazione dell’Argan è troppo vivace.

Però, un bagnoschiuma Omia all’olio di Argan te lo consiglio. Ti avvolgerà in un momento di completo relax, regalandoti una forte nutrizione. Da provare!

Omia e olio di Mandorla

L’olio di Mandorla lo uso da quando mi è stato consigliato per prevenire e contrastare le smagliature a causa delle gravidanze. L’olio di Mandorla è assolutamente un must have per chi deve idratare, che si tratti di pelle o capelli. Omia offre anche prodotti per capelli a base di olio di Mandorla per ristrutturare ed idratare in profondità quei capelli secchi che hanno bisogno di un aiuto per tornare ad essere morbidi e lucidi. Dalla crema viso Omia, al latte detergente o anche all’olio viso Mandorla e Malva, troverai veramente quello che fa al caso tuo. Io infine, sul mio lavandino, utilizzo tutti i giorni il Non Sapone Omia. Ottimo per le pelli secche e sensibili!

Omia e olio ai semi di lino

L’olio che nasce dalla spremitura dei semi di lino è usatissimo in cosmetica. Omia ne sfrutta le qualità ammorbidenti e liscianti per la sua linea di prodotti per capelli ai semi di lino. Se hai bisogno di contrastare secchezza ed effetto crespo e di elasticizzare i tuoi capelli che tendono a spezzarsi, puoi provare questa linea composta da:

  • Fisio Shampoo Olio di Semi di Lino;
  • Balsamo Capelli Olio di Semi di Lino;
  • Maschera Capelli Olio di Semi di Lino;
  • Olio Capelli Olio di Semi di Lino.

Ti consiglio di fare una bella maschera di Omia se hai bisogno di contrastare il crespo dei tuoi capelli ribelli.

Omia e olio essenziale di Bergamotto

Ne ho provato lo shampoo e tuttora anche mio marito lo usa. Ci è piaciuto per la sua ottima azione purificante, rilassante e lenitiva. Il Bergamotto di Omia è coltivato in Calabria. Provalo anche tu se senti il bisogno di purificare la tua cute. Il Bergamotto, ricco di Vitamina A, Vitamina C e vitamine del gruppo B ti aiuterà a normalizzare le ghiandole sebacee, lasciando i capelli sani e puliti. Indicato anche contro la forfora e la caduta dei capelli.

Omia e olio di Macadamia

Si tratta di un olio cosmetico nutriente e rigenerante, leggero ed idratante. Lascia i capelli morbidi ed elastici e Omia lo propone in alcuni prodotti per capelli con lo scopo di ristrutturare i capelli danneggiati.

Trovi:

  • Fisio Shampoo Olio di Macadamia;
  • Balsamo Capelli Olio di Macadamia;
  • Maschera Capelli Olio di Macadamia;
  • Olio Capelli Olio di Macadamia.

Se dunque hai capelli danneggiati dal sole o da tinte oppure soffri di doppie punte, puoi provare con successo questa linea per dare nuova vitalità ai tuoi capelli. Ti consiglio inoltre di farti una maschera periodica con la Maschera capelli all’olio di Macadamia per ristrutturare il capello, ammorbidirlo e renderlo luminoso.

Ora, che in pratica abbiamo visto tutti i cosmetici Omia, hai trovato la linea che fa per me?

Io non posso che scegliere ancora una volta la linea all’Aloe Vera e quella all’olio di Argan!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.