fbpx

Trucchi Benecos: ottimo marchio bio

Hai sentito parlare del marchio Benecos e ne vuoi sapere di più? Sappi che è un ottimo marchio bio. Qua trovi tutte le informazioni che ti servono!
Benecos cosmetici bio

Qua vogliamo parlare del make up Benecos. Questo marchio infatti propone degli ottimi cosmetici bio sia per qualità, sia per il loro prezzo molto concorrenziale. Vediamo di seguito tutte le curiosità.

Benecos: un po’ di storia e le sue certificazioni

Benecos è un giovane marchio tedesco di cosmetici che basa la sua filosofia sulla progettazione e lo sviluppo di trucchi organici naturali ad un costo competitivo.

I trucchi Benecos e tutte le linee per la cura della pelle e delle unghie di questo innovativo brand sono cruelty free e posseggono una certificazione rilasciata dalla BDIH, un’associazione senza fini di lucro che si occupa di testare e segnalare le aziende che producono cosmetici naturali realizzati con ingredienti attivi e materie prime di alta qualità e con un INCI (Nomenclatura internazionale degli ingredienti cosmetici) particolarmente basso.

I prodotti naturali di Benecos sono realizzati utilizzando esclusivamente principi attivi naturali come oli vegetali, estratti di erbe e acque profumate, o oli essenziali e aromi derivati da colture biologiche controllate o da raccolte spontanee.

La produzione dei trucchi Benecos segue un processo di produzione eco-compatibile e a basso impatto ambientale grazie alla scelta di materiali biodegradabili e a confezioni completamente riciclabili. Inoltre, i cosmetici a marchio Benecos non contengono paraffina, parabeni, siliconi, coloranti sintetici, profumi e conservanti.

Benecos è dunque un’azienda che riesce a soddisfare le esigenze delle sue affezionate clienti non solo dal punto di vista cosmetico, ma anche per quanto riguarda la sostenibilità dei suoi prodotti che spaziano dai fondotinta agli ombretti, dai mascara ai balsami per labbra vegan e molto altro ancora.

Perché scegliere Benecos

Come saprai se sei un’attenta utilizzatrice di prodotti cosmetici bio, questa tipologia di prodotti fino a qualche tempo fa non era facile da reperire e aveva prezzi decisamente superiori alla media. La Benecos Cosmetici, ha voluto rivoluzionare questo concetto offrendo prodotti naturali di alta qualità, moderni, cruelty free e, ciò che più conta, a prezzi accessibili. I trucchi Benecos e la gamma completa di prodotti per la cura della pelle e della persona sono biologici e seguono gli ultimi trends in fatto di makeup. Inoltre, i makeup Benecos, uniscono qualità ed innovazione a prezzi veramente competitivi.

Se prendiamo come esempio la linea di smalti per unghie “Happy Nails”, scopriamo che si tratta di prodotti totalmente privi delle 8 sostanze chimiche dannose (toluene, formaldeide, canfora, ftalati, parabeni, siliconi, TPHP e colofonia) che comunemente si trovano negli smalti reperibili in commercio e che, a lungo andare, risultano dannosi per le unghie. Inoltre, i prodotti di questa gamma sono arricchiti con sostanze emollienti ed idratanti come la Biotina e l’Olio di Avocado.

I migliori prodotti Benecos

La Benecos produce sostanzialmente 6 categorie di prodotti :

  • Smalti per unghie
  • Make up occhi (ombretti, eye-liner, mascara, matite)
  • Trucchi labbra (rossetti, balsami per labbra, matite)
  • Make up viso (fondotinta, cipria, correttori, bb cream, blush)
  • Cura della corpo (body scrub, bagnoschiuma, shampoo, balsamo, detergenti delicati per il viso)
  • Accessori per il trucco

Sebbene sia difficile stabilire quali siano le “punte di diamante” di questa linea di cosmetici naturali, è noto che la Benecos abbia raggiunto una popolarità tra il grande pubblico di ragazze appassionate di make up bio grazie a tre specifici prodotti : il Fondotinta Minerale in polverel’Ombretto Natural Mono e il Natural Lipstick “Watermelon” .

Fondotinta Minerale in polvere di Benecos

 

Il Fondotinta minerale in polvere di Benecos è perfetto per opacizzare e bilanciare delicatamente la pelle del viso, soprattutto quella a tendenza oleosa. I minerali naturali in combinazione con l’olio di argan biologico non aggrediscono la pelle e garantiscono una copertura delicata ma efficace; si fonde perfettamente con il tono naturale della pelle, fornendo una bella finitura opaca. È adatto a tutti i tipi di pelle, compresi quelli a tendenza acneica e quelli secchi o maturi.

La camomilla biologica contenuta nel prodotto calma e contrasta eventuali irritazioni della pelle dovute agli agenti atmosferici e ad una particolare sensibilità dell’epidermide.

Il Fondotinta Minerale in polvere della Benecos è disponibile in 3 diverse tonalità : light sand, sand e medium beige.

Ombretto Natural Mono Eyeshadow di Benecos

Benecos propone una vasta gamma di cosmetici naturali certificati e cruelty free per gli occhi. Dal mascara Maximum Volume, agli eyeliner naturali, agli splendidi ombretti, Benecos si rivolge anche agli occhi più sensibili, comprese le ragazze che portano lenti a contatto.

Natural Mono Eyeshadow di Benecos è disponibile nelle seguenti tonalità :

  • Quarzo rosa
  • Frozen Yogurt
  • Amethyst
  • Soft Vanilla
  • Apricot
  • Mauve

Grazie alla presenza di olio di noci di macadamia biologico, la texture di questo ombretto è particolarmente morbida e vellutata, indicata anche per coloro che non desiderano appesantire troppo le palpebre e avere sempre un aspetto naturale.

Natural Lipstick Watermelon di Benecos

Grazie alla Benecos, anche le tue labbra da oggi potranno essere belle e protette in modo naturale. La linea di rossetti bio dell’azienda tedesca è particolarmente apprezzata da tutte coloro che sono alla ricerca di un prodotto di bellezza delicato ma dal sicuro impatto.

Realizzati con minerali puri che garantiscono colori brillanti e vivaci e vitamina E per fornire la corretta idratazione alle labbra, i rossetti Benecos sono cremosi, duraturi e realizzati solo con ingredienti biologici di prima qualità.

In particolare, la presenza di semi di ricino organici e dell’olio di avocado biologico fornisce un’idratazione profonda mentre la vitamina C permette una delicata protezione antiossidante.

Sebbene la tonalità “Watermelon” abbia riscontrato un successo notevole, la Benecos offre una vasta scelta tra diverse colorazioni, tra cui troviamo :

  • Just red
  • Pink Honey
  • Pink Rose
  • Hot Pink
  • Marry Me
  • Peach
  • Soft Coral
  • First Love
  • Wow!
  • Very Berry

Trucchi Benecos: dove trovarli

I cosmetici Benecos sono la scelta ideale per te che stai cercando dei trucchi che possano coniugare efficacia, sostenibilità e risparmio.

Il modo migliore per acquistare le varie linee offerte da questo marchio, è quello di rivolgersi agli shop online che vendono marchio Benecos. Facilmente puoi trovare il marchio Benecos online su Amazon.

Dunque, cosa aspetti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguimi su IG

Ti aspetto!