fbpx

Hino cosmetici: la bellezza che incontra la natura

Hino Cosmetici è un marchio bio made in Italy che si prende cura del viso e del corpo in maniera efficace e assolutamente naturale. Marchio certificato ICEA.
Hino Cosmetics

La Hino Natural Skincare è un brand tutto made in Italy che ha origine dall’intuizione di una famiglia di imprenditori che desiderava proporre un’alternativa alle tante soluzioni cosmetiche presenti sul mercato che, molto spesso, non considerano un aspetto importante come quello del rispetto della natura e dell’ambiente.

I prodotti di Hino, dunque, sono tutti naturali e realizzati con materie prime attentamente selezionate al fine di creare un prodotto finale di alta qualità e dal ridotto impatto ambientale.

Hino Cosmetici ha sempre avuto un occhio di riguardo per tutto ciò che riguarda la Green Chemistry, ovvero, quei procedimenti che si occupano di estrarre il potenziale curativo delle piante per sfruttarlo anche a livello cosmetologico. La forza di questa azienda sta nella capacità di dimostrare come ingredienti naturali possano effettivamente rappresentare una valida alternativa ai più comuni cosmetici di derivazione prettamente chimica, risultando in molti casi addirittura più efficaci di questi ultimi.

Hino Cosmetici : una garanzia a partire dal nome

Hino Cosmetici ha come obiettivo principale quello di proporre alle proprie clienti dei prodotti cosmetici di derivazione naturale altamente efficaci e assolutamente sicuri.

Il nome stesso dell’azienda italiana è un acronimo che rimarca quelli che sono i principi fondanti di questo brand, ovvero :

  • High Efficacy
  • Intelligence with your skin
  • Natural since ever
  • Organic with bio ingredients

L’assoluta efficacia (High Efficacy) dei prodotti Hino Natural Skincare è garantita dalla formulazione di ogni singolo cosmetico che può vantare materie prime di altissima qualità appositamente miscelate per garantire un effetto davvero duraturo. Per questo motivo, la Hino Cosmetici ha voluto suddividere i suoi prodotti in 2 diverse gamme chiamate Pro Balance e Pro Solution; alla prima linea appartengono tutti quei prodotti specificatamente studiati per coloro che desiderano mantenere uno stato di salute ottimale della pelle, mentre alla seconda linea appartengono trattamenti specifici per le problematiche collegate all’invecchiamento.

Il rispetto verso le pelle (intelligence with your skin) è un punto che denota la profonda attenzione di questa azienda per quelli che sono i costituenti dermoaffini naturali da cui è composto lo strato epidermico. Ecco perché i prodotti di Hino Natural Skincare mirano a sostenere la naturale fisiologia della pelle.

“Natural since ever” riassume bene il concetto su cui si fonda l’intera mission di Hino Cosmetici, ovvero, la ricerca attenta e scrupolosa di ingredienti naturali che possano aiutare ogni donna a prendersi cura in maniera corretta della propria pelle a livello quotidiano. Le formulazioni di Hino Natural Skincare riflettono questa filosofia grazie alla presenza di olii, burri ed estratti vegetali che contribuiscono a svolgere un trattamento profondo della pelle senza minare in alcun modo la sua naturale fisiologia.

La presenza di ingredienti biologici naturali (organic with bio ingredients), rende i prodotti di Hino Cosmetici dei veri e propri alleati di bellezza per ogni donna, nel pieno rispetto dell’ambiente.

E’ importante sottolineare come tutti i prodotti Hino Natural Skincare posseggano una certificazione rilasciata dall’Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale ICEA che attesta la totale assenza di sostanze nocive quali petrolchimici, parabeni, coloranti sintetici e siliconi.

Pro Balance e Pro Solution : le 2 linee di Hino Natural Skincare

La filosofia di Hino Cosmetici è ben rappresentata dalla suddivisione in 2 grandi macro categorie di trattamenti per la pelle, ovvero, la Pro Balance e la Pro Solution.

La linea di cosmetici Pro Balance di Hino Natural Skincare, è dedicata principalmente alla routine di trattamento quotidiano della pelle e comprende prodotti che svolgono un’azione normalizzante e altamente protettiva.

La linea Pro Solution di Hino Natural Skincare, invece, comprende tutte quelle formulazioni che mirano a trattare problematiche più profonde e complesse che possono colpire la nostra pelle. Con il passare del tempo, infatti, lo strato epidermico più profondo tende a perdere tono ed elasticità, subendo attacchi continui da parte dei radicali liberi che ne minano la salute e l’aspetto generale.

Queste due linee di cosmetici per il trattamento della pelle sono assolutamente complementari e possono essere utilizzate in contemporanea o in fasi alternate; per chi non ha esigenze specifiche e per le pelli più giovani, è possibile optare per la linea Pro Balance che comprende 4 diverse tipologie di prodotti, ovvero :

  • Detergenti per il viso
  • Creme Viso
  • Trattamenti Viso
  • Creme Corpo

Tonic Balancing Fluid di Hino Natural Skincare

Un prodotto molto particolare della linea Pro Balance è senza dubbio il Tonic Balancing Fluid, un trattamento indicato per tutti i tipi di pelle che contribuisce a migliorare la tonicità del tono epidermico e a mantenerne inalterata la luminosità. La sua formulazione Gammalife a base di Ribes Nigrum ed Estratti di Gemme di Fango garantisce una profonda azione decongestionante, ulteriormente potenziata dalla presenza di estratti di Calendula, Avena ed Achillea, 3 ingredienti naturali che svolgono una potente azione lenitiva.

Curcut di Hino Natural Skincare

Per chi invece ha necessità di un trattamento ancora più mirato, è possibile affidarsi alla linea Pro Solution, che comprende numerosi prodotti finalizzati alla risoluzione di problematiche che affliggono la pelle di donne di tutte le età; tra i prodotti più interessanti di questa linea, troviamo il Trattamento Curcut, una soluzione studiata appositamente per tutte coloro che desiderano ricevere un valido aiuto per sconfiggere il problema delle smagliature. Il suo utilizzo regolare, favorisce non solo la minimizzazione delle smagliature presenti, ma contribuisce anche a contrastarne l’insorgenza.

La sua particolarissima formulazione, denominata Regu Stretch, vanta la presenza di ingredienti naturali quali il Pantenolo, il Palmitoyl tripeptide-5 e l’estratto di Marrubium Vulgare, un mix davvero efficace per favorire il recupero del tono epidermico e ridurre al minimo la possibilità di cedimenti cutanei.

Interessante anche la presenza di Estratto di Curcuma, una spezia dalle ormai note proprietà anti infiammatorie e antiossidanti che, unita agli altri ingredienti, riesce a favorire il ripristino cellulare dello strato superficiale dell’epidermide, migliorando notevolmente l’aspetto estetico dei tessuti colpiti da smagliature.

Tutti i prodotti di Hino Cosmetici sono privi di derivati del Petrolio, Paraffina e Siliconi e possono vantare la Certificazione ICEA che ne garantisce l’assoluta sicurezza anche per le pelli più delicate.

Hino Natural Skincare : dove acquistare i prodotti

I prodotti della linea Natural Skincare di Hino cosmetici, possono essere acquistati direttamente dal sito ufficiale del produttore all’indirizzo http://www.hinoskincare.com/ . In alternativa, puoi trovarli anche su store come Amazon o altri negozi online dedicati ai prodotti bio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguimi su IG

Ti aspetto!