fbpx

Trucchi bio: quali i più diffusi e dove trovarli

Comprare trucchi bio online non è semplice. Spesso mancano le informazioni o sono difficili da trovare ma qua ti aiutiamo per trovare i tuoi trucchi bio!
Trucchi biologici

Il make-up biologico è andato affermandosi sempre di più nel corso del tempo, ciò è avvenuto perché i trucchi bio hanno al loro interno ingredienti che nutrono e curano il derma. Se vuoi qualche suggerimento per un trucco naturale e semplice, ti consigliamo il nostro articolo.

I make up ecologici sono dei prodotti che mettono assieme ottime qualità. Per esempio, nel caso delle BB Cream Bio, queste sono valide sostitute di creme idratanti, ma anche delle basi per il trucco quali lo sono fondotinta bio e correttori.

In commercio, ti avvisiamo, ci sono molti marchi che sembrano essere biologici ma non lo sono. A questo proposito ti invitiamo a leggere il nostro articolo per capire le differenze tra i cosmetici bio, naturali, vegan e cruelty free. In questo luogo ti indichiamo gli store online dove puoi comprare i tuoi cosmetici bio online in tutta sicurezza. Te ne citiamo alcuni: BioEco o Sorgente Natura che hanno un ampia gamma di prodotti certificati e sui quali poter fare affidamento. Oppure, se preferisci, ti segnaliamo Avril Cosmetici e Benecos come marchi con qualità eccellente e prodotti certificati con prezzi molto abbordabili.

Creme Bio: BB cream biologica

Tra i vari cosmetici bio potrai trovare una vasta gamma di creme biologiche tra le quali anche le BB cream biologiche di cui ti invitiamo a leggere il nostro articolo di approfondimento.

Qua possiamo dirti che le BB Cream nascevano con la volontà di rigenerare e camuffare le cicatrici delle persone che uscivano da interventi chirurgici effettuati tramite la tecnica laser, questa era la ratio dello sviluppo di queste creme.

Questo bio make up è diventato famoso grazie alle soap opera orientali, le donne osservando la pelle delle attrici che recitavano in questi “drama” hanno iniziato a pensare alle BB Cream in modo differente da questa “base” la loro diffusione anche in occidente.

Per uniformare la pelle del tuo viso, oltre alle BB Cream, puoi scegliere degli ottimi fondotinta biologici che siano adatti al tuo incarnato. Leggi l’articolo di approfondimento.

Truccare i tuoi occhi con cosmesi bio

I prodotti biologici per il trucco hanno caratteristiche che vanno a determinare la resa e la durata di questi cosmetici biologici. Tra questi cosmetici bio troviamo anche ombretti minerali, mascara ecobio e altri prodotti per il vostro make-up.

La gamma di prodotti per il trucco bio degli occhi è ampia. Anche tra i cosmetici bio per occhi puoi trovare:

  • Prodotti compatti
  • Prodotti in polvere
  • Prodotti in crema

E per il finish?

Anche questo lo decidete voi, lo potete ottenere:

  • vellutato
  • matt
  • shimmer
  • sheer

In sostanza i trucchi biologici on line e in negozi fisici dedicati al comparto prettamente biologico, sono davvero molti e la loro gamma permetterà di assecondare qualsiasi stile tu decida di interpretare.

Tra l’altro puoi anche decidere di volgere il tuo sguardo verso una trousse trucchi bio accompagnata da un fondotinta leggero o da una BB Cream bio.

Tornando a parlare di trucco bio per occhi, ti possiamo assicurare che tra i vari cosmetici bio puoi trovare anche:

Tutti i trucchi biologici dedicati unicamente alla valorizzazione dei vostri occhi sono disponibili in varie cromie e in differenti versioni.

Creare il proprio make-up ecologico e biologico non è mai stato così facile.

make up bio
Trucchi bio: quali scegliere

Il miglior trucco bio per le tue labbra

E dopo gli occhi vorrete truccare anche le labbra, i prodotti cosmetici bio vanno anche ad idratare mantenendo le labbra morbide quando impiegate rossetti di diverse gradazioni di colore.

Anche per le labbra la scelta di cosmetici biologici è ampia, matite per contorni, rossetti opachi o lucidi, tutto dipende dallo stile che volete avere.

Alcuni rossetti contengono ingredienti importanti quali:

  • Olio di jojoba
  • Olio di girasole
  • Vitamina E
  • Burro di cacao
  • Burro di Karitè.

I colori disponibili nelle varie marche vanno a “coprire” tutte le esigenze di stile e sono modulati per essere impiegati all’occorrenza (quindi raramente) anche come ombretti, blush o illuminanti.

Per quel che riguarda alcuni rossetti bio, il consiglio è quello di applicare una base di burro cacao per poi stendere il rossetto, ma non vale sempre questa regola, talvolta basta passare direttamente questo trucco bio sulle labbra che appariranno immediatamente idratate e ammorbidite.

Trucchi bio: i migliori negozi online

Ma dove si possono acquistare questi trucchi biologici?

Ti indichiamo qua alcuni validi store online: BioEco, AmaTèMilano, SorgenteNatura e Naturplus. Questi negozi online ti permettono di acquistare i tuoi prodotti bio certificati in tutta sicurezza. Anche per i cosmetici bio è possibile dunque affidarsi al web che offre ottime possibilità di scegliere comodamente da casa tua i tuoi cosmetici. Questi negozi assicurano anche la possibilità di pagamento in contrassegno e e la spedizione gratuita sopra un certo importo di spesa. Le tempistiche di consegna di questi store sono molto brevi, spesso attendi solo 24/48 ore per la consegna dei tuoi cosmetici bio. SorgenteNatura non ha neanche un commento negativo su TrustPilot, ottimo punto di riferimento per l’acquisto di cosmetica ed altri prodotti biologici, come alimenti, detersivi, cura del bambino e degli animali domestici. Puoi visitare il sito qua.

Cosmetici Bio anche nelle farmacie online

I trucchi bio online sono disponibili anche nelle farmacie. Ed in questo periodo si sta assistendo ad una crescita esponenziale degli acquisti di cosmetici in farmacia. Un esempio è Amica Farmacia che mette a disposizione molti cosmetici biologici tra cui scegliere. Purtroppo spesso queste farmacie online non hanno una sezione dedicata alla cosmetica biologica. Ma qui possiamo fornirti alcuni marchi biologici che potrai tranquillamente cercare sui siti di queste farmacie. Primo fra tutti è il marchio Weleda, che ha certificato Natrue. Con questa certificazione puoi trovare in farmacia i prodotti di Dr. Haushka. Con la certificazione AIAB invece sono i cosmetici Alkemilla, venduti sia nelle farmacie che online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *