fbpx

Bioprofumerie online: dove acquistare profumi bio

Stai cercando delle bioprofumerie online? In questo articolo ti parliamo dei migliori profumi bio e di dove puoi trovarli
La saponaria Bio

Il profumo è considerato dalla maggior parte delle persone uno dei cosmetici più importanti che compongono la body routine. Elemento distintivo e identificativo, il profumo è un vero e proprio biglietto da visita per la persona che lo indossa, che deve selezionarne con cura la fragranza. Importante, oltre all’aroma, è la scelta di acquistare profumi bio e naturali per il rispetto dell’ambiente e di noi stessi, in quanto questi cosmetici hanno un’elevata capacità di penetrazione a livello cutaneo.

Proprio a tal proposito entrano in gioco le bioprofumerie online, store presenti sul web che offrono ai propri clienti la possibilità di acquistare profumi e cosmetici biologici e di riceverli direttamente a casa propria.

Perché scegliere profumi bio

I profumi tradizionali, non biologici, contengono sostanze di sintesi, alcool, agenti ftalati e petrolchimici: gli ftalati, ad esempio, si ricavano dalla naftalina, che a sua volta deriva dalla distillazione dal catrame, dal carbone e dal petrolio e il suo utilizzo principale è nella produzione del PVC. Si tratta di sostanze facilmente assimilabili dall’organismo attraverso la penetrazione cutanea.

I profumi bio, invece, sono costituiti da un alcool di origine biologica e da una fragranza ricavata esclusivamente da oli essenziali naturali e biologici, ai quali non vengono aggiunti additivi né fissaggi né coloranti di sintesi. Per questa ragione, i profumi bio non sono dannosi né per l’ambiente né per l’organismo umano.

Cosmesi bio online: come essere sicuri che siano biologici

Come sicuramente saprai, le diciture “bio” ed “eco” nel nome o nel marchio di un prodotto non sono sufficienti per garantire che un cosmetico sia biologico o ecologico. 

Per essere sicuro che un prodotto cosmetico sia biologico, devi soffermarti sull’INCI cioè sull’etichetta posta di solito sul retro della confezione: nell’INCI sono elencati gli ingredienti contenuti nel prodotto, che puoi cercare a uno a uno nel Biodizionario. Grazie a questo sito web è possibile interpretare ogni dicitura presente nell’INCI: le diciture affiancate da un semaforo rosso sono assolutamente non bio, quelle affiancate da un semaforo giallo sono accettabili, ma soltanto quelle affiancate da un semaforo verde sono bio.

Per essere sicuri che un prodotto cosmetico sia biologico, puoi anche far attenzione alla presenza di una delle seguenti certificazioni: Certificazione Cosmesi Bio Ecologica Aiab, Certificazione Cosmesi Naturale Icea, Certificazione Eco Bio Cosmesi Icea, Certificazione per i Cosmetici Biologici Ccpb, NaTrue e CosmOS, certificazione Ecocert.

Approfondisci la differenza tra bio con certificazioni, naturale, vegan e cruelty free sul nostro articolo.

Bioprofumerie online: cerca nei migliori negozi di cosmesi bio

Tra le bioprofumerie online più fornite da cui puoi acquistare i tuoi profumi bio preferiti, ti consigliamo assolutamente BioEco Shop, un ecommerce che mette a disposizione un’ampia scelta di brand e fragranze biologiche. Fra i più economici spiccano i profumi solidi di Antos, Benecos, La Saponaria e Domus Olea Toscana, mentre salendo un po’ con il prezzo potrai acquistare le fragranze bio spray di Dr Taffi, Le Jardine D’Aimée, Les Etoiles D’Aimée e la già citata Domus Olea Toscana.

Un’altra bioprofumeria online che ci sentiamo di consigliarti è ECCO Verde. Tra i profumi bio più venduti compaiono sicuramente i profumi solidi di Domus Olea Toscana, l’Acqua di Rose Spray.

Di Apeiron, l’Acqua profumata di Fitocose, la Lavender Aromatic Rollette di Akamuti, gli spray di Pacifica e alcuni profumi solidi come quelli già citati de La Saponaria e di Antos.

Un altro shop online di profumi bio che non puoi assolutamente perderti è Natur plus. Le fragranze bio vendute in questo e-commerce sono quelle del brand Helan, un marchio nato nel 1976, che tratta formulazioni frutto di una precisa filosofia con la volontà di ottenere il meglio dai prodotti cosmetici, selezionando le caratteristiche di rari ingredienti naturali, scelti in funzione delle finalità di ciascun prodotto.

Anche Mondevert offre ai propri clienti la possibilità di acquistare numerosi profumi ecobio. Tra le fragranze più vendute vi sono gli Arije di Tea Natura, disponibili negli aromi vaniglia, ambra, rosa e patchouly: si tratta di profumazioni sofisticate, frizzanti, ottenute da essenze aromatiche naturali miscelate tra loro ed in perfetta sinergia. Altri profumi che è possibile trovare all’interno del bio shop online sono quelli di Aimée de Mars, una gamma di profumi francesi caratterizzata da fragranze floreali femminili e raffinate, e i tre aromi di Cattier.

Un altro negozio online di profumi bio dal quale puoi effettuare i tuoi acquisti è Naturetica, che mette a disposizione un’ampia scelta di profumi naturali. Tra questi, i già citati profumi bio del marchio Helan, gli Arije di Tea Natura e l’Eau de Toilette ai fiori di ciliegio di Acorelle. Per il tuo bambino, invece, disponibile l’acqua profumata Baby di Beltabios.

L’ultima bioprofumeria online che ti consigliamo di visitare è L’isola delle farfalle, nel cui catalogo sono presenti fragranze bio per adulti e per bambini. Per il tuo bambino puoi acquistare la fragranza 100% naturale, con note di fiori d’arancio, ipoallergenica e senza alcool di Acorelle. Per te, invece, i già citati profumi solidi de La Saponaria o l’Eau de Toilette arancia e liquirizia, cocco e cacao, giglio e sandalo, mora e lampone, narciso e gardenia, sandalo e patchouly di Montalto.

Limonum Zagara Bioprofumo
Limonum Zagara

Profumi bio: ottimi acquisti anche su Amazon

Anche su Amazon puoi trovare una varietà di profumi bio, come il Profumo Spray naturale bio Limonum Zagara di Nesti, Acqua di rose pura 100% biologica di Natural lux o gli spray liquidi di Lemon Pharma.

La maggior parte dei profumi bio presenti su Amazon è costituita da oli essenziali venduti singolarmente o in set. Tra i più acquistati compaiono il set di 12 oli essenziali naturali: Lavanda, Arancia dolce, Albero del té, Eucalipto, Citronella, Menta piperita, Bergamotto, Incenso, Limone, Rosmarino, Cannella e Ylang-ylang; il set di 6 oli essenziali Aromaterapia di Lavanda, Eucalipto, Tea Tree, Menta, Citronella y Arancione, Olio Essenziale per Diffusori, Puros al 100% di Lagunamoon; e il Set di 6 oli essenziali per Aromaterapia, 100% Puri, (Lavanda, Albero del Tè, Eucalipto, Citronella, Arancia Dolce, Menta).

Ora non devi far altro che scegliere il miglior profumo bio per te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *