fbpx

Tinte Villa Lodola: colorazioni per capelli senza ammoniaca

Vuoi coprire i capelli bianchi o tingere i tuoi capelli con prodotti naturali? Scopri Tinte Villa Lodola, come funzionano e come si applicano.
Tinte naturali per capelli

Sono sempre di più le donne interessate ai prodotti naturali per la cura della propria persona, questo perché sono composti da sostanze naturali non trasformate e la lavorazione non produce effetti inquinanti nell’ambiente circostante. In aggiunta, non sono presenti derivati del petrolio, come la paraffina, vasellina e siliconi, ma per legge possono contenere soltanto il 2% di additivi (che servono per rendere gradevole il prodotto).

Un articolo naturale che sta destando molta attenzione tra le donne è la tinta senza ammoniaca. Si tratta di una colorazione per capelli che, grazie all’impiego di oli vegetali, non danneggia la capigliatura a differenza invece della tinta tradizionale.

Se sei alla ricerca di una colorazione che non rovini il tuo capello, allora puoi prendere in considerazione le tinte Villa Lodola. Sono realizzate senza ammoniaca, parabeni, siliconi o oli minerali.

Gli estratti contenuti in formula provengono esclusivamente da agricoltura biologica certificata.

Prendendo dunque, in considerazione tali prodotti avrai la garanzia e la sicurezza che il tuo capello sarà protetto a 360°.

Tinte Villa Lodola: chi può utilizzarle?

Se cambi spesso il colore dei capelli, è fondamentale che la tua attenzione ricada su una tinta senza ammoniaca perché questa sostanza, penetrando a fondo nelle squame del capello per fissare velocemente il colore, tende a danneggiarlo, risultando molto aggressivo soprattutto se utilizzi colori molto scuri o esegui trattamenti di decolorazione.

Alla domanda, “chi può utilizzare la tinta capelli Villa Lodola?”, la risposta sembra già scontata, ma  in realtà è fondamentale che tutti utilizzino prodotti naturali per i capelli al fine di preservarne bellezza e salute.

Anche le donne in stato di gravidanza che vogliono ugualmente mantenersi belle, possono ricorrere alle tinte Villa Lodola, perchè non presentano ammoniaca e nessun effetto negativo si ripercuoterà sul feto, anche se è doveroso sottolineare che nonostante non ci sia questa sostanza all’interno, una parte delle tinte per capelli contiene ugualmente una piccolissima percentuale di elementi chimici di sintesi che servono a fissare il colore e al tempo stesso donare lucentezza.

Tinte per capelli naturali

Utilizzo: vantaggi e svantaggi

Sono molti dunque, i benefici che puoi trarre da Villa Lodola tinte capelli. Tra i più importanti annoveriamo:

  • Si rivelano delicate sul capello;
  • Non danneggiano in profondità la capigliatura;
  • Grazie alla miscela di oli naturali rendono lucido il capello oltre a nutrirlo in profondità;
  • Il profumo è molto più gradevole rispetto alle tinte tradizionali;
  • Comfort e morbidezza è garantita.

Per quanto riguardano gli svantaggi, ce ne sono?

Come per tutte le cose, in realtà qualche piccolo svantaggio c’è:

  • Ha una minore coprenza sul colore originale;
  • La sua durata è leggermente inferiore rispetto alla tinta classica.

Ma visto e considerato che i vantaggi superano di gran lunga gli svantaggi, è sempre buona norma ricorrere alla tinta senza ammoniaca per i motivi sopra citati, soprattutto se si tende a cambiare spesso il colore.

Tinte Villa Lodola: applicazioni e colorazioni

Color Lucens Villa Lodola è disponibile in 18 diverse tonalità, suddivise in nuance calde, fredde e neutre.

Come dichiara la stessa azienda, il prodotto copre perfettamente i capelli bianchi e conferisce brillantezza e morbidezza per lunga durata.

Tutti gli ingredienti selezionati e poi impiegati per la realizzazione del prodotto, provengono da agricoltura biologica certificata. Per cui se vuoi avere la garanzia della sicurezza e della sua efficacia devi affidarti a Villa Lodola Umbria.

Se il tuo desiderio è quello di voler stravolgere completamente la tua immagine, regalandoti un nuovo colore per capelli, il nostro consiglio è quello di affidarti ad un professionista del mestiere che ti saprà consigliare, altrimenti puoi selezionare dal tuo tono di base, colorazioni più scure o fino a due toni più chiari.

Ovviamente questo vale se desideri colorare i tuoi capelli naturali, se invece vuoi schiarirli ma sono già colorati, questo non sarà possibile farlo.

Come si applica il prodotto?

L’applicazione è la stessa di una classica tinta. Per prima cosa pettina i capelli e poi dividili in quattro aree: riga in mezzo, due sezioni frontali e due posteriori.

A questo punto, spremi tutto il contenuto del tubetto all’interno del flacone contenente la miscela colorante. Agita per qualche minuto finché il colore non apparirà omogeneo, in seguito indossa i guanti,  taglia l’estremità del beccuccio e inizia l’applicazione.

Il prodotto non colerà durante il trattamento e né durante la messa in posa. Il tempo stimato è di trenta minuti. Un piccolo consiglio: non oltrepassare il tempo di posa, perché rischi di rendere più scuro il colore.

Trascorso questo tempo procedi pure con l’usuale lavaggio.

Villa Lodola: INCI e controindicazioni

Villa Lodola tinta INCI è costituita dal 90% di ingredienti naturali, tutti di provenienza di agricoltura biologica certificata. Non contiene ammoniaca, parabeni, olii minerali, siliconi, profumo di sintesi, alcol, resorcinolo, parafenilediammina, glicole propilenico.

Sebbene si tratti di un prodotto naturale, non ha controindicazioni. Naturalmente se sei allergica a uno dei principi presenti, puoi accusare ipersensibilità, altrimenti il rischio di manifestare effetti collaterali è quasi del tutto inesistente.

Tinte di Villa Lodola: opinioni

Navigando sul web, abbiamo notato come molte clienti che hanno utilizzato il prodotto si sono reputate molto soddisfatte sia per quanto riguarda l’applicazione che il risultato finale.

Alcune sono rimaste deluse per la durata perchè non è lunga in rapporto alla tinta classica.

Tuttavia, non presentando alcun effetto collaterale, tutti possono utilizzare il suddetto prodotto anche le donne in stato di gravidanza. Insomma i benefici di certo non mancano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10% Sconto Biokirei