fbpx
Home » Cura del viso » Trucchi bio » Ombretti Neve: perché amarli!

Ombretti Neve: perché amarli!

Quando mi trucco, un filo di ombretto lo metto sempre. Poi chiaramente dipende dall’occasione, dall’outfit e da come vuoi proporti. Personalmente, in generale utilizzo dei colori neutri, non particolarmente sgargianti ma, quando si tratta degli ombretti di Neve Cosmetics, abbiamo una scelta di colori e tipologie così ampia che è impossibile non apprezzarli. Ecco perché qua ci fermiamo a parlare di questi ombretti. Di Neve Cosmetics ne abbiamo parlato già più volte, dai mascara ai pennelli, dai fard ai rossetti. È un marchio di trucchi naturali che ci piace molto. Ingredienti assolutamente naturali, cruelty free ed è un’azienda giovane dinamica, top nel settore. Ma ora siamo qua per vedere gli ombretti Neve. Scopriamoli subito qua sotto, parlando prima di quelli solidi in cialda e parlando quelli in polvere minerale.

Ombretti Neve in cialda solidi

Gli ombretti solidi di Neve sono di 76 tonalità. Si, ben 76. Tantissimi colori tra cui scegliere e miscelare a seconda dell’effetto desiderato. Abbiamo già parlato di come utilizzare questi ombretti in cialda nelle palette magnetiche, che ti permettono di avere a portata di mano i tuoi colori preferiti. Personalmente, amo quei colori neutri per uniformare l’incarnato ma che allo stesso tempo ti diano luminosità allo sguardo. Amo le tonalità Étoile e Peluche per tutti i giorni. Uso anche molto l’ombretto On the Road, color giallo senape. Con la mia pelle, adoro abbinare colori caldi, utilizzando arrivando ad utilizzare anche il Muffin, colore dal tono cioccolatoso. Quando invece voglio azzardare un po’, gioco anche con i colori sulla tonalità del verde, tra i quali Abracadabra, che è un duochrome azzurro ceruleo con riflessi verde chiaro accostato all’ombretto in polvere Costa Smeralda, per un effetto glamour e luminoso. Ma vediamo più nel dettaglio gli ombretti in polvere di Neve.

Ombretti in polvere minerale

Se gli ombretti in cialda sono già bellissimi, quelli in polvere sono veramente irresistibili. Per come la vedo io, i prodotti in polvere minerale di Neve Cosmetics sono quelli di punta di questo marchio. Questi ombretti in polvere, le cui tonalità sono veramente molte, offrono una versatilità ineguagliabile. Vedremo più sotto cos’è possibile fare con queste polveri, che possono essere utilizzate sia come eyeliner che come rossetti. Qua voglio segnalarti che abbiamo 43 tonalità di ombretti minerali tra i quali personalmente amo la tonalità Liquid Mirror, che è un bianco avorio con riflessi di luce solare che uso sia in estate che in inverno, anche in abbinamento a quegli ombretti che vi ho citato nel paragrafo sopra. Tra le altre tonalità che amo, anche il Vintage, il Notting Hill, il Ginger associati ad un ombretto oro brillante dal sottotono ambrato Versailles.

Come usare gli ombretti Neve: asciutti o bagnati

Come hai potuto già immaginare, gli ombretti di Neve sono veramente molto versatili, soprattutto se parliamo di quelli minerali. Le polveri infatti permettono di essere utilizzate in modi diversi, potendo utilizzarle su tutto il volto, anche sulle labbra. Ma vediamo ora cosa fare per utilizzare gli ombretti come eyeliner.

Usare l’ombretto Neve come eyeliner

Per usare un ombretto come eyeliner, assicurati di avere tra le mani un ombretto wet end dry di Neve Cosmetics o un ombretto minerale. Prendi il colore desiderato e mettine una piccola quantità in una tazzina. Successivamente dovrai aggiungere Rugiada per Makeup di Neve, ne basta qualche goccia. Si tratta di un primer per ombretto che in questo caso devi miscelare con il tuo ombretto con un pennello da eyeliner, raggiungendo la giusta consistenza. Applica poi direttamente il tutto finemente con il tuo pennellino (per una guida esaustiva sui pennelli di Neve, vai al nostro articolo dedicato). Se il composto è troppo liquido, aggiungi un po’ di polvere, se al contrario è troppo solido metti una goccia in più di rugiada.

Ma vediamo ora come usare la polvere minerale come rossetto.

Usare l’ombretto Neve come rossetto

Abbiamo visto come gli ombretti di Neve siano molto versatili. Tra le molte tonalità presenti è facile scegliere anche tra colori bellissimi per le labbra. Ecco allora che allo stesso modo, è possibile usare dei pigmenti colorati che metterai in una tazzina e ai quali è necessario aggiungere il Nettare per labbra di Neve. Si tratta di un prodotto versatile che puoi usare per curare le labbra come trattamento notturno perché molto idratante ma che puoi decidere di usare anche di giorno solo per lucidare le labbra, senza appiccicarle. Anche in questo caso, mescola il tutto con un pennello indicato per le labbra, in modo da poterlo utilizzare subito per applicare il tuo preparato. Sarai molto soddisfatta del risultato. Ti piacerà tantissimo ed oserai anche con altri colori.

Il vantaggio della versatilità di questo ombretti è proprio che, trovate le tue tonalità preferite, sarai in grado di utilizzarle in modi diversi, e con risultati veramente sorprendenti. Questi ombretti di Neve hanno una ottima persistenza e utilizzati con la Rugiada dureranno veramente a lungo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *