fbpx

Purobio skincare: recensioni e prodotti

Skincare

La linea Purobio Skincare trae origine dall’evoluzione dei cosmetici Purobio. Si è compreso, con il passare degli anni, l’importanza non solo del make-up biologico quanto anche quella della salute del viso. Che cosa definisce la cura della nostra pelle? Sicuramente i cosmetici che utilizziamo hanno un grande impatto, ma non è tutto: la pulizia e la cura della pelle sono al primo posto. Questa linea, mantenendo sempre un approccio naturale, ha come mission la salute della stessa. Vediamo insieme cosa porta con sé questo progetto: quali sono i prodotti e come vengono valutati da chi li utilizza.

Le maschere viso di Purobio

Le maschere per il viso Purobio sono una parte e un momento non trascurabile della nostra skincare. Si tratta di una vera coccola e di un passaggio importante se si vuole seguire una corretta routine mattutina e serale per la cura del proprio viso. 

La linea Purobio For Skin si è occupata di realizzare maschere composte da ingredienti esclusivamente al naturale, e tutti biologici. Le tipologie sono molteplici, ma ogni prodotto è stato pensato per ogni tipo di pelle con un focus ben preciso per le pelli secche  e per le pelli grasse.

Scegliere la maschera adatta al tuo viso è un momento di fondamentale importanza. Per farlo dovrai tenere in considerazione: 

  • Il tipo di pelle; 
  • La fragranza che si desidera;
  • Il momento della giornata in cui la si fa; 
  • Il fine che desideri abbia la maschera.

Inoltre, tutte le maschere in questione vengono sempre proposte in due varianti:

  • in crema e pronte all’uso;
  • In polvere di alginato da miscelare con l’acqua prima dell’applicazione su pelle

Sono 6 in totale e ognuna di esse presenta il nome di una donna e ne incarna i tratti caratteristici della pelle. Si tratta di 6 personalità forti e determinate ma con i nostri stessi problemi di pelle stressata. Tutte, vogliono sempre il meglio per la salute del loro viso. Esattamente come noi! Le puoi vedere nel dettaglio nel nostro articolo dedicato.

La linea gotuAGE 

Nata dalla volontà e dal bisogno di dedicarsi al proprio benessere personale, il trattamento anti età gotuAGE di Purobio mette al primo posto la salute e la bellezza della nostra pelle, che ogni giorno è sottoposta a stress e affaticamento quotidiano. 

La tua skincare quotidiana diventerà la parte più attesa della giornata, quel momento in cui ritagliamo del tempo solo per noi stesse. Il kit di questo trattamento è composto da 2 prodotti che, una volta provati, non potrai più fare a meno. 

  • Crema viso Anti-age:  concepita con l’intenzione di soddisfare le esigenze di una pelle più matura. Realizzata con ingredienti tutti naturali, la sua azione è profonda. 
  • Siero viso Anti-age: questo prodotto è utile per quei visi che hanno bisogno di ritrovare la loro naturale elasticità per un aspetto più giovane e fatto di freschezza.  

Quali sono gli attivi principali che rendono l’azione di questa linea super efficace? In primis, la Centella Asiatica che è una pianta erbacea perenne e svolge l’azione di riduzione di rughe e cicatrici con un effetto emolliente e lenitivo naturale sulla pelle del viso. L’estratto di Ginseng, inoltre, dona un boost di energia aumentando l’elasticità del viso e rimpolpando il tono della cute. Anche gli Isoflavoni di Soia sono importanti in quanto l’invecchiamento e hanno un’azione antiossidante. Infine, la riduzione visibile delle borse sotto gli occhi è data dall’azione del Gingko Bilboa

Accessori Purobio: il panno Konjac

Tra gli altri prodotti di questa linea dedicata alla cura della pelle, da non dimenticare l’importanza del Panno Konjac Purobio. Si tratta di un panno completamente al naturale derivato dalla radice di  Amorphophallus Konjac, una pianta originaria della Cina e del Sud-Est asiatico. Il tessuto è caratterizzato da una trama extra fine le cui fibre contribuiscono a rimuovere lo sporco ed evitare impurità, oltre che l’eccesso di sebo della pelle. Questo prodotto è l’ideale per il primo step di una corretta skincare: la detersione e la pulizia.

Le azioni principali del Panno Konjac sono: 

  • antibatterica 
  • idratante 
  • esfoliante 
  • ripristino del pH della pelle 
  • pulizia profonda 
  • purificazione dei pori 

Anche quest’ultimo viene giudicato positivamente da tutte coloro che lo utilizzano regolarmente. Insomma, l’accessorio beauty che non potrà più mancare tra i vostri prodotti! Come anche il Bubble Mousse di Purobio, tra i migliori detergenti viso particolarmente delicati per la pulizia quotidiana e per struccare il viso. Ne abbiamo parlato nel nostro articolo citandolo tra altri 8 detergenti viso e dobbiamo dire che risulta essere uno dei migliori, anche per la sua estrema delicatezza sugli occhi.

Recensioni Prodotti Skincare Purobio

A partire dalla voce indiscussa di Clio Make-up, anche molti altri blog di cosmetici valutano in maniera positiva i prodotti Purobio e la loro azione. 

Viene soprattutto apprezzata la texture fresca e leggera di maschere e creme, la facile applicazione e le profumazioni che vengono addirittura definite “paradisiache”. Tutti i blog di cura del viso e della pelle ammirano i prodotti Purobio e li ritengono super validi, soprattutto per tutti quei visi che presentano impurità. 

Chi ha utilizzato questi prodotti ha visto i risultati già dopo 2 applicazioni, e si è trovata con il risultato di una pelle più compatta, idratata e fresca. Infine, un altro punto a favore di Purobio for Skin è l’ottimo rapporto qualità-prezzo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *