fbpx

Sieri acido ialuronico, i migliori, solo bio

Vediamo cosa sono, perché, come e quando usare i sieri all'acido ialuronico. Quali scegliere tra i migliori nel mondo biologico?
siero acido jaluronico

Diciamocela tutta, o meglio, lo dico a me stessa: ho passato la soglia dei 40 e ora sto provando tutti i sieri biologici in commercio. Ho fatto la rassegna dei sieri alla vitamina C e ora non posso non parlare dei sieri all’acido ialuronico. Ma prima di vedere i migliori sieri all’acido ialuronico biologici, vediamo di capire che cos’è l’acido Ialuronico, a cosa serve e quando usarlo.

Cos’è l’acido Ialuronico?

L’acido Ialuronico è quella sostanza che idrata e protegge i tessuti del nostro corpo. È una molecola di polisaccaridi presente in tutti gli organismi viventi che riesce a trattenere l’acqua, tenendo insieme i tessuti e assicurandone la loro idratazione. Il nostro organismo, dunque, produce naturalmente l’acido ialuronico ma nel tempo questa sostanza diminuisce, rendendo la pelle meno elastica ed idratata. Per approfondire ulteriormente la sua composizione, ti invitiamo a leggere questo approfondimento. Vediamo invece perché usare un siero all’acido ialuronico e quando usarlo.

Siero acido ialuronico, a cosa serve?

Come abbiamo visto sopra, l’acido ialuronico è una sostanza fortemente idratante. Mano a mano che andiamo avanti con gli anni, la nostra pelle tende a perdere l’idratazione naturale e diventa sempre più secca. Più “maturiamo” più disperdiamo i liquidi della pelle che devono essere accuratamente integrati. Ecco allora che l’acido Ialuronico ci viene in soccorso idratando in profondità, rimpolpando i nostri tessuti e levigando la pelle. Possiamo utilizzare delle creme a base di acido ialuronico ma, certamente, un’azione mirata con un siero all’acido ialuronico puro è quello che ci serve se vogliamo contrastare quelle piccole rughe che già ci segnano il volto o se vogliamo fare una forte attività preventiva, magari già intorno ai 30, 35 anni. L’acido ialuronico distende e tira la nostra pelle, riempiendola e rinnovandola, con un risultato visibile già dopo pochi giorni di applicazione. La pelle rimane visibilmente più luminosa, contrastando quella secchezza che invece la rende opaca. Consideriamo inoltre che avere una pelle molto idratata aiuta a stendere bene il make-up, evitando brutte increspature, soprattutto sulle zone più sensibili degli zigomi, intorno agli occhi e sulla fronte. Vediamo allora quando utilizzare il siero all’acido ialuronico.

Sieri all’acido ialuronico, quando usarli?

Io forse mi sono anche svegliata tardi. Chiaramente non c’è un’età fissa. Dipende molto dal tuo tipo di pelle, dalla vita che fai e come vivi, dal tipo di alimentazione e anche da quanto bevi. C’è chi ne avrebbe bisogno già da giovane, c’è chi invece anche a 50 anni ha una pelle ancora levigata. Sta di fatto che un’azione preventiva è la cosa migliore per contrastare i segni del tempo. Dunque, anche per persone giovani, è indicato utilizzare cosmetici contro le rughe. Potenzialmente, su una pelle giovane, è possibile utilizzare una crema che abbia anche l’acido ialuronico, mentre dopo una certa età, come me intorno ai 40, è meglio iniziare ad utilizzare un siero viso concentrato all’acido ialuronico. A seconda del tipo di pelle, è bene usarlo almeno una volta al giorno per contrastare le rughe. Per i segni più profondi, meglio applicare il siero al mattino e alla sera.

Come usare il siero?

Il siero all’acido ialuronico non sostituisce comunque la crema. Per una corretta applicazione la pelle deve essere completamente detersa. Successivamente puoi applicare poche gocce di siero all’acido ialuronico picchiettandolo dolcemente fino al suo assorbimento. Solo dopo qualche istante, potrai applicare la tua crema viso, anche come base per il tuo trucco. Ecco allora che usare il siero è un’ulteriore e necessaria integrazione alla propria crema viso, per ottenere il massimo del risultato e per distendere ed idratare la pelle.

Ma vediamo ora quali sono i migliori sieri all’acido ialuronico naturali, che possiamo facilmente trovare su Amazon.

I migliori sieri all’acido ialuronico, solo bio

Satin Naturel

Dei prodotti del marchio Satin ne abbiamo già parlato. Abbiamo visto anche il siero alla vitamina C, molto interessante. Questi prodotti tedeschi naturali stanno letteralmente spopolando su Amazon perché offrono ottima qualità a prezzi veramente competitivi. In questo caso parliamo di un flacone da 100 ml di acido Ialuronico al 100 % ad un prezzo veramente ineguagliabile. Per non parlare dei risultati: una pelle visibilmente più giovane, nutrito e levigato. Indicato sia per le donne che per gli uomini, può essere utilizzato da tutti i tipi di pelle, sia il giorno che la notte. Inoltre, questo siero aiuta a stimolare la naturale produzione di acido ialuronico, verso un processo di mantenimento a lungo termine. Chi lo compra una volta, lo ricompra sempre.

Papavero Bio Cosmesi

In questo caso, vi propongo un siero freschissimo che mi è piaciuto molto e che ho inserito anche nella mia classifica delle creme contorno occhi bio. Effettivamente qua parliamo di un siero dedicato alla zona delicata degli occhi, ma allo stesso modo parliamo di un siero con acido ialuronico a 3 pesi molecolari, bava di lumaca, olio di jojoba e ceramidi. È un prodotto nuovo, poco conosciuto ma che utilizzo con regolarità da qualche tempo e mi piace molto. Lascia la pelle visibilmente distesa e i risultati si vedono dopo qualche giorno di applicazione costante.

La Saponaria

Tra i commenti di Amazon lo trovo anche definito come “piccolo miracolo”. Anche questo acido Ialuronico offre veramente risultato sorprendenti e anche io ne sono pienamente soddisfatta. È composto da 3 pesi molecolari che permettono sia un’idratazione profonda che una più superficiale, garantendo la distensione delle rughe ed un effetto in pratica immediato. Piace molto anche alle donne over50. Si può utilizzare giusto qualche goccia picchiettata sul viso e a seguire si può applicare tranquillamente la propria crema idratante o, in alternativa, si può miscelare qualche goccia con quest’ultima.

Florence Bio Cosmesi

Citiamo ancora questo siero di Florence Bio Cosmesi di cui abbiamo già parlato nell’articolo dedicato a questo marchio. Questo è effettivamente un composto di Vitamina C, Vitamana E e Acido Ialuronico. Svolge sia azione idratante contro le rughe che anche contro le macchie. Con oltre 50000 recensioni su Amazon, è impossibile non citarlo e includerlo anche in questa lista.

Apiarium

Sto apprezzando molto i prodotti di Apiarium. Per questo non posso non citare questo siero viso contro le rughe esistenti e per prevenirne la formazione. Questo siero contiene una piccola percentuale anche di aloe vera, per renderlo ancora più idratante e rassodante. Ha una consistenza leggera e fresca, molto piacevole. Si può usare la mattina e la sera prima dell’applicazione della crema viso. Anche questo siero vi piacerà!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *