fbpx
Home » Cura del viso » Trucchi bio » BB cream Purobio, un concentrato di prodotti naturali per tutte le pelli

BB cream Purobio, un concentrato di prodotti naturali per tutte le pelli

La BB Cream è un vero e proprio balsamo per la pelle, perfetto per coprire le imperfezioni e dare un tocco omogeneo al tuo incarnato. Grazie alla sua texture leggera e alla coprenza media, garantisce un effetto naturale e luminoso. La BB Cream è composta da attivi vegetali molto preziosi come ad esempio l’idrolato di salvia, l’olio di albicocca, l’olio di oliva, il burro di karité, l’alga clorella e ,infine, il tocoferolo. Protegge il viso dagli agenti atmosferici e mantiene l’idratazione a lungo.

BB Cream e protezione solare

La BB Cream Purobio ha anche un fattore di protezione Solare pari a SPF 10, questo grazie alla schermatura di tipo fisico data dal Biossido di Titanio micronizzato (non nano).Il fattore di protezione solare SPF indica la capacità di un cosmetico di ritardare la comparsa dell’eritema solare ed è calcolato in base a questa formula: bisogna dividere il tempo di comparsa dell’eritema con l’utilizzo di prodotti protettivi,fratto il tempo di comparsa dell’eritema senza l’utilizzo di prodotti protettivi.

BB Cream Purobio e le colorazioni 

Le colorazioni disponibili per questo prodotto sono tre :

  • 01 : è la tonalità adatta alle pelli più chiare dal sottotono caldo; 
  • 02: è la colorazione per coloro che hanno una pelle tendente all’olivastro; 
  • 03: è adatto a coprire le imperfezioni delle pelli più scure; 

BB cream: come utilizzarla 

Per applicare la tua BB Cream ti basterà erogare una noce del prodotto su una spugnetta o su un pennello per il make up e in seguito distribuire la crema su tutto l’incarnato nel modo più uniforme possibile. È importante preparare la pelle con un crema base prima di procedere con la BB cream. Presta attenzione in modo da evitare il contatto diretto con gli occhi e ricordate di conservare la confezione in un luogo lontano da fonti di calore e dalla luce diretta. 

Dopo aver preparato la pelle,prendi una piccola quantità di prodotto con le dita, il pennello n.03 o la spugna Blender leggermente umida e stendi la crema in maniera uniforme su viso, collo e décolleté. 

Se hai la pelle secca il consiglio è quello di utilizzare SUBLIME BB CREAM, applicandola con le mani,il pennello o la spugna. La tua pelle apparirà luminosa e omogenea.

Per coloro che hanno la pelle grassa la scelta migliore è quella di applicarla dopo il PRIMER per pelle grassa e completare il look fissando il tutto con una cipria INDISSOLUBLE

Infine, le donne dalla pelle mista potranno applicare il PRIMER per pelle grassa sulle zone interessate e procedere alla stesura di SUBLIME BB CREAM secondo il metodo più comodo. 

BB Cream o Fondotinta?

Il fondotinta è un prodotto make up usato per ottenere un trucco perfetto ed è in grado di donare un incarnato omogeneo e luminoso coprendo le imperfezioni della pelle. L’obiettivo è quello di creare una superficie uniforme della stessa tonalità della pelle in modo da garantire una base perfetta per l’applicazione del make up. È buona abitudine applicare il fondotinta solo dopo aver pulito e idratato il viso. In commercio se ne possono trovare di ogni tipologia e funzione: da quello liquido a quello minerale; dal fondotinta effetto opacizzante,ideale per pelli grasse,al fondotinta idratante, perfetto per le pelli più secche.

La BB Cream è un prodotto cosmetico che ha come obiettivo quello di rendere la pelle più bella e luminosa e rappresenta un’ottima soluzione per tutte le donne che non amano il fondotinta ma che, allo stesso tempo, vorrebbero coprire al meglio le proprie imperfezioni  e rendere l’incarnato luminoso conservando un effetto naturale. Si tratta di un prodotto che dona un effetto simile a quello di un fondotinta grazie alla sua pigmentazione colorata ma allo stesso tempo idrata come una normale crema per il viso. La si può utilizzare al posto del fondotinta se il risultato cercato è quello di uniformare e non quello di coprire imperfezioni. La BB Cream è un prodotto multifunzionale ideale per creare una base viso leggera dall’effetto naturale: per tale motivo ne viene consigliato l’utilizzo soprattutto nei mesi caldi, per rendere il make up leggero e più fresco rispetto all’utilizzo di un classico fondotinta.

Fondotinta e BB Cream sono quindi prodotti molto diversi tra loro per una serie di ragioni:

  • il primo nasce come coprente e non può sostituire una crema per il viso, mentre la BB Cream non ha la pretesa di coprire le imperfezioni come un normale fondotinta. Nonostante questo alcune BB Cream presentano una buona pigmentazione in grado di colorare leggermente la pelle donandole uniformità e luminosità. 
  • se hai bisogno di coprire imperfezioni o segni di stanchezza privilegia nella tua beauty routine il fondotinta; 
  • se invece la tua pelle non ha particolari imperfezioni e cerchi soprattutto idratazione e uniformità scegli una BB Cream Purobio: quest’ultima sarà in grado di donarti un aspetto fresco e naturale.

BB Cream PuroBio e gli ingredienti naturali 

La BB Cream puroBIO è Nickel tested, Vegan OK ed  è certificato biologico da ccpb. Gli ingredienti di origine naturale – come la Salvia – rendono questo prodotto un vero e proprio concentrato di Natura e consentono l’utilizzo anche sulle pelli più sensibili e delicate. L’origine naturale degli ingredienti certificali sono sinonimo di qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *