fbpx

Fondotinta Purobio: quale scegliere, come usarli e dove trovarli

Quali sono i fondotinta Purobio? Che consistenza hanno, quanto coprono, come applicarli? queste e altre risposte in questo articolo!
Purobio fondotinta

Quando parliamo di Purobio sappiamo già che parliamo di un marchio eccellente tra i prodotti di cosmetica biologica. Abbiamo già visto altri prodotti e abbiamo notato che sono molte le clienti soddisfatte. Tra i trucchi, abbiamo già visto, tra l’altro, i mascara Purobio per definire lo sguardo e gli illuminanti come finish essenziale per dare luminosità al viso. Non possiamo perciò non parlare di un altro successo crescente: i fondotinta Purobio. Ne esistono di 3 tipologie di cui parleremo sotto nel dettaglio. Tra questi ci sarà sicuramente quello che ti piacerà di più, perché Purobio non ha lasciato niente al caso, definendo formulazioni e colori diversi che possono adattarsi a tutti i gusti. Questi fondotinta si addicono ad ogni tipo di pelle e puoi scegliere quello che più fa al caso tuo a seconda del risultato che vuoi ottenere e di come ti senti più comoda nell’utilizzo. Nello specifico vedremo qua sotto questi 3 fondotinta: Fondotinta Sublime Drop, il Fondotinta Sublime e il Fondotinta compatto. Ne scopriremo le caratteristiche, come applicarli, la loro coprenza, a che tipo di pelle si addicono e dove comprarli.

Ma andiamo con ordine e partiamo dal Fondotinta Purobio Sublime Drop.

Fondotinta Purobio Sublime Drop

Partiamo da qua perché questo fondotinta è la vera innovazione di Purobio tra i fondotinta naturali. Si tratta del Sublime Drop Foundation che ha una consistenza liquida leggerissima, come l’acqua. Questo fondotinta della linea Sublime si dosa con un contagocce e ha la caratteristica di fondersi perfettamente con il tuo incarnato, idratando e nutrendo la pelle, grazie anche agli estratti di moringa, eperua associati a quelli di Argan. Il suo ottimo potere antiossidante protegge la pelle dallo smog e dagli agenti atmosferici. Ne basta una goccia da stendere con i polpastrelli o se preferisci un pennello o una spugnetta per uniformare il viso. Meglio se prima hai applicato la tua crema idratante. Per un risultato ottimale si consiglia la successiva applicazione dell’Indissoluble Silky Powder (ne abbiamo parlato tra i primer Purobio), per un risultato liscio e perfetto che perdura per tutto il giorno. La sua coprenza è intermedia, che si addice ad una pelle senza troppe imperfezioni.

Il Fondotinta Purobio Sublime Drop ha numerose colorazioni, 7 di base accompagnati da 7 sottotoni dal tono giallastro. Questa è definita la gamma “Y” che contraddistingue la numerazione. Per le colorazioni ti conviene guardare qual è la migliore per te sul sito ufficiale di Purobio qua. Poi potrai tranquillamente comprare il tuo fondotinta Sublime Drop su Amazon.

Passiamo ora al classico Fondotinta Sublime

Fondotinta Sublime

Questo fondotinta Sublime di Purobio è un fondotinta in crema ad alta coprenza che assicura un incarnato senza imperfezioni. È formulato con attivi vegetali come la glicerina vegetale, l’olio di argan, il burro di karitè, l’idrolato di salvia, il tocoferolo e l’estratto di vite rossa. Protegge dagli agenti atmosferici e ha effetto antiage. Ideale sia per pelli secche che per quelle grasse, ha una texture densa che si asciuga rapidamente. Per un effetto setoso, si consiglia l’applicazione zona per zona con i polpastrelli o con un pennello per fondotinta (meglio il n. 03) che ti permetterà di avere un risultato perfettamente omogeneo. Si consiglia di stenderlo massaggiando con piccoli movimenti rotatori e spostandosi dall’interno verso l’esterno, dal naso verso le orecchie. Se hai la pelle secca, puoi utilizzare la spugnetta blender inumidita in modo da avere un risultato fresco e leggero. Da utilizzare con dopo l’applicazione del primer: potrai scegliere tra quello per pelli secche o quello per pelli grasse a seconda del tuo tipo di pelle. Questo fondotinta Sublime è stato pensato in 7 colorazioni. Per scegliere, prendi come riferimento il colorito della pelle del tuo collo.

Passiamo ora alle caratteristiche del fondotinta Purobio Compatto.

Fondotinta Purobio Compatto

Il fondotinta compatto di Purobio è un fondotinta in polvere posizionato nella sua pratica confezione da poter portare anche comodamente in borsa per un utilizzo facile ovunque tu sia. La sua texture molto leggera lo rende ideale anche per pelli grasse ed impure. Anche se la sua coprenza è leggera, è possibile stratificare il prodotto per levigare le imperfezioni. Puoi inoltre utilizzarlo sopra alla tua BB cream Purobio, come cipria, ottenendo un risultato matte e levigato, risolvendo anche quell’effetto lucido che spesso ci accompagna nella stagione estiva. Per una finitura perfetta puoi fissare il tuo fondotinta con la cipria Indissoluble o il già citato Indissoluble Silky Powder. La confezione di questo fondotinta compatto è refill. Questo ti consente, una volta terminato, di poter sostituire solo la cialda, con notevole risparmio. Lo puoi trovare in 6 colorazioni. Considera sempre di valutarlo in base al colore del tuo collo, nella zona sotto lo zigomo.

Come applicare il fondotinta Purobio

Come hai potuto vedere qua sopra, per applicare il tuo fondotinta puoi usare metodi diversi. In generale poi ognuno sceglie quello che più gli si addice sia per praticità, sia per il tipo di pelle. Se hai infatti una pelle secca, meglio utilizzare un fondotinta liquido a seguito della tua crema idratante e del primer per pelli secche. Per stenderlo, puoi facilmente utilizzare la spugna blender inumidita che ti aiuterà a mantenere un risultato idratato. Se hai invece una pelle grassa, con molte imperfezioni, anche se il fondotinta compatto è molto leggero e con bassa coprenza, puoi pensare di utilizzarlo stratificato, anche sopra una BB cream che ti fornisca un sostegno colorato di base. Tenderai così ad avere un risultato liscio ed uniforme, eliminando l’effetto lucido. È anche ideale come fondotinta estivo, proprio per queste proprietà.

Dove acquistare il fondotinta Purobio

Se vuoi acquistare i fondotinta Purobio, non ti devi preoccupare. Li trovi facilmente sul web. Non li troverai invece sul sito ufficiale di Purobio. Puoi tranquillamente fare i tuoi acquisti su Amazon o in alternativa ti segnalo il negozio online di prodotti biologici più famoso del web: Sorgentenatura. Qua, oltre ai cosmetici biologici, puoi trovare tanti prodotti per l’alimentazione, per la cura della persona, della casa e degli animali domestici. Il prezzo di questi fondotinta oscilla tra le 12 e le 16 €, a seconda di quello che scegli tra i tre visti sopra. Ora non ti resta che provarli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *