fbpx

Crema corpo bio: quali scegliere e dove trovarle

Scegliere la crema corpo bio migliore non è facile. Scopri come definire che tipo di pelle hai e quale crema corpo biologica scegliere.
Crema corpo biologica

La pelle è il nostro biglietto da visita; è per questo che merita particolare attenzione e cura. Un modo per prendersi cura della propria bellezza è quello di inserire nella routine quotidiana una crema corpo bio realizzata con ingredienti naturali. Vogliamo anche ricordarti che avere come buona abitudine quella di farsi uno scrub esfoliante periodicamente, può aiutare ancora di più gli effetti benefici dell’utilizzo di una crema corpo bio.

Crema corpo bio efficace: come scegliere

Quando si tratta di scegliere una crema corpo bio che si adatti perfettamente alle nostre esigenze, è importante tenere in considerazione alcuni fattori. Innanzitutto, è fondamentale cercare di capire quale sia la tipologia di base della nostra pelle al fine di poter selezionare la crema per il corpo biologica più adatta. Capire il proprio tipo di pelle è il primo passo per trovare il prodotto giusto per le proprie esigenze specifiche. Sebbene una visita dermatologica possa senza dubbio aiutarci ad identificare al meglio le particolari caratteristiche della nostra pelle, può essere sufficiente fare un piccolo test a casa.

Prima di tutto, fai una doccia rilassante, facendo attenzione a non usare acqua troppo calda; dopo un paio di ore, esercita una piccola pressione col pollice su varie aree della pelle, nello specifico, su gambe, braccia e addome. Se vedi che nelle zone sulle quali hai esercitato la pressione si formano delle piccole “macchie”oleose, allora la tua pelle è tendenzialmente grassa. Se invece le zone in questione risultano particolarmente ruvide e opache, allora la pelle sarà tendenzialmente secca e, di conseguenza, più sensibile. Può capitare che la pelle del corpo presenti zone differenziate; in questo caso si parla di “pelli miste”.

Creme corpo biologiche: tipologie

Molte persone alla ricerca di prodotti naturali per la cura della pelle si trovano davanti ad un bivio quando si tratta di scegliere la crema corpo biologica migliore per le proprie esigenze. A questo proposito, è molto importante conoscere quali sono le tipologie di creme per il corpo più diffuse in commercio e quali sono le loro principali caratteristiche. Possiamo dire che, per quanto riguarda le creme naturali per il corpo, esistono fondamentalmente 3 categorie : quella a cui appartengono prodotti come il Body Butter, quella delle Creme tradizionali e quella delle Mousse.

Burro per il corpo

Il Body Butter è uno dei prodotti più venduti per quanto riguarda la cura naturale della pelle del corpo. Grazie alla sua consistenza e alla sua profumazione derivante dalla presenza di oli essenziali naturali, il burro per il corpo è senza dubbio una delle scelte da preferire se la nostra pelle appare particolarmente disidratata e opaca. La formulazione di queste particolari creme corpo biologiche è basata sostanzialmente sui grassi vegetali e naturali estratti da piante note per le loro qualità idratanti e lenitive come il Karité, il Cacao e il Jojoba.

La caratteristica principale del Burro per il corpo, è quella di trattenere in maniera efficace l’umidità della pelle, nutrendo a fondo l’epidermide e donandole notevole elasticità. Il Burro per il corpo è estremamente versatile, in quanto può essere utilizzato su qualsiasi zona del corpo, perfino sulle labbra per renderle particolarmente morbide e vellutate. 

Crema corpo tradizionale

Le più comuni creme idratanti per il corpo hanno una consistenza più morbida e fluida rispetto a quella dei Body Butter e, per questo motivo, la loro applicazione può risultare più agevole.

Le creme per il corpo biologiche contengono solitamente gli stessi ingredienti di base del burro; la sostanziale differenza risiede nella maggiore presenza di acqua, elemento che contribuisce a rendere questo prodotto particolarmente adatto anche per le pelli grasse che hanno la tendenza a creare delle antiestetiche zone oleose. Il rapido assorbimento delle creme bio per il corpo e la loro facilità di utilizzo, ne consente l’inserimento nella normale routine quotidiana di bellezza.

Mousse per il corpo

Le Mousse biologiche per il corpo sono una tipologia di cosmetici particolarmente delicata, ideale soprattutto per le pelli sensibili e tendenti ad arrossamenti e desquamazione. La presenza di oli essenziali naturali e una la caratteristica texture soffice e leggera, sono due elementi che giocano a favore di questo prodotto per il corpo che è in grado di regalare alla pelle un aspetto curato e decisamente gradevole. A differenza del Burro e delle più tradizionali creme per il corpo, le Mousse hanno un assorbimento molto rapido e sono quindi indicate anche nei momenti più frenetici, quando il tempo da dedicare alla cura della propria bellezza è davvero troppo poco.

Crema corpo bio idratante per pelli secche

Crema Corpo Bio per tutti i tipi di pelle
Crema corpo bio per pelli secche, grasse e miste

La pelle secca ha bisogno di essere correttamente idratata e nutrita per non risultare spenta ed opaca e per evitare l’insorgenza di irritazione e prurito. La Crema corpo bio idratante e nutriente TBS di Bioheart è il prodotto ideale per tutte le donne che vogliono prendersi cura in maniera naturale della loro pelle. La sua texture particolarmente fluida consente un rapido assorbimento e il suo profumo avvolgente regala una sensazione di immediata freschezza e benessere. La sua formulazione molto delicata rende la Crema corpo bio idratante e nutriente TBS di Bioheart ideale per un uso quotidiano.

Questa crema biologica per il corpo della Bioheart è realizzata con Aloe Vera, olio di Argan, Olio di Rosa e Olio di mandorle dolci; a questi ingredienti rigorosamente naturali si aggiungo la Vitamine E, indispensabile per una corretta idratazione della pelle, e l’allantoina, un elemento particolarmente efficace nella ricostruzione del tessuto superficiale dell’epidermide.

Crema corpo biologica anticellulite

La cellulite è un inestetismo della pelle che colpisce la maggior parte delle donne ed è spesso causata da abitudini di vita e regimi alimentari poco controllati. Ci sono molti prodotti che combattono la cellulite: qua vogliamo indicarti quelli che ci piacciono di più, sia per la loro formulazione, sia per il loro rapporto qualità / prezzo. Ti parliamo dei prodotti Alkemilla della linea 90-60-90, dove sono presenti fanghi, trattamenti a caldo e trattamenti a freddo, per soddisfare ogni tipo di esigenza. Ne parliamo approfonditamente nel nostro articolo dedicato. Un altro prodotto come la crema anticellulite naturale con caffeina Eupraxia di Eterea è perfetto per il trattamento della cellulite grazie alla sua azione rassodante e tonificante. Tra gli ingredienti che compongono questa crema corpo bio, troviamo la Caffeina e il The Verde, due elementi noti per accelerare il metabolismo e favorire l’eliminazione dei liquidi in eccesso e dei cuscinetti adiposi. L’efficacia di questo prodotto naturale è ulteriormente confermata dalla presenza di fitoestratti di Ginko Biloba e pompelmo che contribuiscono in maniera sensibile al miglioramento del microcircolo e,alla tonificazione dei tessuti sotto cutanei. Se vuoi approfondire meglio questo argomento ti consigliamo di leggere il nostro articolo sugli anticellulite naturali.

Crema corpo bio rassodante

Il modo migliore per mantenere inalterata la bellezza del corpo, è quello di avere una pelle sempre tonica ed elastica.La Crema Corpo Rassodante Alladale di Natura Siberica, un marchio di prodotti di biologici ispirati alla bellezza delle riserve naturali di Alladale nel cuore delle Highlands scozzesi, è un prodotto biologico pensato proprio per rassodare la pelle donandole un aspetto sempre giovane e luminoso. La presenza nella sua formulazione del Cardo Biologico, simbolo delle antiche terre di Scozia, e del Ginseng siberiano consente una profonda idratazione degli strati sottocutanei della pelle e una rivitalizzazione generale dei tessuti.

Comprare crema corpo bio online: i migliori siti

Il modo migliore per trovare la crema corpo bio che meglio si adatta alle nostre esigenze e alla nostra routine quotidiana di bellezza, è quello di affidarsi ai numerosi store online che si occupano di selezionare e proporre cosmetici naturali con ingredienti di prima qualità proveniente da agricoltura biologica. Tra i principali negozi online dove è possibile acquistare varie tipologie di creme bio per il corpo, troviamo: Bioeco-shop, AmateMilano, Naturplus e SorgenteNatura. Quest’ultimo, oltre ad avere una vastissima gamma di cosmetici biologici, offre anche prodotti alimentari, detersivi, prodotti perla cura del bambino, prodotti per animali. Su TrustPilot ha una valutazione eccezionale da parte dei clienti senza neanche un commento negativo. ci sentiamo di consigliartelo inoltre perchè consegna in 24/48 ore anche in contrassegno, con il trasporto gratuito sopra le 39 €. Visita il sito qua sotto e trova le tue creme biologiche corpo!

Su SorgenteNatura puoi trovare le tue creme corpo con facilità, anche tra i marchi bio più economici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *