fbpx

Scrub bio: i migliori per ogni zona del corpo e come usarli

Ogni parte del corpo ha bisogno di essere curata con uno scrub bio dedicato: scopri quali sono i migliori per viso, labbra, corpo, mani e piedi.
Scrub biologico

La pelle del corpo e del viso ha bisogno di tanto in tanto di essere esfoliata. Non basta pulire la pelle del viso giornalmente, ma seguire una corretta esfoliazione è essenziale per rimuovere le cellule morte dell’epidermide, che risulterà più liscio e luminoso. In commercio sono disponibili numerosi prodotti scrub bio utili per portare a termine il processo di esfoliazione. Ne esistono di specifici per le labbra, per i piedi, per le mani, per i capelli, anticellulite e per pelli secche o grasse. Di solito vanno applicati sulla pelle inumidita con un po’ d’acqua, dopo di che massaggiati dolcemente con alcuni movimenti circolari, quindi sciacquati con acqua tiepida. Se devi combattere gli inestetici punti neri sul naso, puoi consultare il nostro articolo specifico.

Dopo il vostro scrub ( o anche biogommage) ti ricordiamo di idratare la tua pelle con la crema viso bio e la crema corpo bio che più si addice al tuo tipo di pelle.

Scrub viso bio: dallo scrub bolle allo scrub labbra

Tra gli scrub viso più gettonati, in questo periodo, compaiono sicuramente le Bubble Mask. Gli scrub bolle sono delle maschere effervescenti nate in Corea, che frizzano a contatto con la pelle, dando vita a numerose bollicine che purificano e ossigenano il viso.

Una delle migliori Bubble Mask disponibili in commercio è sicuramente la Maschera Schiumosa Bio Detox di Talika, un’innovativa maschera al carbone schiumogeno che contiene migliaia di microbolle nutrienti. Trasformata in una schiuma ossigenata quando viene messa a contatto con la pelle, la formula si ispira ai celebri metodi di cura della pelle coreana per offrire efficaci proprietà disintossicanti e idratanti. Arricchita con carbone di bambù per sbloccare i pori ostruiti e bandire le impurità, la maschera utilizza una dose di luce infrarossa per stimolare la circolazione e il rinnovamento cellulare, riemergendo la pelle per un effetto completamente pulito. Nel frattempo, un estratto probiotico proveniente dal vino di riso coreano bilancia il tono della pelle mentre lenisce la pelle danneggiata e ripristina l’umidità vitale. La carnagione rimane chiara, luminosa e luminosa per la salute.

Altre maschere bio per ogni tipologia di pelle le puoi trovare nel nostro articolo dedicato.

Tra i migliori scrub labbra in circolazione, invece, ti consigliamo lo Scrub labbra goloso di Biofficina Toscana, un efficace scrub per iniziare il trattamento labbra. Elimina le pellicine in modo delicato e lascia le labbra rosee e morbidissime. Può essere usato anche nella zona del contorno labbra contro i punti neri e le impurità. L’aroma dolce e zuccherino renderà quest’operazione un piacevole momento di cura personale. Un prodotto coccola particolare che, una volta provato, diventerà un must della tua bio routine.

Un altro scrub labbra bio che non puoi assolutamente perdere è il Lip Scrub Esfoliante Labbra di Purobio. Uno scrub labbra naturale ideale per promuovere delicatamente il rinnovo cellulare. Con granuli esfolianti di albicocca e con burri biologici di cacao e karitè dall’azione nutriente ed idratante, per labbra sempre morbide e luminose. Contiene Glicerina vegetale, burro di karitè biologico, burro di cacao biologico, olio di ricino biologico, olio essenziale di arancio dolce, vitamina E, granuli esfolianti di albicocca biologici. Per usarlo, bisogna applicare una piccola quantità di prodotto sulle labbra, e massaggiare delicatamente con movimenti circolari. Tamponare l’eccesso di prodotto con una velina, quindi risciacquare e completare il trattamento applicando un velo di balsamo labbra.

Cosa usare dopo aver fatto un buon scrub labbra? Usa i migliori burrocacao bio per proteggerle.

Scrub viso bio per pelli grasse

Puro bio scrub
Scrub viso perlle grassa

Uno scrub viso bio pensato per pelli grasse è sicuramente l’innovativa Maschera viso peel-off Olivia di Purobio. La Maschera viso in alginato – 11 Fico OLIVIA della linea PuroBIO for skin è una maschera viso ecobio in polvere, particolarmente indicata per le pelli grasse e impure. È una maschera peel off, semplice da usare e divertente da preparare, che coccola la pelle rendendola naturalmente luminosa. Contiene Alginati, dalle proprietà altamente emollienti ed idratanti, amido di riso, dalle proprietà lenitive, e acido ialuronico, dalle proprietà idratanti. È arricchita da estratto di tè verde, liquirizia, e argilla, dalle proprietà dermopurificanti, astringenti e lenitivi, per questo risulta molto indicata per trattare le pelli grasse e impure. Detergere la pelle, quindi inserire tutto il contenuto della bustina in un contenitore. Aggiungere 35 ml d’acqua (5 cucchiai circa) e mescolare fino ad ottenere una miscela omogenea. Applicare la maschera entro 2/3 minuti su pelle asciutta realizzando uno strato spesso. Evitare occhi e labbra. Lasciare in posa 10 minuti e rilassarsi. Una volta asciutta, rimuovere delicatamente la maschera partendo dai bordi. Rimuovere eventuali residui con l’aiuto del panno Konjac inumidito. Eseguire la tua Skincare quotidiana.

Scrub viso bio per pelli secche

Le pelli secche sono quelle che vanno esfoliate più spesso, poiché hanno la tendenza a produrre una grande quantità di cellule morte e di pellicine, su cui va eseguito periodicamente uno scrub. Uno dei migliori trattamenti rigenerarti e illuminanti per pelli secche è sicuramente quello che si può fare con l’ausilio dello Scrub viso ai frutti rossi di Biofficina Toscana. Si tratta di un scrub viso ai frutti rossi con microgranuli di lampone e ribes nero. Contiene Rubiox®, un esclusivo principio brevettato derivato da frutti rossi delle colline toscane. Svolge una delicata azione esfoliante e purificante grazie anche all’estratto bio di menta per una pelle più compatta, uniforme e levigata. La sinergia antiossidante-lenitiva tra Rubiox®, squalano, olio di oliva e passiflora prepara la pelle ai successivi trattamenti di bellezza. Usato periodicamente migliora il tono cutaneo donando un aspetto più sano e luminoso.

Scrub corpo bio: anticellulite od esfoliante

Uno dei migliori scrub corpo bio anticellulite in commercio è sicuramente lo Scrub Corpo Cacao & Caffè di Officina Umbra. Si tratta di un potente trattamento di bellezza da effettuare sotto la doccia o durante il bagno. Oltre a eliminare le cellule morte, i sali dell’Himalaya in esso contenuti saranno utili per un massaggio coadiuvante nel trattamento della cellulite. La tua pelle risulterà più luminosa, ossigenata e vellutata. Il Cacao contiene una sostanza stimolante, la teobromina, che stimola la circolazione sotto l’epidermide, riattivando il drenaggio e aumentando il metabolismo delle cellule adipose. Inoltre, il cacao ha la capacità di nutrire la pelle e di renderla più elastica. Utilizzalo 1-2 volte a settimana sotto la doccia. Preleva un cucchiaio di scrub e massaggia con movimento circolare insistendo sulle zone critiche (pancia, glutei, gambe). Risciacqua con acqua fredda e senza utilizzare detergenti. Completa il trattamento con la tua crema anticellulite (bio) preferita.

Scrub bio per piedi morbidissimi

I piedi sono probabilmente la zona del corpo che viene meno curata durante le stagioni fredde dell’anno. Questo perché sono poco visibili e quindi passano in secondo piano rispetto al viso, ai capelli o alle mani, parti del corpo che rimangono scoperte tutto l’anno. Con l’arrivo dell’estate, però, ci si può accorgere di aver trascurato una zona molto importante del corpo, che va sfoggiata durante i mesi caldi dell’anno adornata con smalti, cavigliere e calzature aperte. Ma cosa fare per avere i piedi morbidissimi?

Per la cura dei tuoi piedi, ti consigliamo uno scrub molto delicato e profumato: si tratta di Gommage Pieds di Avril, uno scrub per i piedi arricchito di burrò di karità ed Aloe, che elimina le rugosità e ridona idratazione, al delizioso profumo di Ylang Ylang. Esfoliante naturale, al 100% biodegradabile formato dal guscio di noce di cocco, Certificato bio da Ecocert e non testato sugli animali.

Scrub bio per mani da accarezzare

Anche le mani hanno bisogno di essere esfoliate sia nei mesi invernali che in quelli estivi. In entrambe le stagioni, infatti, la pelle delle mani tende a diventare molto secca a causa dell’escursione termica, e quindi a produrre una maggiore quantità di cellule morte.

Tra i migliori prodotti cosmetici scrub bio per le mani vi è sicuramente lo Scrub mani delicato all’edera di Biofficina Toscana. Si tratta di uno scrub dedicato a mani ed unghie in una delicata formulazione in gel ricca di zucchero idratante e glicerina. Con edera bio toscana, svolge un leggero gommage grazie al bicarbonato ideale anche per igienizzare e sbiancare le unghie. Lascia le mani lisce e morbide sprigionando piacevoli sentori di sottobosco.

Scrub bio capelli

Anche i capelli hanno bisogno di uno scrub periodico, per l’esfoliazione delle cellule morte generate dal cuoio capelluto. Tra i migliori scrub bio per capelli in circolazione vi è sicuramente lo Scrub cuoio capelluto dell’Alkemilla. Si tratta di un innovativo scrub, appositamente studiato per il cuoio capelluto. Rimuove gli accumuli di impurità come polvere, pelle morta residui di shampoo. Arricchito con estratti vegetali biologici di Lino, Lampone, Limone,Cocco, Ribes Nero e Mirtillo, nutre in profondità il capello, unitamente all’estratto di mango e passiflora dalle proprietà protettive e lenitive. I microgranuli e l’acido glicolico garantiscono un’esfoliazione meccanica ed enzimatica, liberando i pori, facilitando la corretta ossigenazione dei bulbi e favorendo la nascita di capelli sani e robusti. Il Pantenolo contenuto in formula permette al capello di raggiungere il suo corretto grado di umidità prevenendo la disidratazione e la fragilità, unitamente al mentolo dalle proprietà rinforzanti e rinvigorenti. Dopo lo shampoo, applica su capello umido la quantità desiderata e massaggiare con i polpastrelli facendo lavorare i microgranuli contenuti nel prodotto. Lascia in posa per 5 minuti, dopo di che risciacqua abbondantemente con acqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *